C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • filtro olio distrutto

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: filtro olio distrutto  (Letto 2388 volte)

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
filtro olio distrutto
« Risposta #10 il: 09 Marzo , 2014, 12:35:10 »
l'ultima volta che ho cambiato il filtro ho notato che era conciato per bene, certo non come il tuo, le pieghe della carta erano tutte rovinate e raggrinzite. :mumble: potrebbe essere causato dal fatto che il motore elaborato, a differenza dalla configurazione di fabbrica, genera una maggiore pressione nel carter motore ed un maggiore consumo d'olio influendo sulla tenuta del filtro.
Connesso
memento audere semper

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
filtro olio distrutto
« Risposta #11 il: 09 Marzo , 2014, 16:51:12 »
Citazione da: heliodromos - 09 Marzo , 2014, 12:35:10
l'ultima volta che ho cambiato il filtro ho notato che era conciato per bene, certo non come il tuo, le pieghe della carta erano tutte rovinate e raggrinzite. :mumble: potrebbe essere causato dal fatto che il motore elaborato, a differenza dalla configurazione di fabbrica, genera una maggiore pressione nel carter motore ed un maggiore consumo d'olio influendo sulla tenuta del filtro.
effettivamente ho notato un maggiore consumo d'olio...
tra 1000 km torno a controllare il filtro e vedo in che condizioni è ridotto...
speriamo che era montato male e basta... :-\
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
filtro olio distrutto
« Risposta #12 il: 09 Marzo , 2014, 18:40:24 »
Citazione da: heliodromos - 09 Marzo , 2014, 12:35:10
l'ultima volta che ho cambiato il filtro ho notato che era conciato per bene, certo non come il tuo, le pieghe della carta erano tutte rovinate e raggrinzite. :mumble: potrebbe essere causato dal fatto che il motore elaborato, a differenza dalla configurazione di fabbrica, genera una maggiore pressione nel carter motore ed un maggiore consumo d'olio influendo sulla tenuta del filtro.
Cavoli, pero', da 150 a 165 il filtro si riduce in quel modo? E che e' fatto di carta velina?
Connesso

Offline heliodromos

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Giu 2012
  • Post: 1183
  • Località: milano
  • vivi pericolosamente....
    • Levico
    • Assisi
  • Vespe possedute: star 150 2t
filtro olio distrutto
« Risposta #13 il: 09 Marzo , 2014, 22:26:38 »
appena faccio il trapianto di motore  avrò modo di controllare il filtro!vedremo in che condizioni sarà questa volta!
Connesso
memento audere semper
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • filtro olio distrutto
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Filtro olio

Aperto da pungiglione

Risposte: 90
Visite: 18502
Ultimo post 08 Ottobre , 2011, 21:11:16
da virori
filtro dell'olio

Aperto da traversoma

Risposte: 11
Visite: 3597
Ultimo post 10 Ottobre , 2010, 20:46:29
da traversoma
primo tagliando senza sostituzione del filtro dell'olio

Aperto da mbico

Risposte: 12
Visite: 6091
Ultimo post 19 Ottobre , 2011, 20:31:56
da cISky78
filtro olio per 4T della marca HIFLO

Aperto da grazianobicolor

Risposte: 9
Visite: 3080
Ultimo post 06 Aprile , 2012, 12:14:35
da Mork79

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more