C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Consiglio acquisto 200 usato

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Consiglio acquisto 200 usato  (Letto 5704 volte)

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Consiglio acquisto 200 usato
« il: 06 Dicembre , 2012, 13:29:59 »
Ciao ragazzi mi date un consiglio? So che se ne parla tanto, ed è diventata una barzelletta, ma vorrei un parere, senza allungare il brodo troppo, se ne è parlato tanto e ho riletto vari post per farmi una mia idea. Ma volevo sapere voi cosa fareste.

Ho trovato una lml 200 4 tempi di maggio 2012 a 1800 euro, con parabrezza bazzo nero anteriore e portapacchi originale lml con bauletto, gomme michelin appena montate e solamente 4800 km, in pratica un mezzo nuovo con pochissimi chilometri, e la sua bella garanzia, il prezzo mi pare ottimo, il mezzo in foto pure, è vicino a casa, è in conto vendita e magari riesco pure ad abbassare il prezzo. La pago in contanti e magari ci rientra pure il passaggio di proprietà.
Ora però sappiamo tutti i problemi lml, dalla frizione alla vernice etc. il dubbio mi attanaglia, casi di grippaggio del 200 solo un caso, segnalato da Star80 su di un post che ho letto, ma appunto forse un caso isolato, ma è anche vero che le duecento hanno pochissimi chilometri al momento attuale, problemi di cavi e connessioni elettriche, problemi con i soliti gommini etc.
Sono molto indeciso e non so che fare voi cosa fareste?
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #1 il: 06 Dicembre , 2012, 13:41:17 »
Come mai la vende? Come mai il 99,9 % degli annunci del 200 hanno meno di 1000 km. Non vorrei essere cattivo ma mi sa che ti vogliano sbolognare la patata bollente.. Verifica bene, provala..

maxmat

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Dicembre , 2012, 13:43:35 »
Vieni a Padova così prendi la mia!  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Xispo

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Dicembre , 2012, 13:48:05 »
Io la lascerei dov'è.
Sarà che ho provato la 200 4t e non riesco a capacitarmi per l'entusiasmo riversato verso il mezzo ma non la comprerei e non la comprerò mai. :no:
Ma ovviamente sei tu che devi decidere.
Poi però, se la prendi e dopo una settimana dovessi tornare sul forum a lamentare guasti e problemi che fai, ti fustighi da solo?  :-\

mega

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Dicembre , 2012, 13:48:25 »
Federico se fossi in te pretenderei di provarla , speriamo solamente che non gli hanno fatto mancare l'olio, la campana frizione nuova aggiornata poi cercherai di fartela dare in garanzia.
La mia va bene però ogni 700 km 200 o 300 cc di olio se lo mangia quindi è di obbligo prestare attenzione a certe cose.

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #5 il: 06 Dicembre , 2012, 14:33:06 »
Si in effetti è quello che ho pensato e che voi mi stata un po' confermando, è stata data in conto vendita per un sh 300, ora non so perchè ed ovviamente il concessionario, non vendendole, non ha potuto dire altro o forse non ha voluto, se non che è un buon mezzo etc etc.
Come ho detto è vicino casa e la posso andare a vedere e provare, ma Mega cosa dovrei sentire a parte verificare il livello cell'olio? Campanelli vari o che suono?
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mega

• Visitatore
« Risposta #6 il: 06 Dicembre , 2012, 14:38:46 »
Citazione da: lml - 06 Dicembre , 2012, 14:33:06
Si in effetti è quello che ho pensato e che voi mi stata un po' confermando, è stata data in conto vendita per un sh 300, ora non so perchè ed ovviamente il concessionario, non vendendole, non ha potuto dire altro o forse non ha voluto, se non che è un buon mezzo etc etc.
Come ho detto è vicino casa e la posso andare a vedere e provare, ma Mega cosa dovrei sentire a parte verificare il livello cell'olio? Campanelli vari o che suono?
Ciao

Se il motore va bene e non ci sono ticchetti particolari lo puoi prendere,  dagli una tirata in tangenziale per vedere se passa facilmente senza sforzo i 110 indicati.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Dicembre , 2012, 15:06:16 »
Fede il prezzo non è male. Il fatto che molte siano in vendita non è tanto per "il mucchio di problemi" quanto per la delusione che ha suscitato in molti in termini di prestazioni... si aspettavano una vesap da 120 effettivi la maggior parte degli acquirenti.
Cosa controllare?
Innanzitutto gli aggiornamenti fatti: alzavalvola (anche se sarebbe meglio averla senza, nel caso potrei farti avere un albero di vecchio tipo), frizione (meglio se ha la nuova, se ha la vecchia allora biosogna fare le molle), carburatore. In particolare occhio che se monta il Keihin Fie PB20 99% ha il getto massimo inadeguato, va montato un getto da 92.
Altre cose: verifica perdite olio carter frizione, gli oring LML fanno pena e vanno sostituiti con qualsiasi cosa ti capiti sotto mano, io ho messo quelli originali dello spingidisco del PX e non perde olio, perdite olio dalla testata (gli oring del coperchio punterie vanno sostituiti ogni qualvolta si controlli il gioco valvole, perché gli oring indiani fanno pena, quella è una guarnizione quadra che può essere sostituita con oring comuni di diametro adeguato), verifica il passaggio guaine davanti alla testa che potrebbero essere troppo vicine e mezze squagliate.
Verifica le spie, freno, folle... verifica le frecce (bisogna liberare un paio di cm di guaina e risaldare i cavi sul devio).
Se non ha l'alzavalvola attenzione al motorino d'avviamento...

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #8 il: 06 Dicembre , 2012, 15:23:55 »
E la peppa, alcuni controlli li riesco a fare, ma per esempio il carburatore o l'alzavalvole diventa probblematico. Già il   concessionario non mi ha saputo rispondere per l'alzavalvole. Posso capire io se cista? Però mi è calata la fantasia

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #9 il: 06 Dicembre , 2012, 15:31:20 »
Citazione da: lml - 06 Dicembre , 2012, 15:23:55
E la peppa, alcuni controlli li riesco a fare, ma per esempio il carburatore o l'alzavalvole diventa probblematico. Già il   concessionario non mi ha saputo rispondere per l'alzavalvole. Posso capire io se cista? Però mi è calata la fantasia

Per il carburatore basta togliere la chiappa destra e leggere che sigla c'è impressa sulla flangia e sul corpo... il vecchio tipo ha impresso Mikcarb sul corpo e VME 20 sulla flangia, il nuovo Keihin su corpo e una sigla astrusa tipo BD e qualcosa sulla flangia.
Per verificare l'alzavalvola basta provare a metterla in moto. Se ce l'ha la pedivella scende come sul tuo 2t, se non c'è invece punta (se il pistone ovviamente è fermo al PMS), se ce l'ha con l'avviamento elettrico gira come il 2t, se non c'è invece punta e va tenuto premuto qualche secondo per farlo girare.

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Consiglio acquisto 200 usato
  • Link al calendario