C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: Beeeeeep oppure BOOOOOOP???  (Letto 9496 volte)

Offline Aldo79

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #20 il: 17 Gennaio , 2014, 13:56:08 »
Citazione da: Marchingegno - 17 Gennaio , 2014, 13:34:23
Danielimo ho scoperto che le trombe sono a 5A rischio di fare dei danni??? HELP ME!!!
5 ampere sono una bella sleppa!
Stai tranquillo per il fusibile che è da 8ampere, quindi sopporta benissimo quel carico.
L'unico problema che potresti avere è la fusione del pulsante del clacson: aprendo il contatto un flash di extraapertura da 5 Ampere si fa sentire e potrebbe rimanere incollato se non fondersi (vista anche la qualità dei materiali LML  :-\ ).
Prova a chiedere  lore4t, lui le ha montate e non credo abbia avuto problemi anche se lui ha una Vespa, non una LML!
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Offline Marchingegno

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #21 il: 17 Gennaio , 2014, 16:41:33 »
Pensavo che essendo da 5A fossero meno potenti... 8-/ nella scatola c'è anche un relè, cambia qualcosa?
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Insomma, il mio motorino un volea morire, 'un gli facea paura nulla e l'è sempre andaho 'n culo a tutti. Ma il ciclone che soffiò nell'estate del '96, e' portò via anche lui. Sì, perché il ciclone, quando arriva, non è che t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te, 'un ti rimane altro che restare lì, bòno bòno a capire che, forse, se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio.

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #22 il: 17 Gennaio , 2014, 16:44:27 »
Qualcuno sà da quanto è la tromba originale?
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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #23 il: 17 Gennaio , 2014, 16:50:15 »
 Se il nostro clacson standard fa almeno 25/30w che sono 2/2,5A penso che regga anche la tromba, usato ovviamente con la dovuta parsimonia e non con le parate da scudetto.
Ecco!
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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #24 il: 17 Gennaio , 2014, 16:51:12 »
Però siamo proprio al limite limite...
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« Risposta #25 il: 17 Gennaio , 2014, 18:36:02 »
Citazione da: Marchingegno - 17 Gennaio , 2014, 16:41:33
nella scatola c'è anche un relè, cambia qualcosa?
e certo che cambia!
Certo si dovrebbe vedere il circuito elettrico quindi prendi con le pinze la mia teoria ma direi ad occhio che la storia sta così: il relè che sta nella scatola fa il "lavoro sporco" facendosi carico della corrente di apertura del circuito (che poi è quella che ci può dar più noie per i flash che incollano i contatti) e il pulsante del clacson della star serve solo ad eccitare la bobina del relè per farlo funzionare.
In questo caso la corrente che il pulsante della star deve sopportare non è più di 5A ma di qualche milliampere (la corrente assorbita dalla bobina del relè)  o forse 1 ampere in ogni caso sopportabilissima.

in pratica tu premi il pulsante del clacson, ecciti la bobina del relè, il relè si chiude e fa funzionare la tromba (che avrà un piccolo compressorino suppongo).
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« Risposta #26 il: 17 Gennaio , 2014, 19:16:53 »
Ecco le trombe e il relè. c'è dei segni strani sopra e 3 linguette per i faston sono argentate e una dorata... Sto entrando nel pallone visto che sul relè c'è scritto 30A...
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Insomma, il mio motorino un volea morire, 'un gli facea paura nulla e l'è sempre andaho 'n culo a tutti. Ma il ciclone che soffiò nell'estate del '96, e' portò via anche lui. Sì, perché il ciclone, quando arriva, non è che t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te, 'un ti rimane altro che restare lì, bòno bòno a capire che, forse, se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio.

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Beeeeeep oppure BOOOOOOP???
« Risposta #27 il: 17 Gennaio , 2014, 19:19:50 »
non c'è uno schema elettrico di montaggio?
30Ampere è la portata del relè, cioè la corrente che esso può interrompere e sopportare.

Le foto sono chiare ma i watermark di Stardeluxe capitano proprio sopra i numeri dei contatti...  testatemuro

comunque: 86 e 87 sono i contatti della bobina del relè.
87 e 30 sono i collegamenti del positivo alla tromba
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« Risposta #28 il: 17 Gennaio , 2014, 19:28:30 »
Ma se al clacson arrivano 2 cavi non posso collegare 1 al relè e poi con un altro filo arrivo alla tromba?
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« Risposta #29 il: 17 Gennaio , 2014, 19:33:50 »
devi seguire lo schema di montaggio di sinistra perchè la nostra star ha il cavo del clacson che interrompe una massa e non il positivo.
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