C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: consigli messa a punto 150 4t  (Letto 2524 volte)

Offline ulisse40

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consigli messa a punto 150 4t
« il: 04 Ottobre , 2013, 07:38:59 »
salve io stamani andro a fare il passaggio per la mia star 150 4t ho avuto un occasione e lo presa con 700 e e 900kh  l aveva un pensionato ma pultroppo nn la poteva piu portare  .ho visto che e molto magra e la sento molto chiusa .gli vorrei fare qualcosa per renderla piu performante e un po piu pronta  sempre rimanendola originale .avrei pensato di scatalizzare la marm o  acquistarne una simile all originale ma scatalizata  che ne dite ? attendo consigli . volevo  domandare ma per fare l assicurazione  lml a chi devo rivolgermi?
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Offline saruzzu111

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consigli messa a punto 150 4t
« Risposta #1 il: 04 Ottobre , 2013, 08:07:37 »
metti una sito plus uguale all'originale
per l'assicurazione perche non fai un preventivo con genertel
io mi trovo bene  e la puoi fermare quando vuoi anche solo per un mese
complimenti per l'affare :applauso: :applauso:
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Mork79

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consigli messa a punto 150 4t
« Risposta #2 il: 04 Ottobre , 2013, 09:05:51 »
Ciao, se vuoi dargli un po' di brio in più senza stravolgerla, dovresti levare il SaS e chiudere ovviamente i fori di dove era attaccato, poi montare una Marmitta Sito (non la Sito Plus, quella è per il 2T  ;) ) e una volta fatto questo dovrai adeguare i getti del carburatore, aumentandoli di circa 2 o 4 punti, li dovrai fare tu le prove. Questo perchè apportando questi cambiamenti la carburazione si smagrisce ed in rilascio ti farà delle belle chioppettate  :) , in oltre lasciandola troppo magra per troppo tempo, c'è la possibilità che a lungo andare si possa bucare il pistone.
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Offline ulisse40

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« Risposta #3 il: 04 Ottobre , 2013, 11:34:52 »
avete qualche guida con foto per eliminare il kat  ? al filtro nn si puo fare nulla ? una camma piu spinta dove si puo recuperare magari piu in la ?
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Mork79

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« Risposta #4 il: 04 Ottobre , 2013, 12:15:54 »
Nel forum ci sono un po' di post che trattano l'argomento, basta cercare un po'  ;)
Sulla camma  più spinta, di ufficiale non c'è nulla, dovresti provare in qualche rettifica a vedere se riescono a riprofilarla.
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Offline Aldo79

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« Risposta #5 il: 04 Ottobre , 2013, 13:47:23 »
ne vale la pena?
Quanto guadagni in prestazioni a fronte di una spesa non indifferente?
Ricordiamoci di più che siamo in sella a delle vespe da nemmeno 200kg con ruote da cariola!!
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Offline ulisse40

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« Risposta #6 il: 04 Ottobre , 2013, 14:48:59 »
io ho visto la giannelli ma dal mio punto di vista e ad espanzione ma sul 4t nn  serve  forse qualche incremento  si nota perche  e uno scarico libero .la sito che ne dite
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Offline maxstar

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« Risposta #7 il: 08 Ottobre , 2013, 10:33:18 »
Sula 150 4t  montai la Sito, cambiai i getti feci un pò di prove con l'altezza spillo, alla fine lasciai lo spillo in posizione standard, però l'intervento migliore fu quello di regolare il gioco valvole, prima non saliva di giri, adesso va benissimo.
Inoltre eliminai anche il SAS.
Per me va benissimo così, secondo me non si può pretendere nulla di sconvolgente.
La mia raggiunge i 90 di contakm, consuma poco, è silenziosa, per me è ottimo così.
L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è quella de motorino di avviamento...
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Offline ulisse40

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« Risposta #8 il: 08 Ottobre , 2013, 13:45:41 »
Ragazzi oggi mi  e successo un problema mentre che camminavo e sta cavo la frizione se ne scesa la leva e molto molle e non stacca bene .guardando sotto il motore. Dove vi e il tenditore della frizione ho trovato il serrafilo che retreggiato un po .ho notato anche una sudatura d olio per vicino al carter  cosa puo essere questa audatura ?

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Offline lo_zarro

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« Risposta #9 il: 08 Ottobre , 2013, 15:20:14 »
Citazione da: maxstar - 08 Ottobre , 2013, 10:33:18
L'unica cosa che non sono riuscito a risolvere è quella de motorino di avviamento...

l'unico intervento veramente risolutivo per il motorino consiste nell'asportazione dello stesso!!  ;D

Citazione da: ulisse40 - 08 Ottobre , 2013, 13:45:41
Ragazzi oggi mi  e successo un problema mentre che camminavo e sta cavo la frizione se ne scesa la leva e molto molle e non stacca bene .guardando sotto il motore. Dove vi e il tenditore della frizione ho trovato il serrafilo che retreggiato un po .ho notato anche una sudatura d olio per vicino al carter  cosa puo essere questa audatura ?

forse non era stretto bene il fermacavo, oppure si sta rompendo il filo da qualche parte. prova a tirarlo di nuovo fermando bene il fermacavo e se succede ancora potrebbe essere colpa del filo che si sta per spezzare.
per l'olio, dipende da dove suda.. pulisci la zona e vedi da dove esce la goccia. forse viene dall'asta della frizione
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