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Autore Topic: help! perde olio a non finire!!  (Letto 2248 volte)

Offline Bandido

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help! perde olio a non finire!!
« il: 04 Maggio , 2014, 22:09:43 »
novità di oggi... a caldo perde un sacco di olio, e non capisco da dove.
pensavo fosse il tappo di scarico, ma non è quello.
cosa mi consigliate?
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Marcato come miglior risposta da Bandido il 08 Maggio , 2014, 21:33:08

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help! perde olio a non finire!!
« Risposta #1 il: 04 Maggio , 2014, 22:23:46 »
Ciao bandido.
Pulisci bene il motore e controlla nuovamente.
I punti critici sono (se ricordo bene)
- astina della frizione (i due o ring sono andati)
- coperchi valvole
- filtro a cartuccia
- tappo di spurgo
- tappo di riempimento
- para-olio ruota posteriore
- para-olio pedivella avviamento

Non mi vengono in mente altri punti.

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help! perde olio a non finire!!
« Risposta #2 il: 04 Maggio , 2014, 22:28:07 »
la butto lì perché non so se la 125 sia come la 151
la mia perdeva olio dal coperchio del filtro, lato interno. I 4 prigionieri sono molto deboli.
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help! perde olio a non finire!!
« Risposta #3 il: 04 Maggio , 2014, 22:44:29 »
Salve
Secondo il manuale di officina, i motori delle Star 125-150-151 condividono la stessa architettura costruttiva.

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« Risposta #4 il: 04 Maggio , 2014, 22:48:18 »
grazie per le idee :) gli dò una bella pulita e poi vedo allora
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Offline generale-sandra

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« Risposta #5 il: 04 Maggio , 2014, 23:05:03 »
consiglio
pulisci bene la parte inferiore del motore con carta assorbente, (tipo scottex), in modo che non ci siano ristagni di olio.
Quando sei sicuro che non ci sia più dell'olio vagante tra i vari carter, guaine dei fili, etc..., appoggia sul pavimento, sotto la Star, dei cartoni o dei fogli di carta.
Accendi il motore, fallo salire di temperatura e controlla la posizione delle gocce che cadono. Tendenzialmente, se perde il carter del filtro, le prime macchie sono vicine alla parte anteriore della ruota posteriore (scusa il gioco di parole..).
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Offline Aldo79

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« Risposta #6 il: 05 Maggio , 2014, 07:16:38 »
Ottimi i consigli che ti sono stati dati!
Ti consiglio di seguirli per capire da dove proviene la perdita.
La mia pisciava olio dall'o-ring dell'astina frizione e le gocce erano localizzate per terra nella parte centrale e molto vicino alla ruota posteriore.
Risolto in garanzia.
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Offline Bandido

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« Risposta #7 il: 08 Maggio , 2014, 21:34:08 »
Citazione da: generale-sandra - 04 Maggio , 2014, 22:28:07
la butto lì perché non so se la 125 sia come la 151
la mia perdeva olio dal coperchio del filtro, lato interno. I 4 prigionieri sono molto deboli.
trovato! era proprio quello!!
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frisong

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« Risposta #8 il: 12 Maggio , 2014, 23:07:01 »
la mia ha lo stesso problema, ho serrato bene, messo un filo di pasta rossa evitando accuratamente che questa ostruisca il passaggio olio, ma nulla, continua a perdere............. consigli?
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Offline generale-sandra

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« Risposta #9 il: 12 Maggio , 2014, 23:35:10 »
Citazione da: frisong - 12 Maggio , 2014, 23:07:01
la mia ha lo stesso problema, ho serrato bene, messo un filo di pasta rossa evitando accuratamente che questa ostruisca il passaggio olio, ma nulla, continua a perdere............. consigli?
Non sono così esperto... ma usare la pasta rossa mi pare eccessivo!
Bisogna solo pulire MOOLTO bene la parte a contatto con la nuova guarnizione, (io ho dovuto raschiare i residui della vecchia).
Poi ne metti una nuova, meglio se di carta da 1mm come suggerisce il boss Zarro nel suo tutorial, ben imbevuta d'olio per ottenere una perfetta adesione.
Controlla però che i prigionieri e i relativi bulloni non siano smollati o spanati, nel caso bisogna o serrarli con la tecnica del controdado o sostituirli.
 :)
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