C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: 165 Polini per 151 4t  (Letto 10215 volte)

Offline thepablo

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« Risposta #10 il: 06 Febbraio , 2014, 13:42:47 »
La mia intenzione è fare delle foto mentre faccio il lavoro , se riesco con i 2t ero più sereno tanto prima di smontare la distribuzione controllo se le valvole sono aperte chiuse e dove si trova il pistone sui riferimenti . Consumo un pelino aumentato perché sono anche grasso di carburazione , adesso seguendo l'esempio di Mork ho levato una spugna quella piu esterna, poi sarà da ricarburare e vedremo.
Mork io pensavo che quelli andassero bene per i 2 tempi quindi diametro 107 z22 e si accoppia con z68 nel carter ti darei un bacio :applauso: il motore l'hanno spedito oggi dev1 se riesco a ordinare tutto adesso mi costruisco l'estrattore per lo spinotto
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Mork79

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165 Polini per 151 4t
« Risposta #11 il: 06 Febbraio , 2014, 16:10:59 »
Tutto il gruppo frizione/cambio delle piccole 4T (200 no) e' uguale al 2 Tempi  ;)
EHmmmmmmm per il bacio....... Dallo ad Aldo!  :mumble: :no: ;D ;D
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Offline lo_zarro

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« Risposta #12 il: 06 Febbraio , 2014, 17:57:07 »
non importa che ti segni i riferimenti, sono già segnati sul motore!
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline thepablo

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« Risposta #13 il: 07 Febbraio , 2014, 07:33:24 »
Si lo so sonno un po' paranoico  :) l'ingrAnaggio frizione a parte Drt quelli che ho trovato non sono 107,1 ma 108mm direi che é lo stesso perchè c'è scritto per 7 molle z22 elicoidali z26 dritti altezza 32 mm se il diametro é fondamentale lo tornisco .
Prezzi sul sito Drt non ci sono e volevo anche comprare l'attrezzo.blocca frizione e fare una spedizione unica ed evitare di smadonnare dopo :
http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=438641360&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=AC+131&x=elaborazioni
Mentre l'estrattore dischi frizione sembra un bullone con il dado ma serve ?
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Neropongo

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« Risposta #14 il: 12 Febbraio , 2014, 08:03:10 »
Puoi benissimo usare un bullone con un paio di rondelle e un dado di giusta dimensione.


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Offline thepablo

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« Risposta #15 il: 12 Febbraio , 2014, 17:10:43 »
Il dado della frizione l'ho mollato ,ho tolto lo scodellìno  ma la frizione è piantata dentro alla chiavetta ci vuole un estrattore  o basta far leva piano piano con un cacciavite ?
I pezzi non sono ancora arrivati da Vespatime quindi per tenere ferma la frizione ho usato un cuneo di ulivo , mi volevo portare avanti .
Se avete un metodo furbo attendo
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Offline ulisse40

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« Risposta #16 il: 13 Febbraio , 2014, 11:47:26 »
usa un estrattore cosi non fai danni  tanto non sta tanto incastrate .io da brico lo pagato 4,5e  a2 piedi

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Neropongo

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« Risposta #17 il: 15 Febbraio , 2014, 08:14:48 »
Per tirare fuori il cestello della frizione non serve l'estrattore, basta fare leva con due cacciaviti piatti dai lati. E' il metodo usato dai meccanici e suggerito anche sui manuali.
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Neropongo

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« Risposta #18 il: 15 Febbraio , 2014, 08:18:31 »
Citazione da: Neropongo - 12 Febbraio , 2014, 08:03:10
Puoi benissimo usare un bullone con un paio di rondelle e un dado di giusta dimensione.


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Questo e' uno di quelli che uso io.

;D
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Offline thepablo

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« Risposta #19 il: 15 Febbraio , 2014, 08:36:37 »
Estrattori a2 bracci nei Brico non sono riuscito a trovarli nei ferramenta in zona neanche quelli della Beta costano quasi €70 ne davo €100 a un meccanico e me lo facevo montare  :schiaffi:. Ma il divertimento non c'era  ho provato con le buone , mazzetta di gomma colpetti e facevo leva con la mano ma senza risultati .Oggi vado di leva pezzo di legno sul carter e andare mi costa meno cambiare la frizione nel caso .
I pezzi forse me li spediscono Lunedì perché ci sono stati dei problemi con Drt inerenti alla salute del proprietario , vorrei aver già montato tutto il gruppo termico e i denti frizione li faccio per ultimo .
 :offtopic: ho cambiato il cavo e la guaina del freno posteriore ma non erano ingrassati dentro il teflon non c'è neanche in questo Piaggio una ingrassata la dò o faccio una cassata?
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