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  • Gommini e gomme vari ko in pochi mesi

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Gommini e gomme vari ko in pochi mesi  (Letto 9134 volte)

Offline Barney09

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Gommini e gomme vari ko in pochi mesi
« Risposta #20 il: 30 Aprile , 2012, 15:46:31 »
Citazione da: Tyzy - 30 Aprile , 2012, 15:10:55
ecco come si riducono le parti in gomma LML ecco un esempio del mio manicotto smontato pochi giorni fa

che manicotto è?
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Offline mirkobologna

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Gommini e gomme vari ko in pochi mesi
« Risposta #21 il: 30 Aprile , 2012, 16:51:37 »
ora che ho visto la vostra discussione   :applauso: :applauso: domani CENSIMENTO GOMME E PLASTICHE DELLA STAR fino a che siamo in garanzia approfittiamo del fatto che ce le rimborsano......
vi farò sapere la mia situazione!!!! :furios: :furios:
   
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Offline Aldo79

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Gommini e gomme vari ko in pochi mesi
« Risposta #22 il: 30 Aprile , 2012, 17:27:11 »
Citazione da: Barney09 - 30 Aprile , 2012, 15:01:47
Ho accennato la cosa al conc. che mi ha detto di segnalarli tutti i commini che sono mal andati, che me li passano in garanzia.

Ora vorrei controllarli tutti, in modo da fare una lista completa dei pezzi da cambiare.
....... riporto l'elenco, se qualcuno ne conosce altri:

cinghiolo batteria
copertura gomma para acqua frecce posteriori (all'inerno delle sacche)
gommini cavvalletto
gommino pedale stop
gommino sul blocchetto accensione
gommino copertura contatti swith stop sulla leva anteriore
tubo gomma soffietto carburatore
gommino copri polo + batteria
gommino copri contatto motorino avviamento
aggiungo gommino copri registro cavo acceleratore (posto sopra il carburatore).
A me si sta sbriciolando ma non credo che abbia un'importanza determinante...
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Offline Marben

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Gommini e gomme vari ko in pochi mesi
« Risposta #23 il: 30 Aprile , 2012, 20:03:50 »
Citazione da: traversoma - 24 Aprile , 2012, 19:51:33
di "scarpette" sul PX ne avrò cambiate trentatremila

Logicamente le scarpette per l'effetto abrasivo dell'asfalto si consumano e di conseguenza si bucano; la cosa invece allucinante di alcune scarpette LML che ho visto di persona è che si tagliano longitudinalmente, screpolandosi esattamente come altre parti in gomma.
L'abrasione è inevitabile e personalmente sul PX da battaglia l'ho evitata con le scarpette in alluminio; l'alterazione precoce delle caratteristiche del materiale, invece, è indice di qualità scarsissima e pertanto è un problema che deve essere risolto al più presto.
Il rammarico mio e di altri nasce dalla constatazione che anche la produzione LML più recente presenta sempre gli stessi problemi; mi domando dunque quali benefici duraturi possano derivare dalla sostituzione d'ufficio, come da lettera di LML Italia, di alcune parti in gomma "delicate"...


Citazione da: Barney09 - 30 Aprile , 2012, 15:46:31
che manicotto è?


E' il manicotto di aspirazione delle 2T.
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Offline stefano57

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Gommini e gomme vari ko in pochi mesi
« Risposta #24 il: 30 Aprile , 2012, 20:15:45 »
Citazione da: Marben - 04 Settembre , 2009, 15:54:22
Le scarpette del cavalletto costano pochissimo. Io solitamente prendo quelle della Ariete, 2,50‚Ǩ alla coppia. Durano un po' più delle altre perchè di consistenza più dura, plasticosa. Ma inesorabilmente si consumano... Sul PX da viaggio ho quelle in alluminio e ne sono pienamente soddisfatto.

Comunque la scarsa durata delle parti in gomma potrebbe essere imputabile al lungo viaggio in nave, probabilmente la salsedine ha compromesso le caratteristiche della gomma, evidentemente non trattata.
Mi sentirei di consigliare a tutti coloro che prendono una Star di procedere immediatamente al trattamento delle parti in gomma, spruzzandoci abbondante olio di silicone, "massaggiando" le parti in maniera da "nutrirle" e di dare infine una spolverata con del borotalco.
Puù essere con non basti. Con la gomma buona, questa trattamento garantisce durate decennali.
ciao marben,ho lo stesso problema dei piedini del cavalletto,ho letto che tu' sul px hai quelli in alluminio,io li ho visti sulla baia e hanno un costo accettabile,ma non specifica che si adattano x le nostre star.tu che ne pensi,hanno lo stesso diametro??? saluti
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Offline lml

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« Risposta #25 il: 01 Maggio , 2012, 07:22:25 »
Chiedi piedini per il px, io li ho montati e vanno benissimo
Ciao
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Offline Marben

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« Risposta #26 il: 01 Maggio , 2012, 11:27:33 »
Sì, le scarpette per PX (diametro del cavalletto 22mm) vanno benissimo su tutte le Star.
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Offline Barney09

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« Risposta #27 il: 02 Maggio , 2012, 09:00:13 »
Citazione da: Marben - 30 Aprile , 2012, 20:03:50
Il rammarico mio e di altri nasce dalla constatazione che anche la produzione LML più recente presenta sempre gli stessi problemi; mi domando dunque quali benefici duraturi possano derivare dalla sostituzione d'ufficio, come da lettera di LML Italia, di alcune parti in gomma "delicate"...

Io l'ho fatto presente al concessionario, non tanto per farmeli cambiare (alla fine li avrei tenuti così e poi eventualmente sostituiti quando andati in pezzi alla fine la spesa è modesta), ma per metterlo al corrente.

Lui invece mi ha detto che li sostituiscono. Quindi mi preparo un elenco con foto dei quelli che dopo 1 mese e 600 KM sono a pezzi, e glielo invio.

Io gli ho detto che sapevo della scarsa qualità dei gommini e che un po' me l'aspettavo.

Lui mi ha detto che un problema simile era già presente nei primi modelli, poi era stato risolto, e poi ultimamente era nuovamente emerso, pare per una partita di gomma uscita male.


Io a prima vista ho solo alcuni gommini mal andati, altri sono ok. Ad esempio tutte le guarnizioni  sono ok. 

Alcune parti invece sono screpolate.

Nei prossimi giorni faro' un controllo accurato delle parti in gomma citate sopra con tanto di foto.
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Offline roland151

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« Risposta #28 il: 20 Maggio , 2012, 08:01:51 »
Più del valore secca il tempo da impiegare per comperare i pezzi da sostituire. Confido nel concessionario che me l'ha venduta. Un saluto a tutti. :applauso: :applauso:
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roland151

Offline Stefano

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« Risposta #29 il: 20 Maggio , 2012, 08:07:18 »
I miei facevano schifo.
A settembre-ottobre, in seguito a quella specie di richiamo fatta da LML, li ho fatti sostituire.
Dopo 8 mesi sono ancora tutti disfatti.
In questi giorni, guardavo quelli della PX del 2005 di mio fratello (7 anni), che li ha originali e non trattati con grasso al silicone o altro.
Impeccabili.
Ho deciso che li prendo Piaggio, così risolvo una volta per tutte!
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Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

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