C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • un altro probabile sbiellamento....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 17 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: un altro probabile sbiellamento....  (Letto 23233 volte)

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #70 il: 21 Novembre , 2012, 15:29:44 »
io da quando ho 14 anni ho la vespa dallo special all'hp fino ad arrivare al px ....ho fatto migliaia di kilometri con tutte le vespe e non ho mai e poi mai ....cambiato le gomme e camere d'aria appena uscito dal concessionario (che le originali fanno pietà) , sostituito tutti i gommini perchè dopo due giorni anch'essi facevano schifo, sostituito la batteria dopo 6 mesi, pastiglie del freno anteriore da buttare immediatamente, alla prima pioggia rimanere a piedi per la bobina bagnata, cavo candela da sostituire, frecce che alla prima umidità fischiano da sole  filo della frizione che ogni 3 per 2 si spacca, ganascia del freno posteriore spaccata (vedi foto) e per finire una assistenza da ribrezzo!! , e NON voglio continuare perchè in questo forum ne ho lette talmente tante che non basterebbe tutta questa pagina per elencarle...
premetto che sono molto affezionato al mio mezzo e lo tratto con la massima cura....ma quando vedo tutte queste cose e con la rottura dell'albero dopo 9000 km  mi casca il belino per terra e valuto se effettivamente c'è questa grossa convenienza a comprare questa star che alla maggior parte delle persone dà soli problemi...se avevo un PX forse e dico forse tutte ste rotture non le avrei avute...e forse avrei speso anche molti meno soldi che avere un mezzo indiano che solo dispiaceri mi sta dando.... :'( :'( :'( :'( :'( :'(

scusate anticipatamente per questo mio sfogo ma il mio morale è a terra completo....  :-\
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #71 il: 21 Novembre , 2012, 15:54:31 »
Mirko, attento che di questi tempi, se ti casca il belino sai dove ti può rimbalzare vero?!?  :laugh: :laugh:
Spiace leggere queste storie, ma sono belle fotografie (intendo belle come vere e realistiche) se chi le riporta è una persona che non è alla prima esperienza, che ha un minimo di manualità e cura del mezzo, e che sa cosa è una vespa, cosa può dare e di cosa abbisogna.
Niente di nuovo sul fronte... orientale ;) vista la provenienza del mezzo.
Mi spiace dirlo, ma l'importatore sta assumendo connotati grotteschi, si stanno dipingendo addosso la figura del napoletano pataccaro (si, quello della telecamera sostituita col mattone), un cliché popolar - populista che ahimé in questo caso si mostra assolutamente calzargli a pennello.
Quello che temo è che prima o poi si arriverà all'implosione, perché col passare dei km chissà quante ipotetiche rotture dei cuscinetti di biella potrebbero venir fuori, più altre magagne più o meno evidenti... in India credo che se ne sbattano il c@##o (scusate l'espressione ma credo sia il miglior modo per rendere l'idea) del postvendita, dell'assistenza... è gente semplice, che è abituata a vivere con poco e a ingegnarsi per uscire da qualsiasi situazione.
Ma non puoi far lo stesso qui.
Chiudo perché poi ritorno sui soliti discorsi che ormai lasciano il tempo che trovano.
Connesso

Xispo

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #72 il: 21 Novembre , 2012, 16:25:38 »
Citazione da: SuperStar80 - 21 Novembre , 2012, 12:02:34
(.....)  La vespa DEVE durare senza troppe cure accessorie se non l'ordinaria manutenzione, non può e non deve essere trattata come fosse di cristallo per poter andar bene in ogni sua parte, dalla meccanica alla finitura.
(...............)

 :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
queste parole dovrebbero essere considerate Vangelo!
La Vespa è sempre stata famosa per fare i giri del mondo col carter pieno di olio di cocco ed economicamente gestita con il resto delle sigarette... (per chi fuma)  :)
Connesso

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #73 il: 21 Novembre , 2012, 17:02:45 »
Citazione da: Xispo - 21 Novembre , 2012, 16:25:38
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
queste parole dovrebbero essere considerate Vangelo!
La Vespa è sempre stata famosa per fare i giri del mondo col carter pieno di olio di cocco ed economicamente gestita con il resto delle sigarette... (per chi fuma)  :)
[/quo
condivido in pieno!!!
Connesso

Offline Tower76

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 146
  • Località: Aci Castello, CT
  • Vespe possedute: 50 special revival, PX125E, lml 200 4t
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #74 il: 21 Novembre , 2012, 18:29:18 »
Citazione da: mirkobologna - 19 Novembre , 2012, 12:01:36
guarda questa potrebbe essere una bella dritta.....aspetto di sentire csa dice la lml e poi provo a mettermi all'opera!!
Casa lml cosa dice mirko? È sbiellaggio?
Connesso

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #75 il: 21 Novembre , 2012, 19:33:29 »
Citazione da: Tower76 - 21 Novembre , 2012, 18:29:18
Casa lml cosa dice mirko? È sbiellaggio?

la star è ancora a casa mia nell'attesa che lml risponda in merito alla situazione.....il concessionario non fa il lavoro se prima non è sicuro che la garanzia copre.........

andiamo di male in peggio.....non lo auguro a nessuno di voi......
Connesso

Offline mirkobologna

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 1126
  • Località: bologna
  • movimento... 1 star4t..1 star 2t ... 1 lambretta
    • award
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: lml star 150 4t, lml star 2t, lambretta 150d , ciao , si
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #76 il: 21 Novembre , 2012, 19:34:30 »
sentite il rumore di lore4t prima di sbiellare

LML Star 125 4T Gastona (The video's owner prevents external embedding)
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #77 il: 21 Novembre , 2012, 19:35:04 »
E' vero che molte Star sono carenti dal punto di vista dell'assemblaggio, ma i materiali non ne escono scagionati.
Davanti ad un cuscinetto di biella che cede (o che addirittura fonde, come nel caso delle 2T) è difficile appellarsi ad un problema di assemblaggio. Idem per parti in gomma che si sbriciolano, per le fusioni che in qualche caso sporadico si criccano.
Il tutto si riassume in un controllo qualità inesistente oppure inefficiente. Perché non garantisce né la qualità dei materiali, né quella delle lavorazioni.

Poi ci sono le vie di mezzo: verniciature mal eseguite si accompagnano magari a vernici di scarsa qualità, oppure fusioni con materiale "debole" non vengono scartare perché probabilmente non esistono procedure di controllo in tal senso. I portapinza che Grimeca produce per Piaggio vengono radiografati. Quelli LML chissà. Non si vuole radiografare? Bene, occorre sovradimensionare. Vespe di cinquant'anni fa sfidano le strade più impervie pur senza fusioni "radiografate". Ma ben dimensionate, questo sì!


Citazione da: mirkobologna - 21 Novembre , 2012, 19:33:29
andiamo di male in peggio.....non lo auguro a nessuno di voi......

Anche queste cose mi fanno sgranare gli occhi...
Perché da una parte comprendo il venditore, che prima di esporsi economicamente ha bisogno a sua volta di "garanzie"...
Dall'altra però il cliente non è un giocattolo e le sue necessità andrebbero in qualche modo rispettate.


A conclusione di tutto, devo dire che alcuni Staristi mettono in scena una commedia piuttosto singolare: lamentano i più variegati problemi, ma basta una sola cosa per farli ricredere. Basta bisbigliare il nome "Piaggio", e tutto cambia. La Star diviene un veicolo competitivo, dalle pecche trascurabili, e sostanzialmente equivalente alla diretta concorrenza. Per fortuna molti valutano oggettivamente la realtà, e sono felice che un certo Vespa-odio vada ridimensionandosi... Avrebbe poco senso, chi sceglie LML non può che vedere con simpatia la bella avventura "Vespa".
Io non sono un fanatico Piaggista. Di invettive contro la Piaggio negli anni ne ho scritte a sufficienza. Sapete cosa mi ha fatto vedere Piaggio sotto una luce più benevola? LML.
« Ultima modifica: 21 Novembre , 2012, 19:44:38 da Marben »
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

SuperStar80

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #78 il: 21 Novembre , 2012, 19:39:31 »
Citazione da: mirkobologna - 21 Novembre , 2012, 19:33:29
la star è ancora a casa mia nell'attesa che lml risponda in merito alla situazione.....il concessionario non fa il lavoro se prima non è sicuro che la garanzia copre.........

andiamo di male in peggio.....non lo auguro a nessuno di voi......

Mirko con la Giannelli sarà dura farsi valere...
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #79 il: 21 Novembre , 2012, 19:41:45 »
Citazione da: Marben - 21 Novembre , 2012, 19:35:04
E' vero che molte Star sono carenti dal punto di vista dell'assemblaggio, ma i materiali non ne escono scagionati.
Davanti ad un cuscinetto di biella che cede (o che addirittura fonde, come nel caso delle 2T) è difficile appellarsi ad un problema di assemblaggio. Idem per parti in gomma che si sbriciolano, per le fusioni che in qualche caso sporadico si criccano.
Il tutto si riassume in un controllo qualità inesistente oppure inefficiente. Perché non garantisce né la qualità dei materiali, né quella delle lavorazioni.
certo è che se si crepa la cinghia batteria o si sbriciola il gommino del nottolino della chiave chissenefrega, diverso è il dioscorso di un componente fondamentale (e costoso!) come un cuscinetto di biella che si rompe!  :furios:
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 17 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • un altro probabile sbiellamento....
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Altro giro, altra magagna?

Aperto da JefNiro

Risposte: 24
Visite: 4473
Ultimo post 26 Settembre , 2011, 18:49:26
da JefNiro
Tagliandi.......e altro

Aperto da traversoma

Risposte: 7
Visite: 1711
Ultimo post 29 Gennaio , 2012, 20:08:00
da taky
4t:Un'altro albero.........

Aperto da matteo

Risposte: 45
Visite: 7353
Ultimo post 20 Novembre , 2012, 12:23:02
da miscela3%
Problema di carburatore o cos'altro?

Aperto da Orestar

Risposte: 4
Visite: 1658
Ultimo post 13 Maggio , 2013, 10:06:42
da ghido

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more