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Autore Topic: Problema: Frizione che stacca troppo in alto.  (Letto 12028 volte)

Offline mark

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Problema: Frizione che stacca troppo in alto.
« Risposta #10 il: 30 Luglio , 2012, 15:51:12 »
La 200 ci accomuna tutti in quanto a frizione.
anche la mia staccava alla fine e allentando il cavo mi rimaneva la leva lenta, coie' non tornava tutta su ma rimaneva un po' di gioco
ho optato di tirarla fino a quando il '' gioco '' sparisse ma non e' migliorata molto, rispetto a un 2 tempi stacca sempre troppo tardi
ma ci si abitua
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Marcato come miglior risposta da il 05 Maggio , 2025, 11:21:04

stick

  • Visitatore
Problema: Frizione che stacca troppo in alto.
« Risposta #11 il: 31 Luglio , 2012, 10:16:20 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: mark - 30 Luglio , 2012, 15:51:12
    La 200 ci accomuna tutti in quanto a frizione.
    anche la mia staccava alla fine e allentando il cavo mi rimaneva la leva lenta, coie' non tornava tutta su ma rimaneva un po' di gioco
    ho optato di tirarla fino a quando il '' gioco '' sparisse ma non e' migliorata molto, rispetto a un 2 tempi stacca sempre troppo tardi
    ma ci si abitua


    esatto, anche io ho notato lo stesso problema,
    l'ho "mollata" proprio ieri ma ora la leva della frizione non ritorna a fine corsa...
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Problema: Frizione che stacca troppo in alto.
    « Risposta #12 il: 24 Ottobre , 2012, 14:53:11 »
      La frizione del 200 si comporta differentemente da quella montata sul 151 o 150 4T perche sono le identiche della vespa , corsa piu lunga.

      La frizione del 200 di nuovo progetto necessita di una corsa piu corta per staccare quindi le opzioni sono 2

     1 diminuire il gioco con consequente attacco troppo alto, tale opzione sollecita di molto le molle che vengono compresse piu del dovuto, questo perche si tende a tirare la leva sino in fondo
         altra nota negativa e chiaramente che in partenza alcune volte non si riesce a capire se la marcia e innnestata o no con conseguenti e possibili "false partenze" .
     2 aumentare il gioco (8-10mm) in maniera che la frizione attacchi piu in basso , risulta migiore in partenza si sollecita meno le molle che non vengono compresse piu del necessario
        nota negativa e che a qualcuno puo dar fastidio il troppo gioco in alto.
     
       per risolvere il gioco della leva basta inserire una molla in basso , tale molla ( a compressione a spire larghe) va inserita tra il registro e la leva di comando frizione.
    Connesso

    Ludus

    • Visitatore
    Problema: Frizione che stacca troppo in alto.
    « Risposta #13 il: 24 Ottobre , 2012, 18:06:13 »
    Io non ho la 200 ma con la frizione ho avuto anche io a che litigare. Infatti ogni volta che mettevo la prima nonostante avessi tirato la leva fino in fondo, la star zompava in avanti, e spesso mettendo le marce la sentivo squotersi tutta. Alchè ho provato a tirare il cavo agendo sul registro. Sembra diminuito, ma ancora alle volte quando metto la prima zompa, ho alzato le spalle. Ho visto in molti film che molti ape e vespe lo fanno, dev'essere una cosa quasi normale per via della rudimentalità del cambio.....è una di quelle pecche che accetto
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Problema: Frizione che stacca troppo in alto.
    « Risposta #14 il: 10 Novembre , 2012, 18:02:02 »
    Citazione da: Ludus - 24 Ottobre , 2012, 18:06:13
    Io non ho la 200 ma con la frizione ho avuto anche io a che litigare. Infatti ogni volta che mettevo la prima nonostante avessi tirato la leva fino in fondo, la star zompava in avanti, e spesso mettendo le marce la sentivo squotersi tutta. Alchè ho provato a tirare il cavo agendo sul registro. Sembra diminuito, ma ancora alle volte quando metto la prima zompa, ho alzato le spalle. Ho visto in molti film che molti ape e vespe lo fanno, dev'essere una cosa quasi normale per via della rudimentalità del cambio.....è una di quelle pecche che accetto

    la frizione del 200 e differentemente costruita rispetto alle versioni di cilindrata inferiori o al 2t e non si possono paragonare

    appunto la frizione presente sulla lml 2T  e analoga a quella della vespa , eventuali trascinamenti sono da imputare a frizioni difettose
    posso dirti che se la frizione e ok non da nessun problema da te lamentato.

    Un trascinamento si puo talvolta avere perchè la leva comando ha il il foro dove va infilato il perno consumato e ovalizzato,
    cio riduce di molto l'escursione della leva provocando tarature incerte ,  la frizione non stacca e trascina oppure slitta.

    Connesso

    gas

    • Visitatore
    Problema: Frizione che stacca troppo in alto.
    « Risposta #15 il: 30 Dicembre , 2012, 13:58:40 »
    secondo mè se stacca in alto è solo un vantaggio!!! così puoi tirar la frizione con due dita soltanto sinza staccare tutta la mano dalla manopola 8)
    Connesso

    paolo l

    • Visitatore
    Problema: Frizione che stacca troppo in alto.
    « Risposta #16 il: 30 Dicembre , 2012, 22:22:17 »
    Citazione da: gas - 30 Dicembre , 2012, 13:58:40
    secondo mè se stacca in alto è solo un vantaggio!!! così puoi tirar la frizione con due dita soltanto sinza staccare tutta la mano dalla manopola 8)

    concordo in parte
    anche con gioco elevatissimo riesci a cambiare in stile motociclistico, forse anche meglio perchè riesci a controllare con indice e medio  in maniera piu efficente la frizione senza dover estendere troppo le dita



     
    Connesso
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