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Autore Topic: Non riesco a venirne a capo  (Letto 3377 volte)

matteo

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Non riesco a venirne a capo
« Risposta #10 il: 03 Maggio , 2013, 12:41:55 »
Citazione da: Sangueimpazzito - 02 Maggio , 2013, 21:54:56
filtro  benzina??../ anticipo..??
E?Anticipo? E una 4t!
Esse sono dotate di anticipo variabile!
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Offline lo_zarro

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Non riesco a venirne a capo
« Risposta #11 il: 03 Maggio , 2013, 13:00:13 »
Citazione da: argon55 - 03 Maggio , 2013, 11:51:35
Ok per il concetto di sostituzione ma,a che serve quella menbrana se comunque il tappo deve avere dei passaggi che lo mettono in collegamento con l'atmosfera per non creare depressione nel serbatoio? Perchè in questo caso il concetto sicurezza persiste in quanto il carburante viene comunque in contatto con l'atmosfera e quindi che so,vapori di benzina che si miscelano con l'aria esterna e quindi pericolo di incendio specialmente quando i mezzi sono custoditi all'interno, pericolo di fuoriuscita in caso di inclinazioni  o cadute del mezzo ecc.
Non avendo aperto ancora il tappo il  ragionamento che mi ha portato a forarla è stato che quella membrana, a meno che non abbia qualche marchingegno per impedire la fuoriuscita del carburante ed allo stesso tempo favorire il contatto dello stesso con l'atmosfera(che però non riesco ad immaginare) serva solo ad impedire l'entrata di sporcizia dal foro in alto-all'esterno del tappo.Caso mai i motivi fossero altri allora illuminaci altrimenti bisognerà tagliare la testa al toro e quindi prendere un tappo e sezionarlo....magari qualcuno lo avrà già fatto,se c'è batta un colpo.
La membrana è parte di un filtro direzionale! Permette il passaggio dell'aria verso l'interno del serbatoio ma non permette il flusso di vapori benzina verso l'esterno!
Analogamente a come funziona il SAS!
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Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

paolo l

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Non riesco a venirne a capo
« Risposta #12 il: 03 Maggio , 2013, 13:00:45 »
Citazione da: argon55 - 03 Maggio , 2013, 11:51:35
Ok per il concetto di sostituzione ma,a che serve quella menbrana se comunque il tappo deve avere dei passaggi che lo mettono in collegamento con l'atmosfera per non creare depressione nel serbatoio? Perchè in questo caso il concetto sicurezza persiste in quanto il carburante viene comunque in contatto con l'atmosfera e quindi che so,vapori di benzina che si miscelano con l'aria esterna e quindi pericolo di incendio specialmente quando i mezzi sono custoditi all'interno, pericolo di fuoriuscita in caso di inclinazioni  o cadute del mezzo ecc.
Non avendo aperto ancora il tappo il  ragionamento che mi ha portato a forarla è stato che quella membrana, a meno che non abbia qualche marchingegno per impedire la fuoriuscita del carburante ed allo stesso tempo favorire il contatto dello stesso con l'atmosfera(che però non riesco ad immaginare) serva solo ad impedire l'entrata di sporcizia dal foro in alto-all'esterno del tappo.Caso mai i motivi fossero altri allora illuminaci altrimenti bisognerà tagliare la testa al toro e quindi prendere un tappo e sezionarlo....magari qualcuno lo avrà già fatto,se c'è batta un colpo.

dario nei px il foro era ben libero , nella lml purtroppo la membrana ha un forellino che dovrebbe aprirsi superata una certa depressione , dato
che questo tappo viene dal 2T che ha un serbatoio molto piu alto e genera una pressione maggiore di caduta e funziona bene, sul 4T tale tappo e inadatto e blocca il normale defluire della banzina.
Tale foro nel 4T dovrebbe essere piu facile ad aprirsi e così non e , chiaramente il tutto da problemi di vuoti.

dicaimo che il problema successivo all'apertura del foro e che l'altezza del corpo del tappo pesca nella benzina, tale che la pressione che si puo generare all'interno puo far zampillare la benzina

in questo caso le soluzioni sarebbero 3

trovare un tappo piatto senza tutto quel ambardam che fa da canula
modificare il tappo esistente
non riempire sino all'orlo il serbatoio , cosa impensabile dato il gia scarso volume dello stesso serbatoio
« Ultima modifica: 03 Maggio , 2013, 13:55:53 da paolo l »
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guest2135

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Non riesco a venirne a capo
« Risposta #13 il: 03 Maggio , 2013, 13:41:20 »
Citazione da: paolo l - 03 Maggio , 2013, 13:00:45
dario nei px il foro era ben libero , nella lml purtroppo la membrana ha un forellino che dovrebbe aprirsi superata una certa depressione
Ok,era questo il marchingegno che non conoscevo e che quì naturalmente non funziona.
Paolo, che vuoi che ti dica,io quella membrana l'ho gia massacrata un anno fa,quando faccio benzina a Lazzaretto anche se a tappo percorro comunque un kilometro e mezzo per arrivare a casa e il livello di carburante è già calato sufficientemente da non poter più essere aspirato(controllato più volte).
Comunque questo non significa niente in quanto non può essere adottato come una buona regola quindi a tutti quelli che leggono questo post- non fate come me bensì cambiate il tappo.
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Offline Graziano

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R: Non riesco a venirne a capo
« Risposta #14 il: 03 Maggio , 2013, 15:52:15 »
la membrana serve per evitare che i fumi della benzina entrino in atmosfera,nei vecchi motori il tappo era forato e basta.
ora devi scegliere,se vuoi salvare le balene tieni la membrana se non ti interessa mangiare il tonno col rischio che sia un delfino buona corsa in star e culofan alla membrana,
a parte gli scherzi i vecchi tappi della benza sui mezzi non l avevano è stato introdotto poi con le regole restrittive per salvaguardare l'ambiente.
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R: Non riesco a venirne a capo
« Risposta #15 il: 03 Maggio , 2013, 20:55:58 »
Citazione da: Graziano - 03 Maggio , 2013, 15:52:15
la membrana serve per evitare che i fumi della benzina entrino in atmosfera,nei vecchi motori il tappo era forato e basta.
ora devi scegliere,se vuoi salvare le balene tieni la membrana se non ti interessa mangiare il tonno col rischio che sia un delfino buona corsa in star e culofan alla membrana,
a parte gli scherzi i vecchi tappi della benza sui mezzi non l avevano è stato introdotto poi con le regole restrittive per salvaguardare l'ambiente.
Citazione da: argon55 - 03 Maggio , 2013, 13:41:20
non fate come me bensì cambiate il tappo.
:) Da come scritta l'ultima parte del post  penso avrai capito che mi mangerò il delfino illudendomi sia un pescecane tanto......uno in più o in meno non cambierà molto,con tutti i delfini che ci mangiamo ultimamente.............consapevoli o no.....................Ciao :)
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vitinho

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Non riesco a venirne a capo
« Risposta #16 il: 03 Maggio , 2013, 23:10:16 »
Ragazzi partendo dal presupposto che in fatto di motori sono un vero pivellino...leggevo la discussione e credo di avere il problema del "tappo" ;D...mi fate capire data la mia tontaggine  :killme: la modifica che devo fare al maledetto ?? una foto sarebbe un ottimo aiuto...anche un disegnino ;D...
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traversoma

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Non riesco a venirne a capo
« Risposta #17 il: 04 Maggio , 2013, 14:20:27 »
Maporcaputt.......chissà quande "decinaia" di balene ho ammazzato! nel mio ci ho passato il trapano! potevate anche dirlo prima, bevabbè aglio e prezzemolo abbondano se trovo una balena spiaggiata sotto casa mia siete tutti invitati al barbecue....... :) :)
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vitinho

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Non riesco a venirne a capo
« Risposta #18 il: 04 Maggio , 2013, 16:23:10 »
no ma giusto per capire :o...devo prendere il tappo del serbatoio e fare un foro centrale che lo trapassi da una parte all'altra???...e funziona???...non corro il pericolo che fuoriesca un pò di benzina o soprattutto che si senta odore di benzina???? ??? ???
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paolo l

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« Risposta #19 il: 09 Maggio , 2013, 13:14:58 »
Citazione da: vitinho - 04 Maggio , 2013, 16:23:10
no ma giusto per capire :o...devo prendere il tappo del serbatoio e fare un foro centrale che lo trapassi da una parte all'altra???...e funziona???...non corro il pericolo che fuoriesca un pò di benzina o soprattutto che si senta odore di benzina???? ??? ???

per il foro hai capito bene, il resto mi pare di no .... rileggiti i passaggi ,c'è scritto di tutto e di piu  ;)
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