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Autore Topic: Regolazione gas  (Letto 3180 volte)

Power89

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Regolazione gas
« il: 06 Marzo , 2014, 19:58:34 »
Buonasera a tutti.....per un bel po la mia star è rimasta in garage....diciamo per tutto l'inverno. :(
Ho ricaricato la batteria e provato a ripartire ma non andava...cacciata la candela, un po scura però ho fatto la prova di avvicinarla al carter motore e spedivellare e fa la scintilla...
qualche colpo in più di pedivella e parte, solo che il gas rimane aperto e va a tutta.
Sapete spiegarmi come posso regolare il gas? ho visto che la manopola non torna indietro da sola e se tiro il cavo a mano da vicino al carburatore torna un po indietro, c'è una regolazione sotto la guarnizione prima della parte rigida vicino al carburatore ??? ??? ???.... non ho molta dimestichezza con la meccanica ;D ;D

Grazie
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Offline Il Vespazzo

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Regolazione gas
« Risposta #1 il: 06 Marzo , 2014, 20:23:58 »
  • Miglior risposta
  • Probabilmente ha soltanto bisogno di una lubrificata al filo dell'acceleratore e alla manopola.
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    Il Vespazzo

    Power89

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    Regolazione gas
    « Risposta #2 il: 06 Marzo , 2014, 20:33:45 »
  • Miglior risposta
  •  :) si ma devo smontare qualcosa lato manopola oppure lato carburatore?
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    Offline Il Vespazzo

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    « Risposta #3 il: 07 Marzo , 2014, 12:45:15 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Power89 - 06 Marzo , 2014, 20:33:45
    :) si ma devo smontare qualcosa lato manopola oppure lato carburatore?


    Io ti spiego come ho fatto sulla mia Star.
    Ho aperto il coprimanubrio svitando due viti a brugola ( le trovi nella parte inferiore), l'ho sollevato leggermente ( attenzione al cavo del contachilometri ) e poi con la bomboletta di grasso spray ho lubificato goccia a goccia il cavetto dell'acceleratore e anche la manopola.
    Già che ci sei lubrifica anche i cavetti e la manopola del cambio.
    Puoi mettere qualche goccia anche sul cavetto dalla parte del carburatore, sposti un pò il gommino che copre la guaina, lubrifichi e rimetti a posto.
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    Power89

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    Regolazione gas
    « Risposta #4 il: 07 Marzo , 2014, 15:19:40 »
  • Miglior risposta
  • Ok grazie...in garage ho il wd40 va bene quello o ci vuole qulcosa di specifico? Thanks

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    Offline Il Vespazzo

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    « Risposta #5 il: 07 Marzo , 2014, 15:52:00 »
  • Miglior risposta
  • Penso che vada bene qualsiasi lubrificante, buon lavoro.  :)
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    Il Vespazzo

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    « Risposta #6 il: 08 Marzo , 2014, 17:10:05 »
  • Miglior risposta
  • allora: ho svitato 4 viti a croce sotto il manubrio ma aprendo si alza solo la parte davanti perche quella dietro rimane fissa, come se il contachilometri fosse fissato alla parte inferiore, cmq riesco a vedere quelloo che succede.
    quando giro la manopola per accelerare il cavo fa una pancia e rimane li anche se muovo indietro la manopola. l'unico modo di far tornare il cavo in tiro è svitare il tappo dello spillo e il cavo ritorna indietro. con lo spillo in mano accelerando e lasciando la manopola tutto funziona, appena riavvito il coperchio sopra al carburatore il cavo non torna indietro....come posso procedere?  ??? ??? ???

    scusate l'ignoranza :-\
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    « Risposta #7 il: 08 Marzo , 2014, 22:55:30 »
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  • Cosa intendi per "tappo dello spillo"?   :o
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    « Risposta #8 il: 09 Marzo , 2014, 00:44:44 »
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  • Citazione da: Power89 - 08 Marzo , 2014, 17:10:05
    allora: ho svitato 4 viti a croce sotto il manubrio ma aprendo si alza solo la parte davanti perche quella dietro rimane fissa, come se il contachilometri fosse fissato alla parte inferiore, cmq riesco a vedere quelloo che succede.
    quando giro la manopola per accelerare il cavo fa una pancia e rimane li anche se muovo indietro la manopola. l'unico modo di far tornare il cavo in tiro è svitare il tappo dello spillo e il cavo ritorna indietro. con lo spillo in mano accelerando e lasciando la manopola tutto funziona, appena riavvito il coperchio sopra al carburatore il cavo non torna indietro....come posso procedere?  ??? ??? ???

    scusate l'ignoranza :-\
    Ciao, il contachilometri è fissato nella farte inferiore. Devi svitare la ghiera della trasmissione contachilometri. Cosi ti liberi del coperchio. Poi controlla, il cavo dell' acceleratore dalla parte dello spillo, è libero? Non è che si in garbuglia con la molla? Poi dai una bella lubrificata. Il wd 40 potrebbe andare bene, però, secondo me del grasso è meglio. Setrovi quello liquido ti facilita il lavoro.
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    « Risposta #9 il: 09 Marzo , 2014, 07:48:08 »
  • Miglior risposta
  • Occhio,  guarda bene il cavo dalla parte dello spillo, prova a levarlo prorio dallo spillo e dal tappo. A me fece una cosa simile ed era il cavo che si stava sfilacciando e tendeva a bloccarsi nella guaina.

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