C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la mia star 150 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: la mia star 150 4t  (Letto 1932 volte)

Offline fabrydoor

• New Entry
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2013
  • Vespe possedute: star 150 4t
la mia star 150 4t
« il: 10 Novembre , 2013, 16:57:33 »
eccomi a descrivere la mia esperienza con la star, sperando possa servire a chi, come me, visita, indeciso, il forum in incognito e per molto tempo. A luglio, per il mio compleanno, me la sono comprata: 150 4t rossa con sella bianca. La trovo bellissima. Appena ritirata, faccio 300mt e mi si infila una vespa nel casco: lobo dell'orecchio gonfio e dolore...
Facendo qualche km mi accorgo che la star va piano: ma c'è qualcosa che non quadra. Vado al passo delle auto ma il tachimetro indica velocità ridicole. Sostituzione del rinvio del contakm e tutto e' risolto. Passano i km, lei va sempre meglio, si scioglie. Arrivo la primo tagliando con un utilizzo tranquillo ma non moscio, fatto di commissioni varie e giretti di una ventina di km di puro piacere. Complice una bella giornata di libertà da lavoro e famiglia, parto al mattino da San Maurizio c.se con destinazione Cervinia: tutto tranquillo così come la mia guida. Si sale che è un piacere e la coppia del 4t soddisfa. Così finisco il rodaggio ed arriva l'occasione di un test vero: mi devo recare dall'altra parte di Torino a salutare mio nonno sepolto a Nichelino.
Citta: il motore ti consente di toglierti sempre dall'impaccio. Riesci a partire prima delle auto. Sgusci bene. Devi tenere la star un po' allegra.
Extraurbano: anche qui stai al passo delle auto e puoi mantenere i 70kmh con tranquillità
autostrada: al ritorno decido di percorrere la tangenziale di torino, praticamenete un'autostarada. Soddisfatto anche qui: ho percorso i 30 km con andatura tra 85 e 90 kmh. Ci vuole un po' di accortezza spacialmente quando vieni sorpassato, ma la vespa non è nata per l'autostrada. Ma si può fare.
Sono rimasto allibito dalla precisione del tachimetro: testato con 2 gps diversi, sbaglia di pochissimo e in difetto.
La sella non mi ha dato problemi alle chiappe ma la schiena ha patito. Potrebbe essere la mia postura. Vedrò più avanti se miglioro con ammortizzatori migliori.
Velo pietoso su gomme, che con temperature esterne alte hanno un perchè, ma appena si abbassano sembra di stare sulle biglie; e i cerchi: quello ant. è leggermente ovalizzato infatti la star picchietta un po'. Problemi risolvibili.
Freni: anteriore rumoroso, risolvibile, ma frena bene. Posteriore: è il freno di una vespa....
In riserva sballonzola un po': risolto grazie alle letture sul forum
Ho avuto moto di tutti i generi, scooter e maxi scooter, ma la star mi sento di consigliarla: certo bisogna essere consapevoli di ciò che si ha tra le mani. Un mio amico vespista l'ha provata e mi ha dato parere positivo, così come un altro amico biker. Altro amico che ha sempre e solo guidato scooter invece mi ha detto: non fa per me
Sperando di essere stato utile concludo: per me è un piacere fare commissioni e viaggiare con la star: mi piace, molti la invidiano, ha 4 marce..

Offline Mauorfei

• UMARELL !!
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2012
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
la mia star 150 4t
« Risposta #1 il: 10 Novembre , 2013, 17:23:11 »
 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

non so perchè, ma condivido in tutto la tua analisi!   ;) ;) ;) ;) ;)

Offline medmaker

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: PX 150 [1986] - PX 150 [1990] - PX 150 [1997]
la mia star 150 4t
« Risposta #2 il: 10 Novembre , 2013, 20:36:53 »
La Star compie onestamente il lavoro per cui è nata. Portarci in giro di qua e di là come un mulo, sempre pronta a salire e scendere non badando se piove o tira vento. Lei va. Non attendiamo da lei cose per le quali non è stata progettata, non le si addicono. Se le chiediamo di eseguire ciò per cui è nata, questo sì lo fa bene, anzi direi molto bene e con piena soddisfazione di chi la porta.
Certo uno potrebbe dirmi:"ma è la copia della Vespa.." Certo è la copia del PX che tanti di noi, io di sicuro, hanno usato. Ebbè? Ha colmato un vuoto che per tanti anni la Piaggio ha lasciato vuoto offrendoci in più un motore 4T che macina chilometri su chilometri, per il momento, senza darci grossi grattacapi.  ;)
I materialisti non mancano di logica, mancano di immaginazione; più che dal ragionamento, sono sconfitti dalla fantasia: la storia del mondo e' più grande di loro.

Offline Sempreinvespa

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ott 2013
  • Vespe possedute: Molte.In questo momento:Star 151 Mat 4T del 04/2013 Vespa px 150 del'83
la mia star 150 4t
« Risposta #3 il: 10 Novembre , 2013, 21:25:56 »
Citazione da: fabrydoor - 10 Novembre , 2013, 16:57:33
eccomi a descrivere la mia esperienza con la star, sperando possa servire a chi, come me, visita, indeciso, il forum in incognito e per molto tempo. ................................................
...................................................
.............Sperando di essere stato utile concludo: per me è un piacere fare commissioni e viaggiare con la star: mi piace, molti la invidiano, ha 4 marce..

Quoto in pieno  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Aggiungo una cosa non di secondo piano visti anche i tempi,il prezzo.
Dobbiamo pensare che costa alla fine ,più o meno ,quanto un Liberty 50  :o :o

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
la mia star 150 4t
« Risposta #4 il: 10 Novembre , 2013, 23:09:01 »
Non sono completamene concorde, ma di certo oggi che pioveva ho parcheggiato la Gts automatica, che pare non andare d'accordo con la pioggia e lavorato con la lml, che tiene in curva da Dio e mi permette velocità sostenute, senza troppi patemi d'animo.
In autostrada ci vado spesso e volentieri, con un cupolino basso e mantenendo velocità tra i 90 ed i 100 non ho mai avuto problemi, e ci ho viaggiato e non poco.
Per i cerchi ho messo tubeless, magari fallo anche te è più sicuro, ma modifica non legale.
Per il resto divertiti e goditela come stai facendo
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Qhibli

• Visitatore
la mia star 150 4t
« Risposta #5 il: 11 Novembre , 2013, 18:18:06 »
Ciao a tutti, ogni tanto entro a dare uno sguardo al forum Stardeluxe e più passa il tempo e più mi convinco, dopo aver letto le vostre esperienze che, anch'io diverrò Starvespista, probabilmente di  un 151 4T. Ciao :applauso:

Offline Mauorfei

• UMARELL !!
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2012
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
  • Vespe possedute: P150X del 1981, LML150 4T 2010
la mia star 150 4t
« Risposta #6 il: 17 Marzo , 2014, 13:16:21 »
ieri sera, dopo aver tolto il parabrezza invernale, qui è scoppiata la primavera, sono andata in un paesello vicino PG, ad una fiera dell'elettronica. Contrariamente ai miei usi e costumi, ho preso la 4 corsie e, con non poca sorpresa, ho fatto per la prima volta i 110km/h di tachimetro.
So bene che lo strumento non è preciso, perlomeno in relazione al mio tomtom, però è la prima volta che arriva a quei livelli. Possibili spiegazioni:

-a 18.000km il motore si è finalmente "sciolto"
-b ho cambiato olio, dal Motul 15-50 al Bardhal 10-40
-c son calato qualche chilo di peso

non credo a nessuna delle tre ipotesi (soprattutto l'ultima), però non so darmi una spiegazione logica... ???

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
la mia star 150 4t
« Risposta #7 il: 17 Marzo , 2014, 13:55:41 »
4) hai perso pezzi per strada
5) avevi il vento a favore

Offline antolch

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2012
  • il difficile è attendere fino ad allora...
    • Assisi
  • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
la mia star 150 4t
« Risposta #8 il: 17 Marzo , 2014, 14:11:46 »
 ;D ;D con la mia ( 125 ) i 110 li sogno...ma non la cambierei mai  :-*

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la mia star 150 4t
  • Link al calendario