C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Info e consigli su preprazione 150 2t...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai giù

Autore Topic: Info e consigli su preprazione 150 2t...  (Letto 7103 volte)

Offline paolino

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Lug 2012
  • Post: 297
  • Località: Torino
  • Vespe possedute: 50 Special '71, PK50xl '87, PK125ets '85, PX125e '83, e oggi Star 125 2t (Ludmilla)
R: Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #40 il: 27 Settembre , 2013, 21:28:13 »
Teo,io il mio consiglio te l'ho dato...
Io ho iniziato scatalizzando come...tutorial comanda,e sono rimasto soddisfatto.
Sono aumentate le prestazioni,e si sono anche leggermente ridotti i consumi,quando non sarò più soddisfatto aggiungerò il polini,ben carburato con il 20.
Quando non mi basterà più aggiungerò un dente al pignone e carburerò col 24...
E così via...
Connesso

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #41 il: 28 Settembre , 2013, 01:07:50 »
Mi sa che alla fine, procedere per gradi, sia la cosa migliore, fin quando si trova la combinazione ottimale! ;)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #42 il: 28 Settembre , 2013, 15:50:21 »
Citazione da: Teo-HDi - 27 Settembre , 2013, 19:58:59
La strada che percorro maggiormente è quella per andare al lavoro, tutta provinciale ad una corsia per senso di marcia, in pianura, allo stato attuale, come detto, vado sui 70 all'ora, che mi sembra una velocità giusta per non affaticare troppo il motore.
Se questo e' l'uso che fai del tuo mezzo, lascia tutto cosi' com'e' e al massimo pensa a scatalizzare.
Un'elaborazione, parte dal presupposto che ti occorra piu' spinta soprattutto se viaggi in 2 o carico e ti trovi a dover affrontare anche percorsi collinari o montani dove il motore potrebbe essere in difficolta'.
Se io ragionassi sull'uso che ne faccio in citta', (Cremona, immonda pianura padana), non avrebbe alcun senso mantenere un motore 177. Ma poiche' i km che ho fatto a Cremona, sono la minima parte dei 41.000 fino ad ora percorsi (perche' gli altri sono stati fatti in giro per l'Italia), ecco che allora si e' reso necessario incrementare la potenza in virtu' di percorsi molto piu' variegati. Sono stato in Germania (insieme a Graziano) entrambi con il motore originale 150, in 2 e con i bagagli. Li', si e' sentita la necessita' di un motore piu' brioso, visto che sul Brennero ci sono stati dei tratti dove occorreva inserire addirittura la prima marcia.
Lascia tutto cosi', tanto se le esigenze cambiano fai sempre in tempo a montare un GT maggiorato.
Connesso

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #43 il: 28 Settembre , 2013, 18:12:33 »
Grazie mille Skoppon! Ritengo molto utili i tuoi consigli! pr3ghi3ra ;)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Marca Topic come risolto

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Info e consigli su preprazione 150 2t...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Sostituzione marmitta su Star 150 2T

Aperto da corsista_5

Risposte: 28
Visite: 9665
Ultimo post 05 Novembre , 2011, 01:53:03
da paolo l
dubbio su star 150 2t - scatalizzazione

Aperto da Qwerty

Risposte: 38
Visite: 7922
Ultimo post 25 Luglio , 2012, 23:38:12
da Desmodue
Mozzo stellare px su Star 2t 150

Aperto da Bobone77

Risposte: 4
Visite: 1903
Ultimo post 31 Marzo , 2016, 08:47:11
da Bobone77
Info Storiche + Scritte corrette LML 2T 150

Aperto da Harry_Callahan

Risposte: 0
Visite: 885
Ultimo post 05 Ottobre , 2023, 09:55:40
da Harry_Callahan

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more