C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • GARANZIA LML, siamo alle solite.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: GARANZIA LML, siamo alle solite.  (Letto 7964 volte)

traversoma

• Visitatore
GARANZIA LML, siamo alle solite.
« Risposta #30 il: 30 Gennaio , 2013, 19:15:41 »
Citazione da: ikaro11 - 30 Gennaio , 2013, 11:41:53

altro che la star cosata meno, il prezzo di una incazzatura del genere non ha prezzo! poi che dire a 10.000 km è normale che possa slittare??? conosco gente che con px ha fatto 50.000 km senza sapere che aveva una frizione

Ne conosco uno che ha montato la frizione del PX sulla sonda per Marte, così è sicuro che arrivi a destinazione, la frizione che mi è esplosa sul P200E invece era della LML che stava facendo esperimenti sulle frizioni fallate già nel 1990.

Offline skoppon

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #31 il: 30 Gennaio , 2013, 19:17:15 »
Forse dico una sciocchezza perche' non conosco la frizione del 4T, ma secondo me potrebbe essere tranquillamente applicata una soluzione salomonica che potrebbe soddisfare entrambi (credo).
La frizione e' soggetta ad usura? Bene, ma sono i dischi soggetti ad usura e quindi quelli potrebbero non rientrare in garanzia ed essere soggetti al pagamento.
Ma la campana.....si usura anche quella? Non credo sicuramente dopo 10.000 km.
E allora quella dovrebbe passare in garanzia.

Xispo

• Visitatore
« Risposta #32 il: 30 Gennaio , 2013, 19:44:40 »
Citazione da: maxstar - 30 Gennaio , 2013, 19:06:37
(......)
Secondo me la star è da vivere così, la paghi poco, e non butti i soldi per i tagliandi (fai tutto da solo, sono 4 cavolate), se si rompe paghi l'intervento, i ricambi sono molto economici.
In ultima analisi, secondo me la LML, passata la moda vintage, chiude in pochi anni, poco seri, pessima qualità.

Secondo me questa filosofia non è sbagliata e neppure da trascurare.
Purtroppo però Maxstar, non tutti sono capaci di mettere le mani sui veicoli e farsi le cose da se, con loro come fai? loro hanno bisogno dell'assistenza...
C'è stata gente che voleva i tutorial persino per mettere in moto con la pedalina! e si che le prime scalciate le tiravamo già in pancia  :)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #33 il: 30 Gennaio , 2013, 20:37:18 »
Citazione da: traversoma - 30 Gennaio , 2013, 19:15:41
Ne conosco uno che ha montato la frizione del PX sulla sonda per Marte, così è sicuro che arrivi a destinazione, la frizione che mi è esplosa sul P200E invece era della LML che stava facendo esperimenti sulle frizioni fallate già nel 1990.

Perbacco, ma allora sei sicuro di aver fatto bene a montare pezzi Piaggio nella frizione della tua Star? Non conviene rischiare.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

ikaro11

• Visitatore
« Risposta #34 il: 31 Gennaio , 2013, 09:36:48 »
Citazione da: traversoma - 30 Gennaio , 2013, 19:15:41

certo può succedere che la frizione di un px esploda o abbia qualche altro difetto ma nel 99% degli altri casi la frizione del px è super affidabilissima è duratura e lo dice la storia e i km passati, (ovviamente parlo di mezzo originale) se poi monti un motore maggiorato con una coppia di camion certo che la frizione viene sollecitata in modo sproporzionato (ma anche li con un sempolice anellino di rinforzo riesci a sopperire al problema)
qui stiamo parlando di fatti concreti e reali che sfiorano quasi il 100% delle LML 200 in fatto di frizioni pessime ( e uso un termine diplomatico) che slittano strappano  ecc ecc e non parlo x sentito dire o perchè l'ho solo letto qua nel forum ma l'ho constatato di persona x 5 lunghi mesi, un odissea non solo di frizione , ma di carburazione, di tamburo che definirlo ovalizzato è un complimento (non voluto cambiare in garanzia), freni che fischiavano, se solo mentre andavo mi mettevo dritto ci mancava poco che facevo un inversione a u nel rettilineo tanto tirava a sinistra (quindi telaio: risposta della casa: sono tutte cosi) blocchetti elettrici che ogni tanto facevano sciopero insieme alle frecce, verniciatura a prova di cacca di piccione (infatti bastava quella x scioglierla) pedana che sembrava l'avvicinarsi della primavera x fiorire non fiori ma ruggine, gomme che sembravano di un carro armato russo e mi fermo qui perchè non voglio annoiarti troppo.
certo sarò stato super sfigato con questa LML 200 e di sicuro ce ne saranno tanti che non hanno riscontrato i miei problemi, ma io dico ogniuno è libero di fare quello che vuole nella vita e di spendere o di risparmiare come crede i suoi soldi e su questo siamo tutti daccordo. però evitiamo di criticare chi deluso e amareggiato voleva risparmiare 1000 e passa euro ma che alla fine ci ha smenato 500 euro (e mi è andata bene) x acuistarsi un mezzo che avra quasi sicuramente meno prestazioni del 200 ma di sicuro è una vespa e di sicuro non deve dimostrare niente a nessuno perchè c'è la storia e i fatti che parlano x lei... poi potrai anche contrariami e denigrarmi ma sei sicuro che non mentiresti prima di tutto a te stesso?

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #35 il: 31 Gennaio , 2013, 09:55:22 »
Du maron.
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #36 il: 31 Gennaio , 2013, 10:26:45 »
Citazione da: lo_zarro - 31 Gennaio , 2013, 09:55:22
Du maron.
per chi non è bolognese:
questa storia mi sta provocando un ingrossamento delle gonadi detta anche orchite.

ikaro11

• Visitatore
« Risposta #37 il: 31 Gennaio , 2013, 10:38:59 »
Citazione da: Aldo79 - 31 Gennaio , 2013, 10:26:45
per chi non è bolognese:
questa storia mi sta provocando un ingrossamento delle gonadi detta anche orchite.

sono daccordo con voi ma se si viene chiamati in causa cosa si fa? di solito si risponde con cortesia, sincerità e pacatezza

mega

• Visitatore
« Risposta #38 il: 31 Gennaio , 2013, 11:24:21 »
Neanche le frizioni piaggio ormai no sono + quelle di un tempo, compreso il cestello, i cestelli ti tagliano facilmente dove battono i dischi  ed i dischi stessi si ammaccano con grande facilità sono fatti di ferraccio di scarsissima qualità.

paolo l

• Visitatore
« Risposta #39 il: 31 Gennaio , 2013, 11:34:45 »
Citazione da: mega - 31 Gennaio , 2013, 11:24:21
Neanche le frizioni piaggio ormai no sono + quelle di un tempo, compreso il cestello, i cestelli ti tagliano facilmente dove battono i dischi  ed i dischi stessi si ammaccano con grande facilità sono fatti di ferraccio di scarsissima qualità.

per non parlare dei tamburo posteriore, ganasce che si bachelizzano , frenano a scatti , inchiodano a freddo ecc ecc.
Vespe px nuove e difetti vecchi analoghi alla star 

potevano risolvere mettendo un bel freno a disco al posteriore

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • GARANZIA LML, siamo alle solite.
  • Link al calendario