C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Olio motore dappertutto!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 15 16 [17] 18 19 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Olio motore dappertutto!  (Letto 14808 volte)

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #160 il: 25 Aprile , 2016, 22:10:35 »
Dimenticavo aggiungere che la filettatura di quest é integra. Nel suo buco non vuole entrare perché stranamente é molto duro ad avvitarsi e non voglio forzare la cosa, mi spaventa l'idea. Mentre sopra non arriva mai alla filettatura. Deduco che i due abbiano lo stesso filo visto che il bullone corto di sopra l'ho pututo mettere senza problemi sotto.
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Olio motore dappertutto!
« Risposta #161 il: 25 Aprile , 2016, 23:08:22 »
Scusami Roberto, ma nel punto cerchiato in blu deve esserci un prigioniero, non un bullone
Connesso
memento audere semper

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #162 il: 25 Aprile , 2016, 23:12:38 »
Citazione da: heliodromos - 25 Aprile , 2016, 23:08:22
Scusami Roberto, ma nel punto cerchiato in blu deve esserci un prigioniero, non un bullone

Esatto @heliodromos , ed é quello che ho detto! Solo che, visto che questo prigioniero non sono riuscito ad avvitarlo perché richiedeva forza e la cosa mi preoccupava, ci ho messo un bullone.
Chiaramente il bullone devo tornare sopra al suo posto.
Se bagno il prigioniero in olio lubrificante spray, va bene?
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Olio motore dappertutto!
« Risposta #163 il: 25 Aprile , 2016, 23:16:34 »
Non capisco perché hai tolto il prigioniero, era sufficiente svitare il dado. Il prigioniero non puoi metterlo negli altri fori, perché sporge e tocca la spalla dello pneumatico.
Connesso
memento audere semper

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Olio motore dappertutto!
« Risposta #164 il: 25 Aprile , 2016, 23:29:42 »
Metti il prigioniero al suo posto, se va duro è perché sicuramente c'è un po di pasta grigia nel foro che ostruisce. Avvitalo fino in fondo e vai tranquillo. Te ne accorgi quando è in battuta, perché ha la parte senza filetto che fa da freno.si, bagnalo con un po d'olio per farlo avvitare con più facilità
Connesso
memento audere semper

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #165 il: 26 Aprile , 2016, 13:50:23 »
Citazione da: heliodromos - 25 Aprile , 2016, 23:16:34
Non capisco perché hai tolto il prigioniero, era sufficiente svitare il dado. Il prigioniero non puoi metterlo negli altri fori, perché sporge e tocca la spalla dello pneumatico.

@heliodromos in realtá non ho tolto il prigioniero perché ne avevo voglia, il discorso é che il dado da sempre nello svitarlo si é portato dietro il prigioniero intero. É sempre stato cosí purtroppo!
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #166 il: 26 Aprile , 2016, 14:01:26 »
Citazione da: roberto.giarratana - 25 Aprile , 2016, 21:24:42
Ok perfetto, in entrambi i casi va bene!
Disegni eloquenti!  :winking:

Grazie mille per i consigli... vediamo se oggi tornando a casa trovo la guarnizione nuova per il tappo del filtro olio, altrimenti devo procurarmi carta per guarnizioni, altrimenti non ha senso che faccia il lavoro.
Mentre per i prigionieri posso controllare immediatamente ovviamente e vedo se riesco a fare qualche foto se trovo dettagli interessanti da mostrare...

Ecco le foto promesse che mostrano che 3 di 5 prigionieri stanno male.  :cann:
Non so se é la filettatura del prigioniero a essere consumata o é quella del dado che é rimasta attaccata al prigioniero...
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Olio motore dappertutto!
« Risposta #167 il: 26 Aprile , 2016, 14:17:26 »
 Sono i prigionieri ad essere sfilettati. Nel foro che hai cerchiato in rosso va inserito un bulloncino lungo, anche  perché è uno dei punti di ancoraggio della staffa che regge l'airbox.i bulloncino hanno comunque tutti lo stesso passo e diametro.
« Ultima modifica: 26 Aprile , 2016, 14:26:48 da heliodromos »
Connesso
memento audere semper

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Olio motore dappertutto!
« Risposta #168 il: 26 Aprile , 2016, 14:34:32 »
Citazione da: heliodromos - 26 Aprile , 2016, 14:17:26
Sono i prigionieri ad essere sfilettati nel foro che hai cerchiato in rosso va inserito un bulloncino lungo, anche  perché è uno dei punti di ancoraggio della staffa che regge l'airbox.i bulloncino hanno comunque tutti lo stesso passo e diametro.


Quindi ricapitolando:
1. aprire coperchio filtro olio, pulirlo, mettere guarnizione nuova (che fortunatamente ho) e poi richiudere come da istruzioni tue, aggiungendo un velo di pasta grigia;
2. richiudendo, rimettere bullone al suo posto e avvitare prigioniero come dovrebbe essere con aiuto di olio lubrificante. (quella staffa é na bella rottura di balle visto che ho dovuto piegarla un poco per far uscire il coperchio completo della scatola frizione e ora non riesco a riaddrizzarla completamente e non aiuta per niente a far avvitare il bullone);
3. prigionieri da cambiare  :cann:
Bella storia questa dei prigionieri... che palleeeee!!!  :AHH:
Cosí come sta non mi da nessuna sicurezza tornare a cavalcarla. Vanno cambiati! Per il sistema dei bulloni messi da dietro e uniti al cerchio con acciaio liquido, andrebbero bene questi con questa testa piatta You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
o é meglio uno classico con testa esagonale You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.?

Inoltre, che diametro ha la filettatura dei prigionieri? ???
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
Olio motore dappertutto!
« Risposta #169 il: 26 Aprile , 2016, 14:51:52 »
Entrambi i tipi vanno bene. Il diametro dovrebbe essere da m8, ma non ricordo con esattezza. Ma, una domanda: il terzo bulloncino che regge l'airbox lo hai svitato? È quello che si trova  vicino al braccio oscillante del motore, dove  si aggancia al telaio? Perché hai piegato la staffa? disgrazieto!!!!! Il prigioniero mettilo prima di mettere il coperchio del filtro, ti aiuta a centrare i restanti fori dove inserirai i bulloncino.
Connesso
memento audere semper

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 15 16 [17] 18 19 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Olio motore dappertutto!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Olio Motore 4T

Aperto da mark68

Risposte: 63
Visite: 17752
Ultimo post 19 Marzo , 2014, 13:44:25
da miscela3%
olio motore

Aperto da morio86

Risposte: 5
Visite: 2432
Ultimo post 29 Aprile , 2011, 22:51:53
da matteo
Sostituzione olio motore 150 4t

Aperto da GIGI89

Risposte: 1
Visite: 7165
Ultimo post 10 Maggio , 2011, 08:57:36
da miscela3%
LML4T: olio motore = olio cambio ????

Aperto da truztruz

Risposte: 1
Visite: 2429
Ultimo post 27 Maggio , 2011, 21:20:47
da matteo

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more