C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Info e consigli su preprazione 150 2t...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Info e consigli su preprazione 150 2t...  (Letto 7106 volte)

gardatrainer

  • Visitatore
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #30 il: 26 Settembre , 2013, 21:38:29 »
Scusate se mi intrometto ma avete anche "sistemato" i carter motore oppure preso e montato?
Connesso

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #31 il: 26 Settembre , 2013, 23:20:33 »
Ecco, ora che avete messo un bel po di carne al fuoco, la mia confusione inizia ad aumentare...  :laugh: .

appena mi connetto da pc, scrivo qualcosa di più specifico, da cellulare mi viene lo sclero!  :schiaffi:
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
R: Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #32 il: 27 Settembre , 2013, 08:55:13 »
Citazione da: ghido - 26 Settembre , 2013, 21:37:07
Quoto anche io

Tra l'altro ho provato il pinasco alu di skoppon....gran motorello lineare e con un bel tiro

Ok quindi Skoppon può darmi qualche info dettagliata sulla carburazione da fare;
so già che devo avere:
- filtro pX 200 (che ho già)
- togliere pre filtro aria sotto-sella
- limare un paio di alette del cilindro a ridosso dell' avviamento elettrico
- i getti ????????
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
R: Re:Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #33 il: 27 Settembre , 2013, 08:57:36 »
Citazione da: skoppon - 26 Settembre , 2013, 18:41:05

Poi, ciascuno e' libero di pensarla come vuole
Per fortuna. :D
Connesso

surlyswiss

  • Visitatore
R: Re:Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #34 il: 27 Settembre , 2013, 09:04:40 »
Citazione da: skoppon - 26 Settembre , 2013, 18:41:05
pero' da 125 a 177 significa incremento di volume del 40% e da 150 a 177 quasi del 20% e questi so' numeri e non chiacchiere.
Stiamo ai fatti allora: il primo tra questi sono le esigenze rappresentate all'inizio del post dal suo autore, Teo-HDI.  Numeri o chiacchere che siano, il post parte infatti con la richiesta di consumi parchi e sensibile incremento di prestazioni. Ragion per cui basterebbe uno scarico un attimo funzionale allo scopo, lasciando il gt così come è. Certo, magari da qualche parte sono sicuro che ci saranno in giro gt 177 con il 20si montati p&p che faranno 35km/lt, insomma motori che fanno i numeri. :D;D:D
« Ultima modifica: 27 Settembre , 2013, 09:59:42 da surlyswiss »
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
R: Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #35 il: 27 Settembre , 2013, 18:33:18 »
Citazione da: chris70 - 27 Settembre , 2013, 08:55:13
Ok quindi Skoppon può darmi qualche info dettagliata sulla carburazione da fare;
so già che devo avere:
- filtro pX 200 (che ho già)
- togliere pre filtro aria sotto-sella
- limare un paio di alette del cilindro a ridosso dell' avviamento elettrico
- i getti ????????
Con Pinasco alluminio e marmitta sito.
minimo 48/160
max 160/be3/108
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
R: Re:Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #36 il: 27 Settembre , 2013, 18:41:58 »
Citazione da: surlyswiss - 27 Settembre , 2013, 09:04:40
Stiamo ai fatti allora: il primo tra questi sono le esigenze rappresentate all'inizio del post dal suo autore, Teo-HDI.  Numeri o chiacchere che siano, il post parte infatti con la richiesta di consumi parchi e sensibile incremento di prestazioni. Ragion per cui basterebbe uno scarico un attimo funzionale allo scopo, lasciando il gt così come è.
Il consumo, al di la' della cubatura del motore, e' anche una questione di guida. Anche con un motore originale se vai a palla o stai sempre nel traffico e con guida grintosa i consumi vanno a farsi benedire. In pratica: con il motore originale 150 facevo 150 km/e poi andavo a riserva, con questo motore ne faccio 145 e poi vado a riserva. Nell'uno e nell'altro caso, naturalmente, le percorrenze erano maggiori quando si era in statale o su strade dove l'andatura e' costante.
.
Citazione da: surlyswiss - 27 Settembre , 2013, 09:04:40
Certo, magari da qualche parte sono sicuro che ci saranno in giro gt 177 con il 20si montati p&p che faranno 35km/lt, insomma motori che fanno i numeri. :D;D:D
Dipende. Se ti metti a 70/75 km/h ci si puo' arrivare. Siamo sempre li'. Piu' apri e piu' consumi. D'altronde, la prestazione di solito non va molto d'accordo con il consumo.
Connesso

Offline Teo-HDi

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Lug 2013
  • Post: 868
  • Località: Monleale (AL)
  • Vespe possedute: VNB4 125 '63 - Star Deluxe 150 2T 2013
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #37 il: 27 Settembre , 2013, 19:58:59 »
Eccomi finalmente con una tastiera davanti... ;) ...la mi esigenza, come detto, è quella di avere un incremento di prestazioni non esagerato, ma quel tanto che basta per avere un po' di brio in più...

La strada che percorro maggiormente è quella per andare al lavoro, tutta provinciale ad una corsia per senso di marcia, in pianura, allo stato attuale, come detto, vado sui 70 all'ora, che mi sembra una velocità giusta per non affaticare troppo il motore. Con questa velocità arrivo a percorrere con 6,5 litri di benzina, dai 240 ai 260 chilometri prima di entrare in riserva, con un consumo medio di circa 38 km/l, ovvio che anche la mia, se la uso in città, o in collina il fine settimana consuma di più, ma la mia domanda era se appunto, con carburatore originale e gruppo termico maggiorato, ne vale la pena oppure no. Leggendo le vostre risposte, adesso mi è quasi venuto mal di testa! :laugh: :laugh: :laugh:

Più che altro non vorrei imbarcarmi nel prendere un gruppo termico e poi ritrovarmi ad avere prestazioni solo di poco superiori all'originale, altresì, non pretendo nemmeno di avere una Star da 130 orari con solo queste modifiche! ;D ;D ;D
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
R: Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #38 il: 27 Settembre , 2013, 20:34:55 »
Citazione da: skoppon - 27 Settembre , 2013, 18:33:18
Con Pinasco alluminio e marmitta sito.
minimo 48/160
max 160/be3/108
Grazie!! ;)
Connesso

Tyzy

  • Visitatore
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #39 il: 27 Settembre , 2013, 20:49:45 »
Citazione da: Teo-HDi - 27 Settembre , 2013, 19:58:59
Eccomi finalmente con una tastiera davanti... ;) ...la mi esigenza, come detto, è quella di avere un incremento di prestazioni non esagerato, ma quel tanto che basta per avere un po' di brio in più...

La strada che percorro maggiormente è quella per andare al lavoro, tutta provinciale ad una corsia per senso di marcia, in pianura, allo stato attuale, come detto, vado sui 70 all'ora, che mi sembra una velocità giusta per non affaticare troppo il motore. Con questa velocità arrivo a percorrere con 6,5 litri di benzina, dai 240 ai 260 chilometri prima di entrare in riserva, con un consumo medio di circa 38 km/l, ovvio che anche la mia, se la uso in città, o in collina il fine settimana consuma di più, ma la mia domanda era se appunto, con carburatore originale e gruppo termico maggiorato, ne vale la pena oppure no. Leggendo le vostre risposte, adesso mi è quasi venuto mal di testa! :laugh: :laugh: :laugh:

visto che hao Il 150 non compare Il gt la differenza non e molta e sopratutto I consumi aumentano e visto che usci la star per macinare km non e Il caso... Fai Una cosa mettiti in contatto con mega e ti fai preparare un ottima 'mortadella'
ti fai consigliare Una buona carburaziobe e vedrai che differenza!
Più che altro non vorrei imbarcarmi nel prendere un gruppo termico e poi ritrovarmi ad avere prestazioni solo di poco superiori all'originale, altresì, non pretendo nemmeno di avere una Star da 130 orari con solo queste modifiche! ;D ;D ;D
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Info e consigli su preprazione 150 2t...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Sostituzione marmitta su Star 150 2T

Aperto da corsista_5

Risposte: 28
Visite: 9665
Ultimo post 05 Novembre , 2011, 01:53:03
da paolo l
dubbio su star 150 2t - scatalizzazione

Aperto da Qwerty

Risposte: 38
Visite: 7922
Ultimo post 25 Luglio , 2012, 23:38:12
da Desmodue
Mozzo stellare px su Star 2t 150

Aperto da Bobone77

Risposte: 4
Visite: 1903
Ultimo post 31 Marzo , 2016, 08:47:11
da Bobone77
Info Storiche + Scritte corrette LML 2T 150

Aperto da Harry_Callahan

Risposte: 0
Visite: 885
Ultimo post 05 Ottobre , 2023, 09:55:40
da Harry_Callahan

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more