C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • PX 200 arcobaleno del 1985

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PX 200 arcobaleno del 1985  (Letto 4070 volte)

Offline caronte

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2014
  • Post: 25
  • Vespe possedute: star deluxe 151 4t
PX 200 arcobaleno del 1985
« il: 10 Gennaio , 2015, 10:10:59 »
ciao a tutti ... sto valutando di dare via la mia star 151 4tempi del 2012 e prendere un px usato ... ho messo gli occhi su un px200 dell 85 ...ha qualche intervento da fare ... frizione, freni, gomme, revisione ...e sicuramente un tagliando completo...carrozzeria discreta
lo prenderei con circa 2000 euro...che ne pensate?
grazie.............
Connesso

Offline GurzoDelBorneoMeridionale

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Dic 2014
  • Post: 124
  • Località: Borneo Meridionale
PX 200 arcobaleno del 1985
« Risposta #1 il: 10 Gennaio , 2015, 10:26:37 »
Se hai qualche foto del mezzo possiamo esserti più utili in una giusta valutazione.
Ha il miscelatore? Di massima, oggi come oggi, il prezzo non è altissimo!

Gurzo
Connesso
Per chi non mi conoscesse, sono un piccolo mammifero che vive nel Borneo Meridionale, scaltro e furbo, un po misterioso e dotato di una caratteristica unica nell'intero creato... non mi ammalo mai, cosa che mi rende antipatico al resto del mondo animale...
Amante della Vespa & co. prediligo sonnecchiare tra motore e telaio, lì dov'è più caldo, ovvero insinuarmi tra i fili dell'impianto elettrico... spesso sono causa di tutti quei problemi che vi fanno perdere nottate per risolverli...

Offline caronte

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2014
  • Post: 25
  • Vespe possedute: star deluxe 151 4t
PX 200 arcobaleno del 1985
« Risposta #2 il: 10 Gennaio , 2015, 10:43:17 »
si con miscelatore...foto al momento non è ho....considera di carrozzeria non sta messa malissimo, niente ruggine etc...colore un pò sbiadito...ma cmq la userei tutti i giorni e la lascerei all'aperto quindi anche meglio...quello che mi frena un pò è il motore...se valido o meno
Connesso

Offline Vikingo

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2014
  • Post: 160
  • Località: Seregno (MB)
  • Vespe possedute: LML Star 151 4T
PX 200 arcobaleno del 1985
« Risposta #3 il: 10 Gennaio , 2015, 11:14:34 »
Non so in quale zona abiti ma ricorda di tenere conto anche delle eventuali limitazioni alla circolazione delle euro 0... :saad:
Connesso
Stamattina ho trovato finalmente un parcheggio, mentre lo occupavo ho mandato mia moglie a comperare un'auto.

Offline GurzoDelBorneoMeridionale

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Dic 2014
  • Post: 124
  • Località: Borneo Meridionale
PX 200 arcobaleno del 1985
« Risposta #4 il: 10 Gennaio , 2015, 11:17:22 »
Per il motore bisogna provarla eppoi occorre tener presente se tu hai tempo e voglia di metterti a fare una revisione generale del motore da te... perché se la porti da meccanico se ne vanno via qualche altro centinaio di euro...

Gurzo
Connesso
Per chi non mi conoscesse, sono un piccolo mammifero che vive nel Borneo Meridionale, scaltro e furbo, un po misterioso e dotato di una caratteristica unica nell'intero creato... non mi ammalo mai, cosa che mi rende antipatico al resto del mondo animale...
Amante della Vespa & co. prediligo sonnecchiare tra motore e telaio, lì dov'è più caldo, ovvero insinuarmi tra i fili dell'impianto elettrico... spesso sono causa di tutti quei problemi che vi fanno perdere nottate per risolverli...

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
PX 200 arcobaleno del 1985
« Risposta #5 il: 10 Gennaio , 2015, 12:00:40 »
Allora il 200 del Px mi ha un po' deluso, non che sia un brutto motore, direi una eresia, ma per quello che consuma, non ha poi quella velocità che può darti un 150 elaborato o semplicemente scatalizzato. Probabilmente i rapporti lunghi ne fa un mezzo da viaggio, dove non ci sono paragoni, io con il mio però spesso mi trovo a dovere scalare di marcia per poter stare dietro alla mia stessa lml scatalizzata, probabilmente il motore è stanco, non nego la cosa, ma anche con altri 200, ho visto che poi tutta questa differenza non ci sta, inoltre consuma veramente tanto e questo qualsiasi duecentista te lo potrà confermare.
Il prezzo è ottimo, è sempre un 200 del 1985, tieni conto che i 125 restaurati o messi bene, stanno a 2000 euro
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline GurzoDelBorneoMeridionale

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Dic 2014
  • Post: 124
  • Località: Borneo Meridionale
PX 200 arcobaleno del 1985
« Risposta #6 il: 10 Gennaio , 2015, 12:24:21 »
Concordo sui consumi, ma è un motore più elastico, si può andare tranquillamente in 4a in città e abbassare i giri motore, poi se si viaggia in 2 e/o carichi non c'è paragone... se poi si vuole ambiare gt si butta su un Pinasco 215 p&p e si viaggia con l'affidabilità d'origine e prestazioni superiori...
Ma io son son un 200ista convinto, perciò sono di parte...
Gurzo
Connesso
Per chi non mi conoscesse, sono un piccolo mammifero che vive nel Borneo Meridionale, scaltro e furbo, un po misterioso e dotato di una caratteristica unica nell'intero creato... non mi ammalo mai, cosa che mi rende antipatico al resto del mondo animale...
Amante della Vespa & co. prediligo sonnecchiare tra motore e telaio, lì dov'è più caldo, ovvero insinuarmi tra i fili dell'impianto elettrico... spesso sono causa di tutti quei problemi che vi fanno perdere nottate per risolverli...

Offline caronte

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2014
  • Post: 25
  • Vespe possedute: star deluxe 151 4t
PX 200 arcobaleno del 1985
« Risposta #7 il: 10 Gennaio , 2015, 14:04:51 »
ma costi di assicurazione a parte (storica)...ne vale davvero la pena cambiare la star 151 4 tempi col px200 ?...o forse aggiungendoci 1000 euro e qualcosa prendere il px150 nuovo??
Connesso

Offline GurzoDelBorneoMeridionale

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Dic 2014
  • Post: 124
  • Località: Borneo Meridionale
PX 200 arcobaleno del 1985
« Risposta #8 il: 10 Gennaio , 2015, 14:17:45 »
Infatti stavo proprio pensando al perché di questo cambio che vorresti fare... se è per risparmiare sull'assicurazione allora ti dico ok!
Io ho una Px e un T5 e pago annui per tutte e due sui 150 euro in totale, senza limitazioni (con Helvetia, per moto con più di 25 anni anche senza iscrizione fmi, basta che il proprietario sia socio di un vespa club, anche quelli on line vanno bene!), una sola ti costerebbe sui 140... così con questi dati ti puoi fare qualche calcolo.
L'unica cosa per la quale prenderei il nuovo è il freno a disco, che si può montare anche sui vecchi PX ma non saresti a norma! Per il resto cambia poco, se prendi una versione con miscelatore...
Per il motore, diciamo che il 200 originale è già buono di suo, con i pregi e i difetti già sopra citati, a me piace molto come erogazione e range di utilizzo... un 150 orinale bisogna metterci su un gt DR e pignone, con adeguamento getti per avere un qualcosa di simile.

Gurzo
Connesso
Per chi non mi conoscesse, sono un piccolo mammifero che vive nel Borneo Meridionale, scaltro e furbo, un po misterioso e dotato di una caratteristica unica nell'intero creato... non mi ammalo mai, cosa che mi rende antipatico al resto del mondo animale...
Amante della Vespa & co. prediligo sonnecchiare tra motore e telaio, lì dov'è più caldo, ovvero insinuarmi tra i fili dell'impianto elettrico... spesso sono causa di tutti quei problemi che vi fanno perdere nottate per risolverli...

Offline caronte

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Dic 2014
  • Post: 25
  • Vespe possedute: star deluxe 151 4t
PX 200 arcobaleno del 1985
« Risposta #9 il: 10 Gennaio , 2015, 15:11:05 »
Grazie Gurzo..ottimi consigli...la star è ottima di motore e beve pochissimo ma le parti in plastica e di carrozzeria cadono a pezzi....ruggine etc...la cambierei solo per questo .... il motore del nuovo px 150 a parte la marmitta catalitica è sempre lo stesso indistruttibile degli anni 80/90??
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • PX 200 arcobaleno del 1985
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

PX 125 del 1985

Aperto da ilariobrandani

Risposte: 3
Visite: 1706
Ultimo post 19 Febbraio , 2015, 08:47:06
da GurzoDelBorneoMeridionale
Impianto elettrico PX 200 E Arcobaleno Elestart 1996

Aperto da serie1

Risposte: 19
Visite: 4385
Ultimo post 12 Dicembre , 2015, 10:33:08
da serie1
manuale officina px 125 150 200

Aperto da lineagotica1945

Risposte: 2
Visite: 7131
Ultimo post 14 Luglio , 2009, 16:22:05
da lineagotica1945
px 150 arcobaleno con miscelatore

Aperto da Graziano

Risposte: 19
Visite: 4816
Ultimo post 05 Dicembre , 2009, 13:33:50
da lml

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
[21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more