C.A.M - Cambio al Manubrio

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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: grasso  (Letto 3663 volte)

Offline Utente cancellato

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grasso
« Risposta #10 il: 02 Novembre , 2008, 12:39:06 »
Ho appena terminato di ingrassare il preselettore del cambio. Ho fatto un pù di foto e per domani spero di scrivere un articolo a riguardo sul blog.
Mi sono fatto un piccolo giro subito dopo quest'operazione e ho notato ( non so se è solo impressione) un miglioramento nell'innesto delle marce. E' più morbido l'inserimento sia in scalata che nella marcia superiore.
E' stata un'operazione molto semplice.

Inoltre ho utilizzato una spazzola metallica rotante, di quelle che si mettono nel trapano, per pulire la scatola del preselettore ( ho pulito anche l'attacco della sospensione posteriore). Il risultato è stato eccellente.
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Offline canapole

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grasso
« Risposta #11 il: 03 Novembre , 2008, 19:56:52 »
Citazione da: Alex - 02 Novembre , 2008, 12:39:06
Ho appena terminato di ingrassare il preselettore del cambio. Ho fatto un pù di foto e per domani spero di scrivere un articolo a riguardo sul blog.
Mi sono fatto un piccolo giro subito dopo quest'operazione e ho notato ( non so se è solo impressione) un miglioramento nell'innesto delle marce. E' più morbido l'inserimento sia in scalata che nella marcia superiore.
E' stata un'operazione molto semplice.

Inoltre ho utilizzato una spazzola metallica rotante, di quelle che si mettono nel trapano, per pulire la scatola del preselettore ( ho pulito anche l'attacco della sospensione posteriore). Il risultato è stato eccellente.

fotuzze  ;D
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Un giorno un aereo lasciò le ali in cielo per diventare un Mito in terra....
Vespa Club Salerno

http://www.campanialive.it/dati-meteo.asp?stazione=avellinovalle2

Offline Utente cancellato

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grasso
« Risposta #12 il: 03 Novembre , 2008, 20:13:51 »
Citazione
fotuzze  Grin


Articoluzzo  :homie: http://www.stardeluxe.it/?p=723
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Offline lml

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grasso
« Risposta #13 il: 23 Maggio , 2009, 18:31:54 »
Bene bene, riporto in vista questa discussione, perchè ormai è ora che inizi a fare le coccole al mio mezzo, visto che il cambio è un po' duretto, ho pensato di ingrassarlo e riportarlo al suo splendore originale, ovviamente con l'occasione mi presterù anche ad una bella pulizia del mezzo e poi i lavoretti di fino. La mia LML se le merita tutte.
Ora vorrei sapere se il grasso che ho preso va bene, mi sono trovato all'interno di bricofer e l'ho preso.
Riporto quello scritto sulla confezione:

GRASSO ALTE TEMPERATURE
Lubrificante al bisolfuro di molibdeno
CARATTERISTICHE
Grasso speciale al bisolfuro di mobildeno di grande stabilità meccanica e ottima resistenza all?¨ossidazione, all'umidità ed alla corossione. specifico per la lubrificazione di cuscinetti veloci ed altamento caricat, funi e ingranaggi dentali. Resistenza da -20¬? a + 200¬? con punte sino a 250¬?.

Dalla descrizione mi pare adatto, costa 5.40 € voi che dite?
Ciao Federico
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Marcato come miglior risposta da il 16 Marzo , 2025, 18:51:39

Offline biwazz

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grasso
« Risposta #14 il: 23 Maggio , 2009, 19:14:08 »
  • Annulla miglior risposta
  • Io ho usato il grasso al litio della saratoga,
    l'ho trovato al Brico per 3-4 euro e devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente.
    Ora il cambio è morbido e gli innesti meno rumorosi.

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    La nostalgia è la negazione di un presente infelice. L’ idea che un diverso periodo storico sia migliore di quello in cui viviamo è un difetto di quelle persone che trovano difficile cavarsela nel presente.

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    « Risposta #15 il: 23 Maggio , 2009, 22:33:37 »
    Buono a sapersi ragazzi, vado anch'io a comprare il grasso.
    Ciao e grazie.
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    Offline Vurdalag

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    grasso
    « Risposta #16 il: 24 Maggio , 2009, 08:15:56 »
    Io l'ho fatto appena comprata il preselettore l'ho proprio affogato di grasso.
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    Neropongo

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    grasso
    « Risposta #17 il: 24 Maggio , 2009, 14:39:53 »
    Io il grasso lo metto dappertutto,  quando svito qualcosa anche sui filetti, protegge le filettature da polvere e ruggine. Altro che porno!

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