C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
  • Le avventure di Pasquale

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Le avventure di Pasquale  (Letto 9467 volte)

Offline Pinocaponord

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Mag 2009
  • Vespe possedute: Star 151 4t Grafite con sella nera rifatta
Le avventure di Pasquale
« Risposta #50 il: 24 Aprile , 2013, 20:26:43 »
Carissimo Dario,
ho letto le tue "avventure" e non ti nascondo che mi hai fatto venir voglia di Viaggiare in Star!!!!
 :applauso: :applauso:
M'è dispiaciuto molo di non esser riuscito a farti compagnia per qualche chilometro, almeno nel tratto calabrese, anche perchè so che sono strtade bellissime che percorro spessissimo, sia in moto che in Star.

Dobbiamo conoscerci, anche perchè siamo vicinissimi!!!!!

Un Viaggiatore come te deve  esser conosciuto!!!!!

Organizza un giretto vespistico sui Nebrodi che io, insonne cronico, parto da Cosenza alle 5 di mattina e ti raggiungo per un cannolo ed un arancino ;D !!!!!!
Ho 55 anni e voglio arrivare ad 1.000.000 di Km su due (tre) ruote!!!
Quando ci sarò arrivato, farò come fece Giorgio Bettinelli a Saigon, mi accenderò una sigaretta; poi ripenserò alle tante emozioni...ed inizierò a camminare in macchina!!!

ferdi7650

• Visitatore
Le avventure di Pasquale
« Risposta #51 il: 24 Aprile , 2013, 22:07:55 »
@Operativo
ho letto tutti i capitoli e ti faccio i miei complimenti, però leggendo le difficoltà che ha avuto Pasquale con i rifornimenti vorrei che gli chiedessi come mai non si è portato nemmeno il litrozzo nel bauletto che molti di noi teniamo per ogni evenienza o meglio una bella tanica metallica di 3 o 5 litri. Come mai questa scelta e stare sempre col patema d'animo? Grazie

operativo

• Visitatore
Le avventure di Pasquale
« Risposta #52 il: 25 Aprile , 2013, 01:51:03 »
Citazione da: Bandido - 24 Aprile , 2013, 07:43:15
grazie per il tuo bel racconto  :applauso:

la prossima volta di a Pasquale di fare un giro più lungo, così il racconto dura di più  :laugh:

Eh, l'unico vero nemico di Pasquale è il tempo; questo stesso giro, come avrai letto, è rimasto in frigo per molto tempo, da prima che Pasquale avesse la Star. Ah, tempo tiranno...

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Le avventure di Pasquale
« Risposta #53 il: 25 Aprile , 2013, 06:26:36 »
Mi è piacuto il racconto, ne vogliamo altri
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ebs6100

• Visitatore
Le avventure di Pasquale
« Risposta #54 il: 25 Aprile , 2013, 13:56:23 »
Bravissimo Dario !!!! Avanti così e poi magari pensiamo ad un bel libro  ;)
Buona giornata e buona strada
Roby

operativo

• Visitatore
Le avventure di Pasquale
« Risposta #55 il: 25 Aprile , 2013, 22:50:21 »
Grazie a tutti per i complimenti ragazzi e grazie anche per le vostre considerazioni, vorrei rispondervi singolarmente ma col touchscreen non ce la faccio! :)

Lunedì, al rientro a casa, mi rileggo il topic con calma e vi rispondo.

Saluti da Pozzallo, estremo sud della Sicilia. Domani si sconfina (vento permettendo)!

Notte! :)

Offline Bandido

• Centauro
  • Attivo da: Giu 2011
    • Levico
    • Assisi
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Nessuna. Ex star 125 4t deceduta
Le avventure di Pasquale
« Risposta #56 il: 25 Aprile , 2013, 23:00:20 »
Citazione da: operativo - 25 Aprile , 2013, 01:51:03
Eh, l'unico vero nemico di Pasquale è il tempo; questo stesso giro, come avrai letto, è rimasto in frigo per molto tempo, da prima che Pasquale avesse la Star. Ah, tempo tiranno...
male comune purtroppo!!  ;)
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

operativo

• Visitatore
Le avventure di Pasquale
« Risposta #57 il: 29 Aprile , 2013, 23:06:07 »
Citazione da: raff - 24 Aprile , 2013, 13:43:34
Complimenti Dario, mi hai fatto sognare e rivivere un viaggio fatto qualche anno fa (2005) con degli amici e con la mia Y elefantino blu.
Sei stato fantastico, ma se posso vorrei consigliarti un navigatore tom tom che ti avrebbe facilitato il viaggio. Ciao e al prossimo viaggio!

Grazie Raff! :)

Il navigatore questa volta l'ho lasciato a casa, ho preferito muovermi alla "vecchia maniera"... Certo, ogni volta che sbagliavo strada provavo un po' di sconforto, ma poi ritrovare quella giusta dava una certa gioia. Se poi avessi avuto il navigatore non avrei potuto conoscere:

- Un simpatico signore a cui chiesi indicazioni e, appena mi vide, con un sorriso a 31 denti (gliene mancava uno davanti) mi disse "e ttu d'unni arrivi?"

- Una ragazza e una ragazzina, probabilmente madre e figlia, tanto graziose quanto trasandate, che in un dialetto stentato mi hanno detto "noooo, ppe' Civita 'a turnari arreti, annunca arrivi nte muntagne"

- Tre cacciatori che mi hanno detto "eeehh, ma Sapri è luntanu..."

Piccoli episodi che, avendo il navigatore probabilmente, non avrei mai vissuto. ;)

Baciamolemani

operativo

• Visitatore
Le avventure di Pasquale
« Risposta #58 il: 29 Aprile , 2013, 23:13:20 »
Citazione da: Pinocaponord - 24 Aprile , 2013, 20:26:43
Carissimo Dario,
ho letto le tue "avventure" e non ti nascondo che mi hai fatto venir voglia di Viaggiare in Star!!!!
 :applauso: :applauso:
M'è dispiaciuto molo di non esser riuscito a farti compagnia per qualche chilometro, almeno nel tratto calabrese, anche perchè so che sono strtade bellissime che percorro spessissimo, sia in moto che in Star.

Dobbiamo conoscerci, anche perchè siamo vicinissimi!!!!!

Un Viaggiatore come te deve  esser conosciuto!!!!!

Organizza un giretto vespistico sui Nebrodi che io, insonne cronico, parto da Cosenza alle 5 di mattina e ti raggiungo per un cannolo ed un arancino ;D !!!!!!

Ciao Pino, sono contento che questo racconto abbia risvegliato la tua voglia di viaggiare... Succede spesso anche a me quando leggo report o libri di viaggio!

Un giro sui Nebrodi si fa presto, sono il mio "campo giochi" preferito :) Tu dimmi quando hai voglia di venire, quanti km vuoi fare e organizziamo il tutto. Fin'ora con la Star sono andato solo a Novara di Sicilia, mi piacerebbe completare un po' il catalogo dei vari paesi (Montalbano, Floresta, Cesarò...) Magari coinvolgiamo anche qualche "forumista" del palermitano!

Ovviamente cannolo e arancino li offro io! ;)

Sabbenedica

operativo

• Visitatore
Le avventure di Pasquale
« Risposta #59 il: 29 Aprile , 2013, 23:15:50 »
Citazione da: ferdi7650 - 24 Aprile , 2013, 22:07:55
@Operativo
ho letto tutti i capitoli e ti faccio i miei complimenti, però leggendo le difficoltà che ha avuto Pasquale con i rifornimenti vorrei che gli chiedessi come mai non si è portato nemmeno il litrozzo nel bauletto che molti di noi teniamo per ogni evenienza o meglio una bella tanica metallica di 3 o 5 litri. Come mai questa scelta e stare sempre col patema d'animo? Grazie

Ciao Ferdi, grazie mille. Guarda, Pasquale mi ha confessato che non pensava di avere tutti questi problemi di rifornimento... A conti fatti si è reso conto di avere un po' sottovalutato il problema, gli servirà da lezione per il prossimo viaggio! ;)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: pasqua basilicata lucania calabria sila pollino cilento racconto report sicilia 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Raduni - Incontri - Turismo »
  • Turismo e Itinerari di avventura (Moderatore: Stefano) »
  • Le avventure di Pasquale
  • Link al calendario