C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: Beeeeeep oppure BOOOOOOP???  (Letto 9494 volte)

Offline danielimo

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #30 il: 17 Gennaio , 2014, 19:44:52 »
Ma siamo sicuri che serve il relè? Se il nostro cicalino è da 40 Watt siamo a cavallo... Nessuno lo sà?

anche se mettere un relè non può fare altro che bene...
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Offline Aldo79

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #31 il: 17 Gennaio , 2014, 19:46:52 »
Citazione da: danielimo - 17 Gennaio , 2014, 19:44:52
Ma siamo sicuri che serve il relè? Se il nostro cicalino è da 40 Watt siamo a cavallo... Nessuno lo sà?

anche se mettere un relè non può fare altro che bene...
40watt con tensione di 12 volts fa poco più di 3 Ampere... la tromba ne assorbe 5, sei fuori!
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Offline Marchingegno

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #32 il: 17 Gennaio , 2014, 19:49:50 »
Citazione da: Aldo79 - 17 Gennaio , 2014, 19:33:50
devi seguire lo schema di montaggio di sinistra perchè la nostra star ha il cavo del clacson che interrompe una massa e non il positivo.
Vuoi aiuto?

 :desperated: aiuto ci esco pazzo!!! partendo dalla tromba al relè ci arrivo il problema arriva se devo far passare un cavo fino alla batteria!!!
se mi puoi aiutare sono tutto orecchie!Grazie
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Insomma, il mio motorino un volea morire, 'un gli facea paura nulla e l'è sempre andaho 'n culo a tutti. Ma il ciclone che soffiò nell'estate del '96, e' portò via anche lui. Sì, perché il ciclone, quando arriva, non è che t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te, 'un ti rimane altro che restare lì, bòno bòno a capire che, forse, se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio.

Marcato come miglior risposta da Marchingegno il 17 Gennaio , 2014, 20:21:22

Offline Aldo79

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #33 il: 17 Gennaio , 2014, 20:11:11 »
Citazione da: Marchingegno - 17 Gennaio , 2014, 19:49:50
:desperated: aiuto ci esco pazzo!!! partendo dalla tromba al relè ci arrivo il problema arriva se devo far passare un cavo fino alla batteria!!!
se mi puoi aiutare sono tutto orecchie!Grazie
hai due possibilità: o fai passare un cavo da 1.5 dal positivo della batteria (interrotto dal fusibile da 10 ampere che dovresti avere nella confezione) attraverso il tunnel fino alla tromba o derivi un cavo dal sottochiave nel nasello (cavo viola), lì ci sono 12Volts cc solo se giri la chiave di avviamento
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Offline Marchingegno

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #34 il: 17 Gennaio , 2014, 20:21:05 »
Citazione da: Aldo79 - 17 Gennaio , 2014, 20:11:11
hai due possibilità: o fai passare un cavo da 1.5 dal positivo della batteria (interrotto dal fusibile da 10 ampere che dovresti avere nella confezione) attraverso il tunnel fino alla tromba o derivi un cavo dal sottochiave nel nasello (cavo viola), lì ci sono 12Volts cc solo se giri la chiave di avviamento

 pr3ghi3ra :applauso: pr3ghi3ra non ti conosco di persona ma ti stimo profondamente!!! ;D ;D ;D
GRANDE ALDO!!!
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Insomma, il mio motorino un volea morire, 'un gli facea paura nulla e l'è sempre andaho 'n culo a tutti. Ma il ciclone che soffiò nell'estate del '96, e' portò via anche lui. Sì, perché il ciclone, quando arriva, non è che t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te, 'un ti rimane altro che restare lì, bòno bòno a capire che, forse, se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio.

Offline danielimo

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« Risposta #35 il: 17 Gennaio , 2014, 20:32:35 »
Citazione da: Aldo79 - 17 Gennaio , 2014, 19:46:52
40watt con tensione di 12 volts fa poco più di 3 Ampere... la tromba ne assorbe 5, sei fuori!

Appunto, se il tutto è dimensionato per un assorbimento di 3 ampere non fonderà mica se gliene chiedo 5??

E se il claxon originale fosse anche un pò di 40 watt?

Certo il discorso cambia se il caxon originale fosse da 20 watt?

Per quello che prima di scervellarci bisognerebbe controllare l'originale no?
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« Risposta #36 il: 17 Gennaio , 2014, 20:33:20 »
Citazione da: Aldo79 - 17 Gennaio , 2014, 20:11:11
hai due possibilità: o fai passare un cavo da 1.5 dal positivo della batteria (interrotto dal fusibile da 10 ampere che dovresti avere nella confezione) attraverso il tunnel fino alla tromba o derivi un cavo dal sottochiave nel nasello (cavo viola), lì ci sono 12Volts cc solo se giri la chiave di avviamento

 :applauso: :applauso: :applauso:
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Offline gearbox

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #37 il: 17 Gennaio , 2014, 23:26:29 »
Salve a tutti
Per mettere la tromba da camion alla Star si potrebbe fare così: (Marchingegno scarica e stampa a colori lo schema elettrico)

Rimuoviamo il clacson originale, avremo un cavo GIALLO ed uno GRIGIO
Dal pulsante del clacson interrompiamo il cavo NERO e dal clacson deriviamo un altro cavo che va alla bobina del relè
Dall'uscita della bobina del relè andiamo a massa sul telaio, in questo modo la bobina lavora ogni volta che premiamo il clacson.
Colleghiamo insieme il cavo GIALLO e quello GRIGIO e deriviamo un altro cavo che va al relè per alimentare la tromba.
Dal relè portiamo un altro cavo che va alla tromba. Quindi, dall'altro connettore della tromba portiamo un altro cavo a massa sul telaio.

Buona strada
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Offline Marchingegno

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« Risposta #38 il: 17 Gennaio , 2014, 23:50:02 »
Grazie mille delle spiegazioni passo passo! Quindi niente più cavo viola dal sottochiave?
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« Risposta #39 il: 18 Gennaio , 2014, 00:04:55 »
gearbox non sono troppo convinto che così vada bene e a quesyo punto non dono nemmeno convinto che sia il caso di derivare un cavo fal cavo viola sotto chiave.
mi spiego meglio: circuitalmente può andat benr ma.... quanto assorbono le trombe?
una cosa è alimentare la bobina di un relè,l'altra è alimentare una tromba drlla quale non sappiamo l'amperaggio!
I cavi LML reggeranno visti anche i materiali ?   :-\
a mio avviso per alimentare le trombe sarebbe meglio derivati un bel cavo da 1,5 direttamente dsl positivo della batteria interrompendolo con un fusibile da 10Ampere, ovviamente IMHO! ;)
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Tags: Trombe clacson claxon star 
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