C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop  (Letto 10031 volte)

paolo l

  • Visitatore
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #30 il: 26 Maggio , 2014, 09:19:12 »
me rode me rode   :furios:

perchè cavolo l'ho venduta   :desperated:
Connesso

paolo l

  • Visitatore
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #31 il: 27 Maggio , 2014, 12:12:51 »
   domenica ad un raduno ho verificato la pressione necessaria per avviare con la pedalina  altri px con 8-9000 e piu  km, devo dire che erano nettamente superiore alla mia che risulta essere molto blanda.

 quindi sicuramente e solamente il mio di gruppo termico ad avere problemi !!!

 
 
Connesso

Oscar

  • Visitatore
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #32 il: 25 Luglio , 2014, 21:41:07 »
Citazione da: paolo l - 20 Maggio , 2014, 01:47:21
la denso w20esu passo lungo

@paolo l  scusami non ho capito: il px 150 2011 originale vuole la passo lungo?

Sto ammattendo col mio preso da poco, in partenza vuoti, mancamenti e borbottamenti...

Era usato ma con soli 300km e ci ho trovato montata la candela passo corto da libretto champion lr82c.

Provato tutte le possibili regolazioni e componenti di carburazione (e non sono un novellino), infine l'intero carburatore ma nulla, migliora ingrassando ma non si risolve, nemmeno con un minimo così grasso da andare a morire affogandosi. Infine notando che le temperature sono basse anche al minimo ed a filo di gas, ho provato a escludere fosse un problema elettrico cambiando 1000 candele a passo corto, statore, centralina, cavo candela e pipetta, volano...dimentico qualcosa?!

Se aspirasse aria dovrebbe essere magra anche aprendo il gas, invece no, e poi le temperature sono basse, gt e carburatore sono ben serrati, e non ci sono perdite compreso il paraolio lato volano.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #33 il: 26 Luglio , 2014, 01:45:12 »
no io ho montato il Gruppo Termico della lml che monta il passo lungo

no il px monta passo corto

attenzione il px 2011 monta accensione kokusan o come si crive

tale centralina e diversa quindi il volano e diverso e pure il piatto statore

tale centralina non funziona e va in crisi se monti una candela senza la R che indica che e inserita la resistenza

Prova a montare la pipetta ngk , poi se non risolvi devi fare come ho fatto io

ho montato il piatto statore volano e centralina ducati del px 2000

vedi http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=15119.msg238952#msg238952
Connesso

Oscar

  • Visitatore
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #34 il: 26 Luglio , 2014, 07:30:27 »
Grazie per la risposta ma come ho scritto ho già cambiato tutte le parti che nomini.
Connesso

Oscar

  • Visitatore
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #35 il: 26 Luglio , 2014, 09:14:35 »
Preciso che l'aggiornamento ad accensione ducati era già stato fatto dal precedente proprietario, ed io ho sostituito tutti i componenti per vedere se risolvevo, chiaramente sempre con gli stessi pezzi ducati pre2011
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #36 il: 26 Luglio , 2014, 11:20:04 »
Oscar prova col getto 55/160. Il nuovo px tira da bestia non me lo aspettavo . Avranno adottato un anticipo di valvola e albero differenti dai precedenti px. Vuole getti più grandi dei tradizionali. Paragonato con la lml scatalizzata sembra un 177
Connesso

Oscar

  • Visitatore
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #37 il: 26 Luglio , 2014, 11:37:12 »
Ema grazie ma ho il 50/160 ed anche col 60/160 andava grassa al minimo ma mi faceva lo stesso un po' di mancamento... mistero. Ingrassando fa meno il mancamento ma non sparisce mai del tutto anche con un minimo così grasso che si imbroda e spegne anche con la vite dle minimo completamente avvitata (non la vite posteriore).
Connesso

traversoma

  • Visitatore
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #38 il: 26 Luglio , 2014, 14:54:40 »
Citazione da: paolo l - 19 Maggio , 2014, 09:16:11

   come indicato nel titolo vi inserisco una cosa che ho scoperto

   il px 2011 visto che e stato portato a euro 3 ha problemi di temperature
   sullo scarico gt  molto elevate
 
  per risolvere il problema delle dilatazioni termiche elevate e scongiurare secondo me grippaggi,
  hanno adottato la soluzione di montare anelli di tenuta da 2,0 mm in ghisa.

  Vi ricordo che il px 2000 montava come tutti i px anelli di tenuta da 2,5 mm 167356

 Da una mia ricerca ho trovato che il pistone montato sul px 2011 e quello della cosa II appunto con gli anelli da 2,0 mm  codice 235234.   
 
 Pistone di prima 2441730001   e seconda 2441730002
 Da notare i 2 codici differenti del pistone , alla mia domanda come mai esistono 2 codici ??? forse maggiorazione !?!?
 risposta assistenza piaggio:   no sono tutti e due di alesaggio 57,8 di prima o seconda scelta  :mumble:

La mia ricerca e nata quando il mio px ha dato segni di cedimento di compressione !!!
dando giu di pedalina era talmente blanda la compressione che mi pareva di avere un 50 cc
non solo velocità massima difficile da raggiungere,  in salita non andava e consumava una botta !!!

Ad un primo momento ho pensato alle fasce incollate ma smontato il gt ho notato che le stesse erano usurate e di molto !!!  :mumble:
il px ha 5700 km  :ko:

Ho pensato di montere il pistone tipo vecchio ma c'è appunto il rischio che con elevate temperature e fasce piu grosse la percentuale di dilatazione sia piu elevato

Poi mi e venuto in mente che il pistone della lml ha le fasce finissime e non si usurano affatto,  sto adoperando un motore LML che ha gia 50000 km e gira come un missile  :)

Preso un pistone lml e verificato le fasce sono fine e in acciaio e non in ghisa !!! come i gruppi termici piu elaborati !!!

a questo punto ho deciso montato per intero il gruppo termico lml !!!

Altra curiosità per far andare meglio il px ho montato la testa lml che porta un rapporto di compressione di 9:1 , ricordo che nel px 150 il rapporto e a 8:1

la vespa ora e più brillante viaggia a velocità di crociera a pelo di gas e consuma molto meno  :)

Mi domando perchè piaggio ha cessato la collaborazione con lml :schiaffi:
Se cio non fosse accaduto, ora avremmo un solido px con un motore performante lml !!!

Si perchè la piaggio invece di risolvere i problemi euro 3 con innovazioni tecniche , gruppi termici in alluminio, lamellare e condotti
al cilndro/carter abbondanti ha risolto montando i pistoni o gruppi termici della vecchia cosa II  :schiaffi:

Sono deluso e amareggiato , a voi le conclusioni



Non è possibile, lo fanno a Pontedera e quindi và meglio, costa il doppio ma và decisamente meglio!  ...........ha........ha.......ha........ha.....
Connesso

Offline Terracan

  • Organizzatori Starinsieme
  • Centauro
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 1034
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: PX 150 - GS 160
PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
« Risposta #39 il: 26 Luglio , 2014, 17:18:57 »
Citazione da: traversoma - 26 Luglio , 2014, 14:54:40


Non è possibile, lo fanno a Pontedera e quindi và meglio, costa il doppio ma và decisamente meglio!  ...........ha........ha.......ha........ha.....

Già molto meglio la vespa cinese dev1
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • PX 2011 curiosità gruppo termico Scoop
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

PX 2011: cui prodest?

Aperto da piero150

Risposte: 77
Visite: 12331
Ultimo post 16 Gennaio , 2011, 11:02:38
da matteo
ritirata nuova Vespa PX 2011: impressioni

Aperto da mrkingo

Risposte: 144
Visite: 43838
Ultimo post 05 Aprile , 2011, 21:14:36
da vaisecco
Nuova PX 2011: ruota di scorta

Aperto da MyNameIsCrash

Risposte: 9
Visite: 3077
Ultimo post 16 Giugno , 2011, 13:42:20
da VespistaSannita
Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.

Aperto da brum_brum

Risposte: 28
Visite: 6703
Ultimo post 18 Settembre , 2014, 17:28:24
da schiapputer

* Tutorial Vespa

Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione ganasce
Utente cancellato
Come estrarre la frizione
Utente cancellato
Come si apre una frizione
Utente cancellato
Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
Utente cancellato
Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

* Topic recenti Vespa

CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da andremax27
[Ieri alle 18:49:15]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
[23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more