C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Consiglio acquisto 200 usato

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Consiglio acquisto 200 usato  (Letto 5705 volte)

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
Consiglio acquisto 200 usato
« Risposta #10 il: 06 Dicembre , 2012, 15:48:49 »
Non vorrei attirarmi le ire di superstar ma io solo a guardare la lista mi sono preso paura. Non si puo' comprare un mezzo consapevoli di cosa si rischia. Altra cosa e' un acquisto inconsapevole di colui che dalla star si aspettava un qualcosa e piano piano la mette a posto.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #11 il: 06 Dicembre , 2012, 16:03:26 »
Ema ultimamente ti fumi qualcosa di strano?!  :P E' molto meglio essere consapevoli di quello che si compra piuttosto che andare a scatola chiusa e poi trovarsi delle sorprese  :no: così dicendo allora nessuno dovrebbe comprare una Star usata  testatemuro che invece è molto più conveniente del nuovo (ammesso che abbia la garanzia valida).
Se io dovessi fare una lista delle cose da guardare nel 2t non ci sarebbe da stare allegri, sai benissimo che avendo entrambi posso giudicarli senza far figli e figliastri... se compri un 2009 inizi a dover tirar giù il cilindro e guardare la biella... poi cosa che molti non avvertono, soprattutto chi non ha mai guidato una vespa o non la guida da un po', va verificato l'allineamento del posteriore, che se è vistosamente fuori asse si vede da fuori ma se è lieve si vede aprendo la scocca e guardando come risulta posizionata la scatola carburatore rispetto al telaio e se le viti sono facilmente accessibili... mi fermo qui, non voglio fare la battaglia 200 vs tutti, ma dico solo che è mooolto meglio sapere quello che si va a comprare, e le cose che ho citato a Fede sono C@##@TE rispetto a un albero che può cedere di schianto o a un retrotreno disassato (che magari in tanti hanno ma non se ne rendono conto, è l'esperienza a fartelo intuire)... ah almeno sul 200 il motorino d'avviamento regge, cosa che non si può dire del 2t... non mi pare di aver letto di motorini rotti sul 200 (ameno questo concedeteglielo, visto che sono nuovi ;) )

Offline boris80

• Rider
  • Attivo da: Set 2011
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
« Risposta #12 il: 06 Dicembre , 2012, 16:53:14 »
Eh no Andre forse se mi conoscessi meglio sapresti che faccio una media di 3-4 allenamenti a settimana percorrendo circa 12-13 km di corsa per giorno il che non mi consente di fumare nulla. Non ho mai fumato una sigaretta in vita mia, un sigaro una volta l anno con mio padre ( anche lui fa gare di atletica a 62 anni) e' l unico veleno che metto dentro l organismo.

Mi sono espresso male evidentemente. Intendevo dire che personalmente non acquisterei un mezzo consapevole di tutti questi difetti. Giustificherei una persona che acquista la star ma che almeno e' inconsapevole di ciò dei numerosi difetti che puo' presentare. Questo a prescindere da 2 tempi o 4 tempi.

Ho sempre detto infatti che tornando indietro, pur non avendo avuto noie sulla star, avrei comprato un px ( anche se poi avrei comprato un blocco motore lml usato per farci una superstar 187!!!!).

Spero di avere espresso meglio il concetto di cui sopra; penso di non aver affermato nulla di sconvolgente .

Ciao

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #13 il: 06 Dicembre , 2012, 17:29:29 »
Ema abbiamo un'opinione diversa, nel senso che io sono fermamente convinto che a prescindere dall'oggetto, sia meglio avere le consapevolezza di ciò che si acquista piuttosto che trovarsi a cascare dalle nuvole...
Quando ho comprato la Star 2t questa consapevolezza non la avevo,  intendiamoci, prima di prenderla avevo letto a lungo il forum, e allora il taglio, soprattutto per la giovane età del fenomeno Star, era piuttosto benevolo... i primi grossi problemi del 2t ovviamente sono venuti fuori in numero significativo ovviamente dopo l'acquisto, ma la mia fortunatamente era un 2010... era stata una scelta obbligata in quanto volevo un mezzo NUOVO.
Quando ho acquistato il 200 l'ho fatto con una doppia consapevolezza: in primo luogo sulle piccole noie della Star in generale, ed in secondo luogo sul fatto che il nuovo (a maggior ragione se indiano) può portare qualche grana.
Questa mia idea mi ha permesso di affrontare le noie del 200 con maggior consapevolezza e serenità (fino al punto in cui ovviamente è capitato qualcosa - leggi la rottura dell'alzavalvola - che mi ha fatto imbestialire).
Altra mia convinzione è che una seconda chance la si concede a tutti, per cui ho concesso una seconda chance agli indocasertani... nonostante il 200 mi piaccia assai come motore, nonostante stia imparando a smanettare anche questo motore, i bonus sono esauriti... la tengo (le tengo) fino ad esaurimento, ma appena sarò di nuovo stabile col lavoro comprerò una vespa originale, il sogno è il 200 Rally, la realtà il PX200 disco d'esportazione o una bellissima TS di un amico "che mi aspetta" (e una Bajaj che sto puntando da mesi, strategia da sciacallo)....
Non è prevista una terza chance, vorrei che queste parole fossero incise sul granito... se dovessi cascarci, ricordatemelo che ci si organizza e MI VEDRETE MANGIARE la nuova Star come il Virus di Radio Freccia con le lampadine o la 500 della sorella  :laugh:
Quindi, con la consapevolezza credo si possa affrontare tutto ;)

:offtopic:
Riguardo al fumo, ti do un parere da medico ;) fermo restando che sia una pratica dannosa per la salute (anche qui, consapevolezza di ciò che si fa), l'effetto sull'attività fisica è stata attentamente studiato. Le conclusioni di più trial dicono che fumare una sigaretta entro 30' - 60' minuti dalla performance riduce la resistenza dell'80%, ed in particolare inibisce il tono muscolare (inteso come capacità e prontezza a sviluppare forza, non muscolo più o meno sodo) dei quadricipiti.
Quindi anche atleti di livello mondiale fumano e riescono a farlo con consapevolezza. Ne cito uno su tutti: Pipin. Campione di apnea, mio mito personale (pratico lo stesso sport), l'ho visto coi miei occhi fumare il sigaro (essendo cubano...), e lui stesso diceva che la sera prima di un tentativo di record fuma il sigaro perché contribuisce a rilassarlo. Non c'è danno polmonare, ma il sigaro produce un quantitativo impressionante di monossido di carbonio che viene assorbito a livello della mucosa orale ed entra in circolo riducendo la capacità del sangue di legare ossigeno.
E tutta una sfilza di calciatori attualmente in attività (serie A)...
Poi il sottoscritto che ha un rapporto alla Zeno col fumo... lo considero un piacere come un buon bicchiere di vino (per me esistono 3 sigarette che sono quelle piacevoli, quelle dopo i 3 caffè, mi fermo spesso a quelle), a volte fumo di più, però i miei 75 mt di apnea dinamica li facevo e li faccio da fumatore (ovviamente fumando l'ultima almeno un'ora prima di entrare in vasca) e ti posso garantire che 75 mt di dinamica senza muta e con le pinne corte sono un ottimo risultato per un dilettante  ;)
fine  :offtopic:

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #14 il: 06 Dicembre , 2012, 18:04:20 »
Be star sinceramente avendo letto un po' di altri post e essendomi fatto una mia opinione, penso che lascerò perdere la 200, la andrò a vedere martedì ed essendo concessionario, magari poi prendo altro, ma i dubbi e la possibilità di doverla tenere più tempo ferma, quando magari al primo blocco del traffico e della mia lml, potrebbe realmente servire.
Avevo ho un budget che posso usare, non più di 2000 euro, ma a questo punto me li tengo, se mi capiterà un cesso di automobile con impianto a gas, non scaduto, mi prenderò questa, ho visto parecchi mezzi, per carità con tanti chilometri, ma a cifre di un iphone 5, fin che durano ci vado avanti, con la somma prevista ci scappanno almeno 2 auto sicure
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline tiraestrapega

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2012
« Risposta #15 il: 06 Dicembre , 2012, 19:57:53 »
Il 200 immatricolazione esclusa lo trovi nuovo, in promozione fino al 31 dicembre, a 2000 Euro e ti regalano pure il casco. http://www.subito.it/moto-e-scooter/star-200-rosso-nuova-rovigo-53123535.htm

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #16 il: 06 Dicembre , 2012, 20:36:39 »
Si ma è una offerta del concessionario di Rovigo o di lml? Perchè ora con la neve arrivare a Rovigo, io che sono di Roma avrei un qualche problema logistico.
Quella lml a 1800 probabilmente la porto a casa con immatricolazione molto probabilmente. Ma ragionandoci sopra, visti i problemi che ha, visto che mi serve un mezzo che sia affidabile, visto varie ed eventuali, sono sepre più convinto di lasciar perdere
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline ANGELO.L

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2010
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
« Risposta #17 il: 06 Dicembre , 2012, 20:42:17 »
Normalmente è in offerta a 2390 + immatricolazione (questo è quello che ho pagato io il mese scorso).

http://www.lmlitalia.com/moduli/scooter/caratteristiche.php?idlinea=204

Per le noie??? Bisogna avere pazienza e aspettare che te risolvano. Io devo ancora ritirarla dal concessionario al quale mi sono rivolto per assistenza. Non macherò di comunicarvi i risultati del lavoro effettuato. Ma comunque ho fiducia! :-\

Consiglio???

Io aspetterei ancora un po' (direi almeno un anno). Lo scooter è ancora troppo giovane e devono lavorarci un po' per eliminare tutti quei difetti che ho riscontrato nella mia e a quanto pare  in molti altri.

Angelo.L

Offline lml

• Rider
  • Autore Topic
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
« Risposta #18 il: 06 Dicembre , 2012, 21:02:53 »
Caro Angelo, è dal 2008, in pratica da quando la lml è arrivata sul mercato, che stiamo aspettando che risolvano i problemi, non sono un novellino e conosco il prodotto lml, quindi sperare che tra un anno o 2 migliorino la vedo molto difficile, anzi oltre a presentarsi i vecchi problemi noti, verniciature, plastiche ed altre bischerate simili, stiamo assistendo di nuovo a problemi di motore che erano terminati nel 2009, a problemi più seri per la 200 etc etc, diciamo che è un bel report di guerra leggendo i vari post.
I vari interventi fino ad ora fatti, non hanno che, purtroppo, confermato un dubbio che mi attanagliava e che nemmeno il prezzo  e gli accessori di pregio come bauletto e portapacchi allettanti potrebbe risolvere, la qualità del mezzo, perchè ceduto ad un chilometraggio così basso etc etc.

Offline ANGELO.L

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2010
  • 29 anni su due ruote
  • Vespe possedute: PX 200, PX200E, STAR 150 4T, STAR 200, NC750X.
« Risposta #19 il: 06 Dicembre , 2012, 21:30:55 »
Quindi l'alternativa sarebbe acquistare un frullatore? :blackeye:

No...perchè valutare l'acquisto di un Px, diciamo vecchio (e non d'epoca, perchè c'è una bella differenza), guardando in giro, ti propongono dei veri rottami a cifre da pazzi!!!

Per un px 200 "rottame", e nei vari servizi on line come subito.it se ne vedono tanti, da metà anni novanta in poi, vengono venduti a cifre che partono da 1500 euro in su a cui devi aggiungere almeno altri 2000 di restauro. :mumble:
Dico.......!!! :furios: :furios:

.......eppure con la mia vecchia stellina  :-*, in tanti km percorsi, non ho mai avuto problemi........mha!! :o

Angelo.L

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Consiglio acquisto 200 usato
  • Link al calendario