C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Avviamento a pedivella

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Avviamento a pedivella  (Letto 7170 volte)

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Avviamento a pedivella
« Risposta #20 il: 12 Novembre , 2013, 07:43:13 »

Citazione da: roy1963 - 12 Novembre , 2013, 05:14:11
Scusa zarro solo per fare chiarezza....
Ho parlato con il mio meccanico amico/concessionario lml,piaggio...mi conferma quello che pensavo io...
La batteria alimenta "escusivamente" in cc il motorino d'avviamento e non c'è impianto di illuminazione sotto batteria ...come le moto..infatti a motore spento le luci non si accendono...
Agendo sulla pedivella il volano genera corrente sia per la candela che per l'impianto luci "non c'è nessun circuito a parte...
Ergo luci spente meno dispersione..

Ogni testa il suo mondo! Liberissimo di pensarls così!

Comunque le moto hanno l'impianto luci in continua sotto batteria salvo poche eccezioni
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

roy1963

  • Visitatore
Avviamento a pedivella
« Risposta #21 il: 12 Novembre , 2013, 14:27:06 »
e io cosa ho detto?
le moto hanno le luci sotto batteria in cc...la vespa no.
Connesso

traversoma

  • Visitatore
Avviamento a pedivella
« Risposta #22 il: 12 Novembre , 2013, 19:00:48 »
Citazione da: roy1963 - 12 Novembre , 2013, 14:27:06
e io cosa ho detto?
le moto hanno le luci sotto batteria in cc...la vespa no.

Quindi, luci accese o spente non cambia nulla!  :) :) :)
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Avviamento a pedanina
« Risposta #23 il: 12 Novembre , 2013, 19:56:20 »
Citazione da: roy1963 - 12 Novembre , 2013, 05:14:11
non c'è impianto di illuminazione sotto batteria ...come le moto..

da questa frase avevo capito l'esatto contrario

comunque, visto che si vuole essere fiscali, le dispersioni le sentiresti sulla durezza della leva che con l'impianto luci acceso sarebbe più dura in quanto aumenta il campo magnetico generato sulle bobine per via del maggior carico elettrico.
quindi fatti delle prove di pedivella con le luci accese e con le luci spente e dimmi se senti differenza (e se mi dici che la senti tanto non ti credo!!).

i circuiti di accensione e di illuminazione sono indipendenti. hanno ovviamente la stessa fonte di energia (il volano) ma questo è un altro discorso.

puoi sentire il diverso carico accendendo gli abbaglianti con la vespa al minimo: sentirai i giri calare.
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

roy1963

  • Visitatore
Avviamento a pedivella
« Risposta #24 il: 12 Novembre , 2013, 22:42:49 »
Azz...che piede sensibile!! Sono curioso di fare la prova...anche se mi pare poco il carico generato per sentirlo...
Per il discorso calo dei giri sono daccordo ..con le luci accese si sente.
Ciao.
Ps. Non mi fraintendere se sono tornato sull'argomento,è solo per aumentare il sapere comune!!
Ciao.
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Avviamento a pedivella
« Risposta #25 il: 12 Novembre , 2013, 23:12:50 »
;) no problema!!

Ma io non ho il piede sensibile! Calcio forte e fino in fondo!!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline eavyluca

  • Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2013
  • Post: 40
Avviamento a pedivella
« Risposta #26 il: 13 Maggio , 2014, 10:27:29 »
Dopo il tagliano è andato tutto ok... non so cosa abbia fatto ma adesso non ho più il problema

Grazie e tutti
Connesso

Offline zosogio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 343
  • Località: San Donaci (BR)
  • .. to be a rock and not to roll ..
  • Vespe possedute: Star 151 4t
Avviamento a pedivella
« Risposta #27 il: 13 Maggio , 2014, 10:51:54 »
Io ho una 151e un problema simile, da quando ho cambiato il carburatore la star non ne vuole sapere di accendersi con il pedale... da cosa può dipendere?  Ripeto prima si avviava a colpo, adesso zero (sia a freddo che a caldo) ???
Connesso

traversoma

  • Visitatore
Avviamento a pedivella
« Risposta #28 il: 13 Maggio , 2014, 19:55:28 »
Citazione da: zosogio - 13 Maggio , 2014, 10:51:54
Io ho una 151e un problema simile, da quando ho cambiato il carburatore la star non ne vuole sapere di accendersi con il pedale... da cosa può dipendere?  Ripeto prima si avviava a colpo, adesso zero (sia a freddo che a caldo) ???



devi solo carburarla.
Connesso

Offline zosogio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 343
  • Località: San Donaci (BR)
  • .. to be a rock and not to roll ..
  • Vespe possedute: Star 151 4t
Avviamento a pedivella
« Risposta #29 il: 14 Maggio , 2014, 00:39:23 »
Citazione da: traversoma - 13 Maggio , 2014, 19:55:28
devi solo carburarla.
Scusate l'OT... ho eliminato il sas , ho messo la sito plus... di quanto dovrei aumentare il getto del massimo?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Avviamento a pedivella
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problema a tenere il minimo e avviamento a pedivella

Aperto da Andre82

Risposte: 17
Visite: 3934
Ultimo post 28 Febbraio , 2014, 16:47:40
da Andre82
Pedivella accensione,motorino avviamento

Aperto da thepablo

Risposte: 3
Visite: 1747
Ultimo post 24 Marzo , 2014, 08:24:06
da Neropongo
Pedivella avviamento Px: compatibile con Star 151?

Aperto da zio carlino

Risposte: 7
Visite: 1944
Ultimo post 12 Dicembre , 2015, 08:22:26
da zio carlino
Problema avviamento a pedivella : La pedivella non scende

Aperto da Dexter86

Risposte: 16
Visite: 4926
Ultimo post 25 Maggio , 2016, 14:07:28
da Dexter86

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more