C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • elaborazione spinta lml 125 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: elaborazione spinta lml 125 4t  (Letto 12747 volte)

gas

• Visitatore
elaborazione spinta lml 125 4t
« Risposta #20 il: 14 Dicembre , 2012, 13:20:48 »
non ci sono altre case che producono bielle valide??? si smonto oggi il filtro ee è in spugna doppia,tolta una e richiuso l'air box
....

matteo

• Visitatore
« Risposta #21 il: 14 Dicembre , 2012, 13:25:02 »
Citazione da: gas - 14 Dicembre , 2012, 13:20:48
si smonto oggi il filtro ee è in spugna doppia,tolta una e richiuso l'air box
....
Sai che ora devi adeguare la carburaziione?Altrimenti avrai un calo di potenza.

Offline mirkobologna

• Centauro
  • Attivo da: Mar 2012
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
« Risposta #22 il: 14 Dicembre , 2012, 13:31:37 »
Citazione da: SuperStar80 - 14 Dicembre , 2012, 11:39:41
Mi domando... ma allora il forum a cosa serve? A niente, per alcuni... nessuno di noi si diverte a raccontar balle o a coprire di fango il proprio mezzo.
Certo, in base alle esperienze trascorse a volte i toni possono essere sull'entusiastico andante, o sul catastrofico andante... però certi dati sono oggettivi.
Se si rompe un albero con un motore originale a 9000 km, significa che la qualità è bassa.
Se i gommini vari durano 3 mesi, idem.
Se le gomme originali non tengono, idem.
Se dopo un anno la vernice è una fioritura di ruggine, idem.
Nella mia esperienza con LML, sul 2t fino a 9000 km "è perfetta va benissimo"... sul 200 il primo inconveniente (potenzialmente) serio a 12mila.
Avete dei mezzi non nuovi, ma nuovissimi... nessuno vi augura di patire le pene dell'inferno, ma di sforzarvi di essere obbiettivi ed ascoltare chi ha avuto maggior esperienza (leggi km percorsi) con questi mezzi, prima di lanciarvi in giudizi affrettati.
Detto ciò, alla luce dei recenti avvenimenti nefasti in materia di alberi di 125 - 150 - 151, un'elaborazione del genere la ritengo una follia.
Opinione personale, sostenuta però da alcuni fatti. 14 alberi andati sono abbastanza per dubitare che ce ne possano essere altri in giro pronti a cedere.

niente di più giusto nelle tue parole....

quoto

gas

• Visitatore
« Risposta #23 il: 14 Dicembre , 2012, 13:32:36 »
beh la carburazione la faro una volta finito tuto il lavoro no?

Marcato come miglior risposta da il 11 Gennaio , 2025, 02:10:46

matteo

• Visitatore
« Risposta #24 il: 14 Dicembre , 2012, 13:34:42 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: gas - 14 Dicembre , 2012, 13:32:36
    beh la carburazione la faro una volta finito tuto il lavoro no?
    Ma,se usi la star in queste condizioni non rende mica!

traversoma

• Visitatore
    « Risposta #25 il: 14 Dicembre , 2012, 16:10:54 »
    Belin, a leggervi mi sa che vado a comprarmi la star automatica così, una mano la tengo sui gioielli, non è mica detto che tutte si debbano rompere, mi sà che portate un pò sfiga!
    Io non ci credo che si rompano così facilmente, magari domani mattina spacco tutto così inparo ma, veramente a leggere certe affermazioni viene voglia di prendere una lama di benzina e dargli fuoco!..............................
    A  mezze spanne con le immatricolazioni a settembre 2012 mi pare che le rotture siano lo 0,3% del totale venduto, di sicuro ho sbagliato i conti ma ci sarà di qualcuno più bravo di mè a rifarli. :) :)
    « Ultima modifica: 14 Dicembre , 2012, 16:19:37 da traversoma »

Offline mirkobologna

• Centauro
    • Attivo da: Mar 2012
    • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
      • award
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
    • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
    « Risposta #26 il: 14 Dicembre , 2012, 16:16:47 »
    Citazione da: traversoma - 14 Dicembre , 2012, 16:10:54
    Belin, a leggervi mi sa che vado a comprarmi la star automatica così, una mano la tengo sui gioielli, non è mica detto che tutte si debbano rompere, mi sà che portate un pò sfiga!
    Io non ci credo che si rompano così facilmente, magari domani mattina spacco tutto così inparo ma, veramente a leggere certe affermazioni viene voglia di prendere una lama di benzina e dargli fuoco!..............................

belin lo puoi dire forte......

ti te  piggi un bulacco de bensinna e ti ghe de fogu con dui brichetti....le a meggiu solusiun che ti possa fa a sta rumenta de vespa......

traversoma

• Visitatore
    « Risposta #27 il: 14 Dicembre , 2012, 16:25:42 »
    Non ci penso neanche, ce l'ho e me la tengo, e ne vado anche orgoglioso, la mia deve essere nata male perchè dorme fuori (anche stanotte sotto la neve), non ha ruggine (se si esclude il portapacchi che non è LML) parte sempre al primo mezzo colpo, non consuma una fava và molto di più del due tempi, ho il carburo da 22 e la marmitta Sito, unica modifica all'interno del motore: frizione del P200E cosa volete che vi dica........se son rose fioriranno! :) :) :) ma non mi "gufo" di certo addosso  ;D ;D ;D

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #28 il: 14 Dicembre , 2012, 19:01:56 »
    Citazione da: traversoma - 14 Dicembre , 2012, 16:25:42
    Non ci penso neanche, ce l'ho e me la tengo, e ne vado anche orgoglioso, la mia deve essere nata male perchè dorme fuori (anche stanotte sotto la neve), non ha ruggine (se si esclude il portapacchi che non è LML) parte sempre al primo mezzo colpo, non consuma una fava và molto di più del due tempi, ho il carburo da 22 e la marmitta Sito, unica modifica all'interno del motore: frizione del P200E cosa volete che vi dica........se son rose fioriranno! :) :) :) ma non mi "gufo" di certo addosso  ;D ;D ;D

Mauro tu sei troppo ottimista, minimizzi troppo... cioè anche io se mi si salta un contatto del deviofrecce con calma zen estraggo il mio saldatore portatile dal bauletto e sistemo tutto in 5 minuti (e l'altra volta è saltata una massa che mi ha fatto pure spegnere la Star  :furios: ), non me ne può fregar di meno, non mi disturba, me ne stracatafotto... però non è normale che devi risaldarti TUTTI i contatti.
    Così come non è normale che la spina del motorino d'avviamento duri meno di 10mila km (io poi lo uso pure pochissimo, me ne frego, è una comodità non irrinunciabile, però...), che il manicotto dell'airbox del 200 INIZI CREPARSI a soli 20mila km, che molte abbiano i tamburi ovalizzati o i dischi non complanari, che gli alberi siano assemblati alla c@##o, che certe non abbiano la mano di trasparente, che  le tinte pastello si macchino di benzina, che le gomme di serie (che paghi per buone e che dovrebbero pure aver superato dei test di sicurezza) sono delle armi improprie...
    Vogliamo parlare del tubo freno esploso improvvisamente? E non sono l'unico... insomma Mauro, quello che per te sono c@##@te lo sono anche per me, non mi spavento per le piccole cose... però non tutti la pensano come te e come me.
    Io mi sforzo solo di essere obbiettivo, e mi pare di riuscirci.
    Con questo, mi tengo il mio 200 che va come un missile finché dure, dopodiché MAI PIU' una Star.
    Attenzione, qui lo dico...

:laugh: :laugh: Se dovessi comprarne una terza, vi prego di venirmi a prendere e di farmela mangiare pezzo per pezzo come il Virus di Radiofreccia con le lampadine e la 500 della sorella  :laugh: :laugh:
    A parte tutto, io ci andrei cauto ad elaborare, non fosse altro che per la garanzia che in rotture di una certa importanza ritengo sia giusto poter e dover sfruttare.

Che poi, sul 200 ne ho fatto di ogni sorta... avevo pure spostato il pickup  dev1 ma la morìa alberi mi ha fatto tornare indietro... come va con la CDI fregata e anticipata mamma mia...

traversoma

• Visitatore
    « Risposta #29 il: 14 Dicembre , 2012, 20:12:32 »
    Non sono ottimista, è solo che non mi interessa proprio se si rompe, come non mi imteressavano le rotture del PX, se si rompe la aggiusto, tutto qui, magari posso chiedere lumi se a qualcuno è successo quello che è successo a mè, ma nulla di piu.
    Come vedi caro Super, la mia filosofia è semplice,non vedo l'ora di farti provare la mia starina per sentire i tuoi commenti (buoni o cattivi che siano), questa primavera ti aspetto, magari per allora mi sarò deciso a smontare il carburo per arricchire un poco la miscela perchè scoppietta in rilascio, poco, ma scoppietta.
    Buon fine settimana, Mauro. :) :)

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • elaborazione spinta lml 125 4t
    • Link al calendario