C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • GARANZIA LML, siamo alle solite.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: GARANZIA LML, siamo alle solite.  (Letto 7967 volte)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
GARANZIA LML, siamo alle solite.
« Risposta #10 il: 30 Gennaio , 2013, 11:38:34 »
Citazione da: maxmat - 29 Gennaio , 2013, 21:41:57
Grazie a Dio me ne sono liberato!

io invece mi sono liberato della garanzia e vivo più sereno
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

ikaro11

• Visitatore
« Risposta #11 il: 30 Gennaio , 2013, 11:41:53 »
Citazione da: Pistakkiello - 30 Gennaio , 2013, 11:29:57
Ho appena concluso la chiamata con tizio che è messo li solo per rispondere e sparare caxxate a raffica.Ho registrato la chiamata, dove mi dice che essendo che non c'è stata nessuna segnalazione nei primi primi mesi, adesso non possono fare nulla.
Mi continuava a ribadire che io ho 10 mila km ed è normale che una frizione dia problemi di slittamento e difetti vari.Mi è stato detto pure "al prossimo tagliando, richiede il pezzo acquistandolo e lo fa montare"

Ma che caxxo hanno in testa???

A voi risulta che venga fatto come intervento di garanzia o no??Io ho letto alcuni di voi che hanno portato la star dal concessionario e gli hanno sostituito il tutto in garanzia!Mi sbaglio???

altro che la star cosata meno, il prezzo di una incazzatura del genere non ha prezzo! poi che dire a 10.000 km è normale che possa slittare??? conosco gente che con px ha fatto 50.000 km senza sapere che aveva una frizione

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #12 il: 30 Gennaio , 2013, 11:42:49 »
Ho avuto bisogno di un intervento in garanzia (bobina) e mi è stata sostituita senza problemi.

Per quanto riguarda la frizione, purtroppo è una parte soggetta ad usura, e quindi i produttori tendono a non farla passare in garanzia.
Qui però stiamo parlando di un componente manifestamente difettoso, pertanto il comportamento di LML dovrebbe essere diverso.
Purtroppo tennero lo stesso atteggiamento per gli alberi dei 2t del 2009, non riconoscendo la difettosità del pezzo.
 :schiaffi:
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Pistakkiello

• Visitatore
« Risposta #13 il: 30 Gennaio , 2013, 12:04:48 »
Citazione da: Stefano. - 30 Gennaio , 2013, 11:42:49
Ho avuto bisogno di un intervento in garanzia (bobina) e mi è stata sostituita senza problemi.

Per quanto riguarda la frizione, purtroppo è una parte soggetta ad usura, e quindi i produttori tendono a non farla passare in garanzia.
Qui però stiamo parlando di un componente manifestamente difettoso, pertanto il comportamento di LML dovrebbe essere diverso.
Purtroppo tennero lo stesso atteggiamento per gli alberi dei 2t del 2009, non riconoscendo la difettosità del pezzo.
 :schiaffi:

Stefano anch'io ho avuti interventi fatti in garanzia senza nessun problema.

Ma come sapete tutti, la frizione della 200(parlo per i primi esemplari) ha sempre manifestato questo difetto, ed ogni volta che tagliandavo la star chiedevo al concessionario cosa si poteva fare.E come giusto che sia mi veniva detto LML sta lavorando una nuova campana, ma al momento non abbiamo nulla.
Io che dovevo fare???Lasciare la star ferma??
Devono essere loro a capire che la star ha 10mila km, un anno di vita e che forse è giusto che interveniamo in garanzia.Sono nella media dei km annui, se non sotto...un anno ad Ottobbre!

La campana costa 100 euro, ma lasciando stare i soldi, è il principio che se ne sbattono del CLIENTE.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #14 il: 30 Gennaio , 2013, 12:08:08 »
ma scusa.. la campana nuova è arrivata poco tempo fa sul mercato.. come potevi chiederla prima?? gli hai fatto notare questo??
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Pistakkiello

• Visitatore
« Risposta #15 il: 30 Gennaio , 2013, 12:17:16 »
Citazione da: lo_zarro - 30 Gennaio , 2013, 12:08:08
ma scusa.. la campana nuova è arrivata poco tempo fa sul mercato.. come potevi chiederla prima?? gli hai fatto notare questo??

Si certo, gliel'ho ribadito più volte e lui mi rispondeva si ma hai 10 mila km. testatemuro

Pistakkiello

• Visitatore
« Risposta #16 il: 30 Gennaio , 2013, 12:21:53 »
Vi riporto quanto gli ho scritto via mail, al telefono è caduta la linea ma tanto mi stava già chiudendo il tel con un "Non posso farci nulla, arrivederci"

"Salve,

Vi avevo contattato telefonicamente in mattinata in merito alla frizione della star200, purtroppo è caduta la linea!
Comunque, non so chi mi parlava al tel, ma mi veniva detto che l'intervento in garanzia della frizione sulla mia star non può essere fatto per il semplice motivo che la star presenta 10mila chilometri;
mi viene detto pure che è normale che a 10mila km, la frizione presenti difetti come slittamento in 1°marcia e alle volte in 2°marcia.
Ma è dunque normale che in un anno di vita la star abbia questi difetti???Quale altra "vespa" a 10mila km presenta questi difetti??Nessuna vi rispondo io...perchè la frizione della mia star200 dava questi segnali fin dai i primi mesi!!

Rivolgendomi al concessionario mi veniva detto che LML stava attuando modifiche per risolvere questo slittamento, mi son detto ok aspetterò, anche perchè l'unica soluzione era quella di aspettare visto che altri interventi non se ne potevano fare.
Dovevo tenere ferma la star??Cosa dovevo fare??

No, è giusto che io dopo 10mila km devo ACQUISTARE la campana nuova, perchè LML cosa fa??Rifiuta l'intervento in garanzia!!
Ancora, al telefono mi veniva detto "lei ha 10mila km, cosa vuole che le faccio io?se ci fosse stata una richiesta nei primi km avremmo potuto agire in garanzia"
Come ho già risposto al telefono, vi dico:Ma come potevo richiedere che mi venisse effettuato l'intervento sulla frizione, se la campana nuova è STATA DISPONIBILE SOLO DA QUALCHE MESE??
Io sono andato dal concessionario, ma già fin da subito, dai i primi tagliandi LAMENTAVO questo difetto della frizione.Mi veniva detto che LML stava lavorando una NUOVA CAMPANA, appena disponibile sostituivamo il tutto.
Si certo, si è visto.

Come ribadivo alla persona che mi parlava, NON ho mai presentato lamentele nei vs confronti, ho sempre tagliandato la star come giusto che sia, e alla prima richiesta di assistenza mi viene risposto come scritto sopra?

Sapete benissimo i difetti della star200, io sono uno dei tanti che ha PRENOTATO la star nel LUGLIO 2011, e  mi è stata consegnata il 4/10/2011, quindi è uno dei primi esemplari..sapete i problemi e difetti che hanno avuto le prime star, perchè li sapete..e invece di risolverli cosa fate?sbattete la porta in faccia al cliente??QUESTA E' LA VOSTRA SERIETA', QUESTA E' LML.

Spero in un vostro SERIO riscontro.
Rimango a vostra disposizione per ulteriori info.

Cordiali Saluti"

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #17 il: 30 Gennaio , 2013, 12:26:43 »
Mi spiace anche perche' così facendo perdono un cliente e ci rimettono la faccia per una campana!!

Pistakkiello

• Visitatore
« Risposta #18 il: 30 Gennaio , 2013, 12:32:43 »
Citazione da: boris80 - 30 Gennaio , 2013, 12:26:43
Mi spiace anche perche' così facendo perdono un cliente e ci rimettono la faccia per una campana!!

Puoi dirlo forte, se ieri consigliavo l'acquisto della star ad oggi si ritrovano con un cliente che presenterà LML come giusto che sia.

Il post vendita di qualsiasi cosa che ognuno di noi compra lo ritengo un lavoro FONDAMENTALE, parlo in prima persona perchè faccio l'addetto vendita in un negozio di bricolage e quando mi viene un cliente la prima cosa che gli assicuro è che acquistando da noi, avrà assistenza e ricambi nell'arco dei due anni in garanzia e anche oltre i due anni non in garanzia.

Siamo tutti bravi a vendere, come fa per esempio LML..ma al momento di rimetterci la faccia per quel che abbiamo proposto e venduto non se ne parla proprio! :applauso:

Marcato come miglior risposta da il 13 Gennaio , 2025, 23:26:58

ikaro11

• Visitatore
« Risposta #19 il: 30 Gennaio , 2013, 12:39:47 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: Pistakkiello - 30 Gennaio , 2013, 12:32:43
    Puoi dirlo forte, se ieri consigliavo l'acquisto della star ad oggi si ritrovano con un cliente che presenterà LML come giusto che sia.

Il post vendita di qualsiasi cosa che ognuno di noi compra lo ritengo un lavoro FONDAMENTALE, parlo in prima persona perchè faccio l'addetto vendita in un negozio di bricolage e quando mi viene un cliente la prima cosa che gli assicuro è che acquistando da noi, avrà assistenza e ricambi nell'arco dei due anni in garanzia e anche oltre i due anni non in garanzia.

Siamo tutti bravi a vendere, come fa per esempio LML..ma al momento di rimetterci la faccia per quel che abbiamo proposto e venduto non se ne parla proprio! :applauso:

quoto e aggiungo che molte volte spendere meno non sembra giustifica

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • GARANZIA LML, siamo alle solite.
    • Link al calendario