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Autore Topic: lml star 200 perde olio da asta frizione  (Letto 5837 volte)

Offline luca conforti

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lml star 200 perde olio da asta frizione
« il: 12 Settembre , 2017, 01:56:42 »
ciao a tutti, la mia LML Star 200 del marzo 2105 perde olio dall'asta frizione. quando me ne sono accorto ho scoperto che il precedente proprietario aveva fatto un bel taccone con la pasta rossa, proprio in quel punto. secondo voi è per rinforzare la tenuta o ci potrebbe essere qualche problema più serio?
ho visto credo tutti i post sulla sostituzione degli oring ma l'asta della mia Star sembra diversa da tutte quelle che ho visto nei vari tutorial. vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti sul da farsi.
allego foto dell'asta e del taccone di mastice rosso :-(
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Offline untore

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lml star 200 perde olio da asta frizione
« Risposta #1 il: 12 Settembre , 2017, 09:10:18 »
Ma tutto quel mastice lí non rende la frizione dura da tirare? 😳

Cmq, perché dici che la tua frizione è diversa dalle altre? Dalla foto che hai messo si vede solo il tarocco con il mastice.

Non so se hai giá visto questo

https://youtu.be/8kZUTHeaWag

È un video tutorial del lavoro eseguito sulla 150, ma il concetto è quello.

Io per fortuna non mi sono mai dovuto cimentare in questa cosa quindi non saprei dirti il grado di difficoltá, anche se a vedere il video sembra facile 🤔

L'importante è che quando si toglie il coperchio della frizione si stia attenti al rallino spingi disco che non se ne vada in giro per il motore.

Ciao 👋👋

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Offline skoppon

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« Risposta #2 il: 12 Settembre , 2017, 18:24:43 »
Citazione da: untore - 12 Settembre , 2017, 09:10:18
Ma tutto quel mastice lí non rende la frizione dura da tirare? 😳
No non dovrebbe rendere la frizione piu' dura, ma di fatto non serve praticamente a nulla, prima perche' e' su una parte mobile e secondo perche' se la perdita e' a monte e' inutile tamponare a valle.
Pasta rossa sprecata.
@luca conforti Comunque non dovrebbe essere un lavoro particolarmente difficile, piu' o meno il principio e' quello di tutte le Vespe. Forse e' piu' noioso smontare il coperchio della frizione che sostituire gli oring, comunque un buon meccanico in un'oretta al massimo dovrebbe sistemarla, perche' se non hai dimestichezza, evita di metterci le mani.
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Offline Cicciopollo

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lml star 200 perde olio da asta frizione
« Risposta #3 il: 12 Settembre , 2017, 18:56:35 »
io ti parlo della 125/150
il lavoro è relativamente semplice ma decisamente lunghetto e palloso
se abiti in zona firenze facciamo prima a farlo insieme
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non nominare il nome di Io invano

Offline luca conforti

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lml star 200 perde olio da asta frizione
« Risposta #4 il: 12 Settembre , 2017, 22:01:36 »
grazie ragazzi per i consigli.
oggi ho parlato con un meccanico della mia zona che mi è sembrato molto competente e disponibile a darci un'occhiata. spero solo che sotto quel kilo di pasta non ci sia qualche sorpresa...
vi tengo aggiornati.
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Offline luca conforti

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lml star 200 perde olio da asta frizione
« Risposta #5 il: 13 Settembre , 2017, 20:43:47 »
oggi il meccanico mi ha sostituito tutti gli oring della leva frizione e mi ha sostituito anche il cavo che si stava rompendo. Per fortuna il mastice non nascondeva danni :)
me la sono cavata con poco più di 100 euro
grazie a tutti.
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Offline skoppon

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« Risposta #6 il: 13 Settembre , 2017, 20:52:28 »
Citazione da: luca conforti - 12 Settembre , 2017, 22:01:36
che mi è sembrato molto competente e disponibile
E vorrei vedere se non fosse anche competente e disponibile. 100 eurozzi? Siamo al limite del furto con destrezza.
Comunque.....l'importante e' che sia a posto. Purtroppo i meccanici ci hanno scambiato tutti per pecore da tosare o polli da spennare. E poi si lamentano che hanno pochi clienti. Ci credo!
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Offline luca conforti

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« Risposta #7 il: 13 Settembre , 2017, 21:15:13 »
forse hai ragione, non so giudicare se è tanto.
sicuro è che a differenza della vespa con la lml in effetti va smontata mezza moto.
poi ero talmente contento che non ci fossero altri danni che forse glie ne avrei dati anche di più :-)).
a presto.
L


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« Risposta #8 il: 13 Settembre , 2017, 21:23:39 »
Citazione da: luca conforti - 13 Settembre , 2017, 20:43:47
oggi il meccanico mi ha sostituito tutti gli oring della leva frizione e mi ha sostituito anche il cavo che si stava rompendo. Per fortuna il mastice non nascondeva danni :)
me la sono cavata con poco più di 100 euro
grazie a tutti.

Ciao @luca conforti
100 euro per 20 centesimi di o-ring (per la 200 sono 2 o-ring) ed un cavo che costa pochi euro, poi il lavoro che prende forse mezz'ora. Sicuramente è competente anche nell'alleggerire i portafogli altrui

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« Risposta #9 il: 13 Settembre , 2017, 21:30:27 »
Luca ti consiglio di consultare la nostra area download nella quale troverai il tutorial per sostituzione degli O-ring.

100 euro  per quel lavoro di forse neanche un'ora sono veramente troppi  considerando che di materiale, come ti ha detto @gearbox  , se avrà speso forse €1 è pure troppo.

E poi imparare a sistemare le nostre star è veramente bello!!
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