C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Info e consigli su preprazione 150 2t...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Info e consigli su preprazione 150 2t...  (Letto 7104 volte)

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #20 il: 26 Settembre , 2013, 09:06:38 »
Ciao a tutti, approfitto anch' io di questo topic per ricevere dei consigli da chi ne sà.
Possiedo una Star 125 2t originale che vorrei preparare sostituendo gt con Pinasco 177 e padellino Sito plus; non voglio una preparazione esagerata perchè non rientra nelle mie necessità, l' intenzione è solo quella di avere un pò più di "motore" a disposizione.
Leggendo questo topic però mi sono un pò demoralizzato perchè sembrerebbe che facendo solo quel tipo di sostituzione , non ne vale chissà la pena (sia economicamnete che in termini di resa e consumi).
Cosa mi consigliereste?
Connesso

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #21 il: 26 Settembre , 2013, 11:01:38 »
Con 50cc in piu' cambia dal giorno alla notte. Occhio che la sito plus è un po' rumorosa.
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
R: Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #22 il: 26 Settembre , 2013, 11:56:01 »
Quoto per sito plus. Fa un suono che non mi piace......meglio la normale
@cris70
Nessuno comunque ha detto che non vale la pena di passare al 177. ....anzi
Hai capito male credo
Con il dr sentiresti poca differenza, ma con altri gt più spinti la si sente eccome
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline elmoruti

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2011
  • Post: 928
  • Località: Pordenone
  • Vespe possedute: LML 125 2t. Altre 2 ruote: Satelis 500, honda shadow 600, Harley Davidson 883 custom, Honda MTX Rally Sport II camel
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #23 il: 26 Settembre , 2013, 13:52:55 »
Da 125 a 177, vale sempre la pena, anche p&p. Vai di Sito Plus. Entra nel club dei sbarattolanti. Il rumor...ehm, il suono particolare lo fa solo in rilascio e a filo di gas. Se tiri secondo me e' solo un po' più...cross del sito normale o piaggio. Questo con 125 del mio amico, comunque...
Connesso

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
R: Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #24 il: 26 Settembre , 2013, 15:17:12 »
Citazione da: ghido - 26 Settembre , 2013, 11:56:01
Quoto per sito plus. Fa un suono che non mi piace......meglio la normale
@cris70
Nessuno comunque ha detto che non vale la pena di passare al 177. ....anzi
Hai capito male credo
Con il dr sentiresti poca differenza, ma con altri gt più spinti la si sente eccome
Che ne valga la pena lo sò e ne sono convinto, solo che leggendo mi sembrava di aver capito che piuttosto di affrontare una tal spesa per una elaborazione base (gt+padellino), converrebbe scatalizzare.

Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
R: Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #25 il: 26 Settembre , 2013, 15:41:28 »
Ahh si si ok. Pardon

Economicamente spendi solo per i getti e la marmitta (dipende poi da quale prendi) se scatalizzi

Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline FRASCERI

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2009
  • Post: 844
  • Località: Nichelino (TO)
R: Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #26 il: 26 Settembre , 2013, 16:52:45 »
Citazione da: chris70 - 26 Settembre , 2013, 15:17:12
Che ne valga la pena lo sò e ne sono convinto, solo che leggendo mi sembrava di aver capito che piuttosto di affrontare una tal spesa per una elaborazione base (gt+padellino), converrebbe scatalizzare.
Si ma si parlava del 150, per il 125 il discorso è diverso. Comunque la sito plus fa rumore, non solo in rilascio, fa rumore sempre. Puoi trovare alcume marmitte ricavate dal padellino, che sono piu' aperte ma mantengono sound e aspetto simile ad una marmitta normale. C'è chi le fa artigianali in casa, ma se ne trovano anche nei negozi on-line.
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #27 il: 26 Settembre , 2013, 18:41:05 »
Per come la vedo io, sia da 125 che da 150, passare ad un 177, seppure P & P e senza troppi accorgimenti si sente eccome.
Non focalizzatevi solo sulla velocita' di punta, ma anche sulla resa quando si cammina carichi e soprattutto tenete presente che una velocita' media viene tenuta con l'acceleratore non la massimo e con un numero di giri del motore minore.
Poi, ciascuno e' libero di pensarla come vuole, pero' da 125 a 177 significa incremento di volume del 40% e da 150 a 177 quasi del 20% e questi so' numeri e non chiacchiere.
Connesso

Offline chris70

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 420
  • Località: Terzo di Aquileia
  • Vespe possedute: Lml Star 125 2t; XT 600; mitico Fifty Full CX; Ciao
Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #28 il: 26 Settembre , 2013, 21:21:11 »
Citazione da: skoppon - 26 Settembre , 2013, 18:41:05
Per come la vedo io, sia da 125 che da 150, passare ad un 177, seppure P & P e senza troppi accorgimenti si sente eccome.
Non focalizzatevi solo sulla velocita' di punta, ma anche sulla resa quando si cammina carichi e soprattutto tenete presente che una velocita' media viene tenuta con l'acceleratore non la massimo e con un numero di giri del motore minore.
Poi, ciascuno e' libero di pensarla come vuole, pero' da 125 a 177 significa incremento di volume del 40% e da 150 a 177 quasi del 20% e questi so' numeri e non chiacchiere.
Quoto :applauso:
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
R: Info e consigli su preprazione 150 2t...
« Risposta #29 il: 26 Settembre , 2013, 21:37:07 »
Quoto anche io

Tra l'altro ho provato il pinasco alu di skoppon....gran motorello lineare e con un bel tiro
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • Info e consigli su preprazione 150 2t...
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Sostituzione marmitta su Star 150 2T

Aperto da corsista_5

Risposte: 28
Visite: 9665
Ultimo post 05 Novembre , 2011, 01:53:03
da paolo l
dubbio su star 150 2t - scatalizzazione

Aperto da Qwerty

Risposte: 38
Visite: 7922
Ultimo post 25 Luglio , 2012, 23:38:12
da Desmodue
Mozzo stellare px su Star 2t 150

Aperto da Bobone77

Risposte: 4
Visite: 1903
Ultimo post 31 Marzo , 2016, 08:47:11
da Bobone77
Info Storiche + Scritte corrette LML 2T 150

Aperto da Harry_Callahan

Risposte: 0
Visite: 885
Ultimo post 05 Ottobre , 2023, 09:55:40
da Harry_Callahan

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more