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Autore Topic: Dopo 16000km e tre anni e mezzo..  (Letto 1591 volte)

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Dopo 16000km e tre anni e mezzo..
« il: 10 Novembre , 2015, 21:16:44 »
Buonasera a tutti, resoconto dopo 16000km con i problemi cronici che vorrei risolvere...
Premessa che sono molto soddisfatto della mia star...
Volevo capire se alcune cose sono risolvibili...o "normali"..
La mia star quando è accesa punza un po' troppo dallo scarico,la mia rally(senza miscelatore)non ha un odore acre come quello della star,qualcuno sa come mai puzza così tanto?
Subito all'accensione fuma un po' anche...e se sta tanto ferma lasciamo perdere,nebbia!!!
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non ho ancora fatto le modifiche per risolvere la cronica perdita di olio dalla vaschetta?
Ricordo la mia impostazione
48/160....160-be3-102...filtro del 200 con i due buchi, 150 originale LML,saracinesca del px150,vite miscela 1giro e 3/4.,sito normale
Non è che la star vuole getti più piccoli rispetto al px?
Ho spostato l'anticipo su IT,ora vedo che prende meglio i giri fino in alto con tutte le marce,ma mi sembra di aver perso qualcosa in velocità,è normale?
Comunque quello che più mi fa da fastidio è la puzza...anche quando è calda e non fuma ha proprio un odoraccio!!
Saluti
Tony

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Offline Utente cancellato

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Dopo 16000km e tre anni e mezzo..
« Risposta #1 il: 11 Novembre , 2015, 08:13:53 »
Citazione da: TONY80EP - 10 Novembre , 2015, 21:16:44
La mia star quando è accesa punza un po' troppo dallo scarico,la mia rally(senza miscelatore)non ha un odore acre come quello della star,qualcuno sa come mai puzza così tanto?
Subito all'accensione fuma un po' anche...e se sta tanto ferma lasciamo perdere,nebbia!!!
Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non ho ancora fatto le modifiche per risolvere la cronica perdita di olio dalla vaschetta?

secondo me i problemi sono concatenati, l'uno è la causa dell'altro.
La buona notizia è che con una buona revisione al carburatore, li risolvi tutti in un colpo solo.
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Offline ghido

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Dopo 16000km e tre anni e mezzo..
« Risposta #2 il: 11 Novembre , 2015, 10:20:48 »
@TONY80EP la tua configurazione è standard e associandomi ad Alex credo che sia un discorso solo di pulizia da effettuare

giusto per pignoleria controlla la candela ed utilizzane una con grado termico caldo vista la stagione, magari la soluzione è proprio qua

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Offline TONY80EP

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« Risposta #3 il: 11 Novembre , 2015, 13:58:16 »
monto una ngk di grado 7...
pensavo che le perdite di olio ci fossero solo a star spenta e che da accesa il tutto fosse trascurabile...invece mi sa che l'olio in più mi ingrassa un po' tutto...
a questo punto farò i vari lavori al carburatore...

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Offline ghido

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« Risposta #4 il: 11 Novembre , 2015, 14:06:19 »
dopo che hai revisionato il carburo e rifatto le guarnizioni , metti un po di frenafiletti sulle varie viti della scatola/pacco/carburo......con le vibrazioni al lungo andare potrebbero allentarsi
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Offline TONY80EP

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« Risposta #5 il: 12 Novembre , 2015, 14:04:47 »
Tra l'altro una delle cose che noto sempre è che la mia marmitta dove c'è lo sfiato spesso è bagnata....sembra sputare fuori miscela o olio non bruciato bene....
se come dicono il 150 lml ha un po' meno di coppia e potenza rispetto al px 150...forse vuole anche un getto del massimo un po' più piccolo...mi pare che il px 150 con miscelatore abbia un 100 come massimo....
Io provando la px150 senza frecce di mio fratello in effeti mi sembrava un pelino meno spinta,più regolare nell'erogazione ma con meno "spinta"..
Io monto un 102...non è che magari sono un po' grasso di massimo e non riesco a bruciarla del tutto?
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Offline skoppon

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Dopo 16000km e tre anni e mezzo..
« Risposta #6 il: 12 Novembre , 2015, 18:28:36 »
Citazione da: TONY80EP - 10 Novembre , 2015, 21:16:44
Ricordo la mia impostazione
48/160....160-be3-102...filtro del 200 con i due buchi, 150 originale LML,saracinesca del px150,vite miscela 1giro e 3/4.,sito normale
Quando avevo il 150, avevo la vite dietro a 1,5 ed ho mantenuto la medesima ghigliottina di serie (quella piatta per intenderci). La prima prova che potresti fare e' quello di portare la vite posteriore a 1,5 giri e cominciare a vedere. Proprio perche' fumi all'accensione, potresti essere grasso di minimo.
PS: Comunque.......l'odore del 2T e' profumo e non un odoraccio :ahahah:
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BritishCat

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Dopo 16000km e tre anni e mezzo..
« Risposta #7 il: 23 Novembre , 2015, 14:10:52 »
No, l'odore del 2t é puzza e pure cancerogena!!

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