C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Info LML

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Info LML  (Letto 5138 volte)

Offline k4no

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
Info LML
« il: 28 Agosto , 2009, 23:01:31 »
Ciao! mi presento attualmente sono un motociclista e possiedo una bellissima Triumph, purtroppo a breve dovrù sostituirla per potermi pagare il master universitario...
Siccome non mi piace girare per Roma in macchina pensavo di sostituirla con un altro mezzo a due ruote che non sia anonima, che non sia solo un mezzo di trasporto ma un mezzo che mi trasmetta piacere guidare!
Infatti pensavo di acquistare una Vespa o una LML, ho cercato vari annunci e informazioni, alla fine sono arrivato alla conclusione che acquisterù una LML.
Infatti mi sono iscritto sul forum per farvi una domanda...
Ho visto un annuncio di una LML del 2002 e volevo sapere che differenze ci possono essere con quelli recenti.
Vorrei avere delucidazioni anche su difetti di questo mezzo, tanto per prepararmi a cosa vado incontro..

Se qualcuno di voi è intenzionato a venderla....mi faccia sapere ;)

A presto e grazie in anticipo per le risposte!

K4NO

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Info LML
« Risposta #1 il: 28 Agosto , 2009, 23:09:30 »
Per i difetti se leggi il forum ne trovi un po', banali facilmente risolvibili, se la prendi usata probabilmente non ci saranno.
Di solito sono frecce - perdita olio - impianto elettrico in generale, tutto per la mancata precosegna che dovrebbe fare il concessionario, su i mezzi più vecchietti problemi di vernice un po' delicatina, ma come vedi sono poche cose, poi brucia olio, quindi verifica che non sia attappata la marmitta (problema che comunque rientra anche nel px) sempre che il tuo acquisto sia usato, verifica che le perdite di olio non siano eccessive e che sia originale o che ti diano i pezzi per ripristinarla, un usato deve passare la revisione, in realtà pure uno nuovo, ma ovviamente un usato arriverà prima a tale scadenza.
Per il resto certo la triumph è un altro mondo, perù se ti piace la vespa o la lml credo che non le rimpiamgerai più di tanto
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline k4no

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
Info LML
« Risposta #2 il: 28 Agosto , 2009, 23:21:39 »
grazie per la risposta!

Secondo te una lml del 2002 con 2750km a 1450 oppure una del 2009 con pochissimi km a 2000 euro compreso passaggio di propriet?†?
Cosa devo controllare nel dettaglio prima di acquistarla?

presto uno dei vostri!
ma anche voi fate raduni ? :P

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Star Deluxe
Info LML
« Risposta #3 il: 28 Agosto , 2009, 23:38:24 »
Ciao K4no e benvenuto.

Mi sento di sconsigliarti quella del 2002, il prezzo è troppo elevato per un mezzo che non è neanche in garanzia e che porta con sè tutte le problematiche relative ad un motociclo due tempi non Euro 3.

1450 euro per una Lml usata è decisamente troppo, considerando anche che l'usato Lml non tiene assolutamente mercato come l'usato Px, sarebbe invece un prezzo interessante se si trattasse di una Vespa Px con miscelatore e freno a disco.

L'altra Star a 2000 euro non è male come prezzo.... ma considerando che nuova costa circa 2500‚Ǩ penso che qualcosa la potresti ancora "tirare".

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Info LML
« Risposta #4 il: 29 Agosto , 2009, 07:06:35 »
In effetti la lml non è ancora nei listini dell'usato, ma di sicuro, come fa notare Alex i prezzi saranno molto più bassi di un px a parità di anno.
Stavo pensando anche di suggerirti di vedere oltre alla lml usata o al px la bajai, un altro mezzo di origine indiana, molto simpatico sempre vespa si tratta, ma credo fatto sul vecchio gs, poi qui Marben che ne è proprietario di un esemplare puù dirti di più.
Io se dovessi vendere la mia, con i vari optional che ho montato avendo un anno chiederei 1800 trattabili ed è del 2007, ma ha le gomme nuove ammmortizzatori nuovi, bauletto portapacchi e altre cosucce, ovviamente non è in vendita ma era per fare un esempio.
Ciao Federico

P.s. un quad ti interesserebbe?
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline k4no

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
Info LML
« Risposta #5 il: 29 Agosto , 2009, 11:47:06 »
quindi il ragazzo che me la vende a 2000 euro compreso di passaggio e 150km all'attivo è onesto come prezzo.
i tagliandi a quanti km si fanno? sono esosi?
quanto pagate di assicurazione? io sono di roma e ho 26 anni, tocca fare pure l'incendio e furto?

cheyenne

• Visitatore
Info LML
« Risposta #6 il: 29 Agosto , 2009, 13:07:40 »
il prezzo direi che è ottimo ;)
i tagliandi si fanno a 1000km il primo, il secondo a 4000km e poi ogni 4000km oppure ogni 6 mesi
per l'assicurazione ci sono tante variabili di mezzo (quanti mezzi hai assicurati in quella assicurazione...tanto per dirne una), personalmente pago 120‚Ǩ ogni 6 mesi con la possibilità di bloccare tutto e ripartire quando voglio; praticamente ho 6 mesi effettivi su strada.
per quanto riguarda incendio e furto non saprei proprio dirti....a cagliari vanno di moda altri scooter dunque le vespe non sono nel mirino dei "furbacchioni"

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Info LML
« Risposta #7 il: 29 Agosto , 2009, 13:08:53 »
Citazione da: lml - 29 Agosto , 2009, 07:06:35
In effetti la lml non è ancora nei listini dell'usato, ma di sicuro, come fa notare Alex i prezzi saranno molto più bassi di un px a parità di anno.
Stavo pensando anche di suggerirti di vedere oltre alla lml usata o al px la bajai, un altro mezzo di origine indiana, molto simpatico sempre vespa si tratta, ma credo fatto sul vecchio gs, poi qui Marben che ne è proprietario di un esemplare puù dirti di più.

La Bajaj deriva delle vecchie VBB e Sprint. Bajaj se ne vede qualcuna usata con pochi chilometri sui 1000€... E sono tanti, specie se consideriamo che la mia l'ho pagata 890€ nuova (+ costo immatricolazione).

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
Info LML
« Risposta #8 il: 29 Agosto , 2009, 13:13:12 »
Citazione da: k4no - 29 Agosto , 2009, 11:47:06
quindi il ragazzo che me la vende a 2000 euro compreso di passaggio e 150km all'attivo è onesto come prezzo.
i tagliandi a quanti km si fanno? sono esosi?
quanto pagate di assicurazione? io sono di roma e ho 26 anni, tocca fare pure l'incendio e furto?
Secondo me 2000 euro con il passaggio di proprieta' e' un prezzo onesto (ora la Star e' arrivata quasi a 2700 euro per il 125). Il primo tagliando va fatto a 1000 km, il secondo a 4000 poi 8000 e a seguire (leggiti il libretto d'uso della star. C'e' sul forum). Il costo dei tagliandi e' variabile da zona a sona in Italia. Abbiamo letto di 80/100 euro (ladrocinio) e di 30/40 euro (nella norma). Comunque i talgiandi consistono in cosette che con il tempo si possono fare da soli, anche se e' sempre utili farli, altrimenti decade la garanzia (24 mesi).
Per l'assicurazione dipende molto da te e dalla zona; a Cremona, io a 44 anni con la migliore classe di merito, pago 170 euro all'anno furto escluso (ma da queste parti il furto puo' essere escluso in quando la zona e' tranquilla (anche troppo....). Sicuramente in citta' come Roma, Milano, Napoli o comunque i grossi centri, qualche cosa in piu' dovrebbe costare perche' il furto deve essere messo in preventivo :furios:.
Spero di essere stato utile ed approfitto per darti il benvenuto ;)

Offline k4no

• Foglio Rosa
  • *
  • Autore Topic
Info LML
« Risposta #9 il: 31 Agosto , 2009, 21:43:35 »
che stronzo il tipo che mi ha venduto la lml (perdonate il linguaggio)...
l?¨ per l?¨ l'ho provata e sembrava ok...i freni fischiavano un pochino ma non mi aspettavo che pinzando troppo vibrasse tutto il mezzo emettendo un suono fastidioso, come se le pasticche fossero finite...ho controllato il disco e a quanto pare è liscissimo quindi non puù essere causato dalle pasticche...
pure a voi fa cos?¨? forse è per questo che vendono tutti dopo un mese dall'acquisto...
che palle!!!! (scusate lo sfogo)

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Info LML
  • Link al calendario