C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • GARANZIA LML, siamo alle solite.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: GARANZIA LML, siamo alle solite.  (Letto 7969 volte)

maxmat

• Visitatore
GARANZIA LML, siamo alle solite.
« Risposta #20 il: 30 Gennaio , 2013, 12:54:40 »
infatti è meglio spendere di più con marche più serie, se lml costa così poco un motivo c'è!  :schiaffi:

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #21 il: 30 Gennaio , 2013, 13:03:42 »
Citazione da: Pistakkiello - 30 Gennaio , 2013, 11:29:57
Ho appena concluso la chiamata con tizio che è messo li solo per rispondere e sparare caxxate a raffica.Ho registrato la chiamata, dove mi dice che essendo che non c'è stata nessuna segnalazione nei primi primi mesi, adesso non possono fare nulla.
Mi continuava a ribadire che io ho 10 mila km ed è normale che una frizione dia problemi di slittamento e difetti vari.Mi è stato detto pure "al prossimo tagliando, richiede il pezzo acquistandolo e lo fa montare"

Ma che caxxo hanno in testa???

A voi risulta che venga fatto come intervento di garanzia o no??Io ho letto alcuni di voi che hanno portato la star dal concessionario e gli hanno sostituito il tutto in garanzia!Mi sbaglio???

Guarda, è un copione che ho già visto.
La mancata segnalazione, da nuova, è pretestuosa e basta.
Ti posso dire che si sono comportati più o meno nella stessa maniera con un amico che ha una 150 2T.
Al tagliando dei 1000km aveva segnalato problemi di slittamento della frizione. Al ritiro, il meccanico - non esisto a definirlo incompetente - disse che con la sostituzione dell'olio il problema era stato risolto. Niente affatto. Al tagliando dei 4000km la situazione era ormai critica, al punto che le partenze in salita risultavano assai difficoltose. Il meccanico ha riconosciuto che il problema fosse innegabile e vistoso, ma disse che non sarebbe stato passato in garanzia. "Materiale soggetto ad usura", posizione confermata telefonicamente da LML Italia.
In sintesi se una frizione a 1000km dà problemi, è usurata! E se a 4000 è quasi inutilizzabile, va certamente cambiata ma a spese del proprietario. Il tecnico di LML Italia premurosamente consolava il mio amico, informandolo che, tanto, i pezzi da sostituire erano poco costosi.
Utile, questa garanzia.

Alla luce di questo episodio, probabilmente se anche avessi segnalato prima il problema le cose non sarebbero andate diversamente.

@Ikaro: il tuo pensiero riguardo a LML e Piaggio è chiaro, ma cortesemente non ribadirlo in forma polemica ad ogni piè sospinto. Non aiuta nessuno e contribuisce a riscaldare gli animi e basta.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #22 il: 30 Gennaio , 2013, 13:06:38 »
Citazione da: maxmat - 30 Gennaio , 2013, 12:54:40
infatti è meglio spendere di più con marche più serie, se lml costa così poco un motivo c'è!  :schiaffi:

Mah, la mia Bajaj è costata, nuova, 890€ e non mi ha dato problemi. L'equazione prezzo = qualità è sempre troppo semplicistica, ancor di più in questo ambito. Io ripongo molta fiducia nel PX nuovo e nelle scelte fatte per renderlo un prodotto di qualità, possibilmente di più di quanto non lo fosse la versione Euro2; però Piaggio anche solo a livello di ricambi non di rado vende prodotti non sempre al top ma a caro prezzo. Generalizzare è sbagliato, sempre.

Xispo

• Visitatore
« Risposta #23 il: 30 Gennaio , 2013, 13:15:41 »
la cosa che mi stupisce di più in questa vicenda è che LML per risolvere positivamente le cose, fidelizzare il cliente e salvare lla propria immagine di azienda non avrebbe dovuto spendere 100mila euro, ma solamente 100, l'equivalente di tre pizze e tre birre ....
Cose dell'altro mondo... 8)

ikaro11

• Visitatore
« Risposta #24 il: 30 Gennaio , 2013, 13:38:22 »
Citazione da: maxmat - 30 Gennaio , 2013, 12:54:40

straquoto ancora

Pistakkiello

• Visitatore
« Risposta #25 il: 30 Gennaio , 2013, 13:43:33 »
Citazione da: Marben - 30 Gennaio , 2013, 13:03:42
Guarda, è un copione che ho già visto.
La mancata segnalazione, da nuova, è pretestuosa e basta.
Ti posso dire che si sono comportati più o meno nella stessa maniera con un amico che ha una 150 2T.
Al tagliando dei 1000km aveva segnalato problemi di slittamento della frizione. Al ritiro, il meccanico - non esisto a definirlo incompetente - disse che con la sostituzione dell'olio il problema era stato risolto. Niente affatto. Al tagliando dei 4000km la situazione era ormai critica, al punto che le partenze in salita risultavano assai difficoltose. Il meccanico ha riconosciuto che il problema fosse innegabile e vistoso, ma disse che non sarebbe stato passato in garanzia. "Materiale soggetto ad usura", posizione confermata telefonicamente da LML Italia.
In sintesi se una frizione a 1000km dà problemi, è usurata! E se a 4000 è quasi inutilizzabile, va certamente cambiata ma a spese del proprietario. Il tecnico di LML Italia premurosamente consolava il mio amico, informandolo che, tanto, i pezzi da sostituire erano poco costosi.
Utile, questa garanzia.

Alla luce di questo episodio, probabilmente se anche avessi segnalato prima il problema le cose non sarebbero andate diversamente

Ecco appunto Utile, questa garanzia
Io fin ad oggi come già detto non ho avuto nessun problema con loro, tantomeno con la star200 che gode di buona salute quindi ad oggi ero soddisfatto del prodotto lo sono tuttora, non lo sono di loro, del loro posto-vendita!

So a cosa andavo incontro comprando la star, ma piccole regolazione che anche se compri una piaggio devi fare.Sarò stato fortunato che non avuto clamorosi problemi,a differenza di altri duecentisti ma comunque l'ho sempre valutato un ottimo mezzo!

Comunque vi riporto la risposta alla mail, a voi le conclusioni  testatemuro
"Buongiorno,

La ringraziamo dell’interesse mostrato nei confronti del prodotto LML.

La invitiamo a rivolgersi presso uno dei Concessionari autorizzati LML, il cui elenco è presente sul nostro sito web all'indirizzo www.lmlitalia.com, il quale sarà in grado di soddisfare le Sue richieste.

Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione dovesse necessitare.

Cordiali Saluti

LML Italia"

E menomale che nella mail avevo richiesto un SERIO riscontro :applauso: serissimo.Mail di default del caxxo.

maxmat

• Visitatore
« Risposta #26 il: 30 Gennaio , 2013, 13:49:17 »
Che risposta!  :laugh: :laugh:
Se ce l ho davanti lo gonfio di pugni uno così :schiaffi:

costantino88

• Visitatore
« Risposta #27 il: 30 Gennaio , 2013, 14:02:55 »
Che gentaglia...  :-\

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #28 il: 30 Gennaio , 2013, 14:51:08 »
Citazione da: Xispo - 30 Gennaio , 2013, 13:15:41
la cosa che mi stupisce di più in questa vicenda è che LML per risolvere positivamente le cose, fidelizzare il cliente e salvare lla propria immagine di azienda non avrebbe dovuto spendere 100mila euro, ma solamente 100, l'equivalente di tre pizze e tre birre ....
Cose dell'altro mondo... 8)

è proprio questo che fa cadere le braccia..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline maxstar

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Ago 2012
  • Vespe possedute: Star 150 4T
« Risposta #29 il: 30 Gennaio , 2013, 19:06:37 »
Ci sono passato all'inizio anche io, dopo molteplici telefonate con il sig. Vincenzo, scambio di mail con il servizio post-vendita e altro che non starò qui a specificare, ho dedotto che in cassa LML un pò per economia, molto per incapacità, i problemi restano tali e tre li devi risolvere da solo.
Non ho più fatto tagliandi presso conce LML di Roma (rete di incapaci e arruffoni), ho fatto tutto da solo, ho "accettato i suoi piccoli difetti", mi godo i suoi pregi (in primis il consumo), e finchè va, va, poi amen.
Secondo me la star è da vivere così, la paghi poco, e non butti i soldi per i tagliandi (fai tutto da solo, sono 4 cavolate), se si rompe paghi l'intervento, i ricambi sono molto economici.
In ultima analisi, secondo me la LML, passata la moda vintage, chiude in pochi anni, poco seri, pessima qualità.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • GARANZIA LML, siamo alle solite.
  • Link al calendario