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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: lavori iniziali e curiosità da novellino  (Letto 2651 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

Volt

  • Visitatore
lavori iniziali e curiosità da novellino
« il: 17 Aprile , 2013, 03:13:44 »
Ciao a tutti, visto che a giorni dovrebbe arrivare la mia star 200 nuova volevo sapere se c'è qualche prassi meccanica o qualche piccolo lavoretto da fare sul mezzo appena acquistato, per esempio il controllo di qualche finitura o la sostituzione di alcuni elementi che magari possono essere modificati prerodaggio e pregaranzia.
Col tasto cerca ho trovato un sacco di tutorial e consigli su tagliandi e lavori un po più "hardcore", se mi sono perso qualcosa chiedo scusa anticipatamente!
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Offline Pinocaponord

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lavori iniziali e curiosità da novellino
« Risposta #1 il: 17 Aprile , 2013, 05:16:39 »
Io ti consiglio di raccomandare al tuo meccanico di fare una scrupolosa preconsegna; molti dei problemucci delle nostre Star, infatti, sono causati da un disattento controllo iniziale.

Per dirne una, sulla mia 151, ad esempio, c'erano la candela e la vaschetta del carburatore non bene avvitate e se il meccanico non se ne fosse accorto...avrei perso benzina per strada; ricordo che il primo intervento che fece il meccanico sulla mia è stato quello d'ingrassare per bene l'ingrabaggio dove s'insericono le marce (perdonami l'imprecisione ma non sono bravo tecnicamente).

Poi se c'è da fare qualcosa in più sulla 200...ti risponderanno i più esperti!!!

Buoni chilometri!!
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Ho 55 anni e voglio arrivare ad 1.000.000 di Km su due (tre) ruote!!!
Quando ci sarò arrivato, farò come fece Giorgio Bettinelli a Saigon, mi accenderò una sigaretta; poi ripenserò alle tante emozioni...ed inizierò a camminare in macchina!!!

Offline Aldo79

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lavori iniziali e curiosità da novellino
« Risposta #2 il: 17 Aprile , 2013, 08:00:54 »
concordo con Pino!
La preconsegna è la nota dolente di LML.
Fai un salto nelle FAQ:ce n'è una dedicata proprio ai controlli da fare al ritiro del mezzo.
Quell'ingranaggio di cui parla Pino è il preselettore cambio e si trova nella parte inferiore del motore;è a forma di semiluna:togli il coperchietto e mettici del grasso.
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Offline Pinocaponord

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lavori iniziali e curiosità da novellino
« Risposta #3 il: 17 Aprile , 2013, 09:15:06 »
Citazione da: Aldo79 - 17 Aprile , 2013, 08:00:54
Quell'ingranaggio di cui parla Pino è il preselettore cambio e si trova nella parte inferiore del motore;è a forma di semiluna:togli il coperchietto e mettici del grasso.

Sì, Aldo, è proprio quello!!!

Ricordo che è la prima cosa che ha fatto il meccanico, ed il mio cambio è sempre stato precisissimo.
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ferdi7650

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lavori iniziali e curiosità da novellino
« Risposta #4 il: 17 Aprile , 2013, 09:20:26 »
Dovrò ingrassarlo nuovamente , il mio cambio sta diventando duro e impreciso..
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Volt

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lavori iniziali e curiosità da novellino
« Risposta #5 il: 17 Aprile , 2013, 14:05:05 »
Proprio quello che intendevo! Ecco so già che dovrò farmela io...ora vado a cercare nelle faq! Ora vedo qualche gomma buona...In più ho sentito parlare di indicatore benzina ballerino e c'è qualche soluzione per questo?
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Marcato come miglior risposta da il 26 Gennaio , 2025, 02:46:42

Offline Aldo79

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lavori iniziali e curiosità da novellino
« Risposta #6 il: 17 Aprile , 2013, 14:33:03 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Volt - 17 Aprile , 2013, 14:05:05
    In più ho sentito parlare di indicatore benzina ballerino e c'è qualche soluzione per questo?
    Spegni la musica e vedrai che smette












     :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
     ;)
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    Volt

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    lavori iniziali e curiosità da novellino
    « Risposta #7 il: 17 Aprile , 2013, 14:53:26 »
    basta che non si spenga la star!  ;)
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    Volt

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    lavori iniziali e curiosità da novellino
    « Risposta #8 il: 19 Aprile , 2013, 02:45:27 »
    ecco dopo 2 giorni e 110 km devo dire che mi sono fatto un'idea su ciò che c'è da fare come primi lavori: gomme! :no: il cicalio delle frecce, parliamone...perchè quando metto una freccia deve sembrare che stia parcheggiando un vernazza!? come si toglie quel coso infernale? :schiaffi: manopole, troppo di gomma e francamente sono contro le finzioni, ora le cromature freccia stop ecc ecc in plastica ok le tengo ma i bilancieri finti sono quasi al livello delle finte espansioni sui 4t..ora questo è cio che mi preme fare all'inizio poi si passerà direi ad un portapacchi posteriore, un solo specchieto e a goccia (sinistro) ma solo se ne ho voglia e poi indecisione delle indecisioni...prima la ciclistica o l'alimentazione? Via di mezzo? magari sospensione anteriore+sas rimosso e marmitta scatalizzata o solo sospensioni?
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    sailor

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    lavori iniziali e curiosità da novellino
    « Risposta #9 il: 21 Aprile , 2013, 21:46:40 »
    Ciao Volt sono anch'io di Genova dove hai preso la tua lml? Sailor
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