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Autore Topic: Perdita olio  (Letto 12235 volte)

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Perdita olio
« Risposta #60 il: 13 Agosto , 2009, 20:08:35 »
 cioèù?
Non ci ho capito un'acca perdonami ma mi fai un disegnino? eheh
Ciao Federico
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paolo l

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Perdita olio
« Risposta #61 il: 14 Agosto , 2009, 03:26:19 »
ok appena posso eseguo disegno per farti capire la differenza tra miscelazione eseguita a mano e introdotta nel serbatoio e
miscela eseguita mediante pompa meccanica e introdotta in aspirazione  in motori con differente litratura.

comunque in parole povere su motore con mix non cambia la percentuale di olio al variare dell'apertura del gas, ma varia la quantità d'olio
introdotta nel motore, che in rapporto alla quantità di benzina rimane sempre al 2%.
quindi se la cilindrata aumenta a parità di giri devi far entrare piu benzina (aumentando gli spruzzi) perù di conseguenza devi aumentare
anche la mandata d'olio perchè se monti per esempio un 177 su un sistema pompante tarato per 125
invece di avere il 2% di olio ne hai circa  1,2% con conseguente rischio di grippaggio.
quindi devo scoprire cosa cambia nel sistema pompante tra le 3 cilindrate.

ciao paolo
« Ultima modifica: 14 Agosto , 2009, 03:59:32 da paolo l »
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Offline lml

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Perdita olio
« Risposta #62 il: 14 Agosto , 2009, 07:14:05 »
Ei per il disegnino scherzavo, di solito si usa dire cos?¨ quando un discorso è criptico
Ciao Federico
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paolo l

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Perdita olio
« Risposta #63 il: 14 Agosto , 2009, 13:48:22 »
Citazione da: lml - 14 Agosto , 2009, 07:14:05
Ei per il disegnino scherzavo, di solito si usa dire cos?¨ quando un discorso è criptico
Ciao Federico
ma quarda che l'avevo capito  :P  ;)
e chiaro che effettivamente per taluni  il mio discorso puù essere un po incasinato, ed effettivamente un
disegno puù far capire tante cose

ciao paolo
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Offline skoppon

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Perdita olio
« Risposta #64 il: 14 Agosto , 2009, 14:25:53 »
Citazione da: Alex - 12 Agosto , 2009, 22:01:39
Bussola: Anteriore 22, posteriore 24.
Sperando che non ci siano infiltrazioni di olio...dai una scartavetrata al tamburo e anche alle ganasce, se hai una lima (meglio se a sezione triangolare) o un dremel, fai degli intagli sulla ganascia.
Aime', missione fallita. Non avevo la bussola ed ho provato cuna una stella ad S da 24. Non acchiappo bene il bullone, perche' la chiave non entra interamente nello spazio intorno al bullone. Pazienza, sara' per un'altra volta. In compenso ho dato una "frecciata" a benzina con l'idropulitrice nello spazietto tra piattello ganasce e tamburo ed e' colata giu' un sacco di monnezza. Andiamo gia' meglio con freni.
Comunque a settembre crolli il mondo ma devo rivedere la mia attrezzatura da officina, perche' fino ad ora e' andata bene per il PK50, ma per la Star, mi serve altra roba ;)
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150cc

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Perdita olio
« Risposta #65 il: 20 Agosto , 2009, 22:04:30 »
io ho sempre la vaschetta del carburo che accumula olio proprio verso il basso cioè vicino al tappo bianco/vite carburazione.
oggi tolto il tappo bianco esagonale e gran colata di olio verde che è quello della miscela.
Alla fine qualcuno ha capito da dove perdano sti carburi?c'è qualche punto particolare?
oggi guardando mi è capitato di vedere bagnata la base della vite del tubicino di metallo(quello dell'olio) interno scatola carburo.mica perderà da li? :killme:
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paolo l

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Perdita olio
« Risposta #66 il: 21 Agosto , 2009, 03:47:22 »
Citazione da: 150cc - 20 Agosto , 2009, 22:04:30
io ho sempre la vaschetta del carburo che accumula olio proprio verso il basso cioè vicino al tappo bianco/vite carburazione.
oggi tolto il tappo bianco esagonale e gran colata di olio verde che è quello della miscela.
Alla fine qualcuno ha capito da dove perdano sti carburi?c'è qualche punto particolare?
oggi guardando mi è capitato di vedere bagnata la base della vite del tubicino di metallo(quello dell'olio) interno scatola carburo.mica perderà da li? :killme:

probabilmente si prova a stringere
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