C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • un altro probabile sbiellamento....

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 17 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: un altro probabile sbiellamento....  (Letto 23204 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #90 il: 21 Novembre , 2012, 23:45:20 »
Citazione da: Vesponauta - 21 Novembre , 2012, 23:37:01
Quel motore non ha mai sbiellato. E' stato fatto un intervento in garanzia (non sappiamo in cosa è consistito) e il rumore è cessato. Chissà se è stato cambaito tutto il blocco oppure solo un cuscinetto di banco.

Te lo dico io con certezza quasi assoluta. È stato disaccoppiato e reimbiellato l'albero sostituendo il famoso cuscinetto.
L'intervento non è stato reso noto in maniera scorretta, quasi a voler celare un difetto noto... insomma, conviene non dire al cliente che ha comprato qualcosa di difettoso all' origine...
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #91 il: 21 Novembre , 2012, 23:51:51 »
Nel giro di quasi due ore, quant'è durato l'intervento (visto che ero lì presente dall'inizio alla fine, ovviamente fuori dalla "sala operatoria", e chiaccheravo nell'attesa che facessero tutto), hanno fatto tutto ciò?  :o
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #92 il: 21 Novembre , 2012, 23:55:13 »
Citazione da: Vesponauta - 21 Novembre , 2012, 23:51:51
Nel giro di quasi due ore, quant'è durato l'intervento (visto che ero lì presente dall'inizio alla fine, ovviamente fuori dalla "sala operatoria", e chiaccheravo nell'attesa che facessero tutto), hanno fatto tutto ciò?  :o

In due ore direi proprio di no. Assolutamente. Probabilmente il problema a di Lorenzo non c'entra nulla con i cuscinetti di biella difettosi.
Però potrebbero invece aver sostituito l'intero blocco completo (ma gli avrebbero detto che doveva rifare il rodaggio).
Certo che se la qualità di quel cuscinetto è la stessa della gabbia rulli del 2t... mamma mia!!!
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #93 il: 22 Novembre , 2012, 00:09:04 »
Citazione da: matteo - 21 Novembre , 2012, 21:52:14
Guarda che Mirko la giannelli non la mai avuta!!
A lui non piacciono ste cose!!

Ma ne avevamo parlato via mp se non sbaglio... del perché sulla mia aveva bucato il paraspruzzi e sulla sua no...
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #94 il: 22 Novembre , 2012, 13:46:48 »
Citazione da: Vesponauta - 21 Novembre , 2012, 23:37:01
Quel motore non ha mai sbiellato. E' stato fatto un intervento in garanzia (non sappiamo in cosa è consistito) e il rumore è cessato. Chissà se è stato cambaito tutto il blocco oppure solo un cuscinetto di banco.
Francè, sicuramente non ha sbiellato. Ma molto probabilmente era lì per farlo. Non sapendo in cosa è consistito, dato che come mi riferisti Vincenzo si portò dietro un motore completo, molto probabilmente è stato cambiato l'albero. Sono supposizioni, ma ora qualcosa è più chiaro... il rumore è il solito che mi ha descritto Moreno.
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #95 il: 22 Novembre , 2012, 13:52:04 »
Aggiungo che, da parte del Parra, mi fu riferito che era stato cambiato qualcosa tra GT e volano. Non c'è molto, direi...  :-\
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #96 il: 22 Novembre , 2012, 14:23:20 »
Citazione da: Marben - 21 Novembre , 2012, 19:35:04
A conclusione di tutto, devo dire che alcuni Staristi mettono in scena una commedia piuttosto singolare: lamentano i più variegati problemi, ma basta una sola cosa per farli ricredere.
Sai, Marco, io ho desiderato sempre avere una Vespa ma ho scelto con cognizione di causa LML per due motivi:
1) quando mi iscrissi al forum ancora non possedevo una LML e all'epoca i problemi appena passati riguardavano le due tempi con il famoso albero.
Le quattro tempi, probabilmente per un chilometraggio ancora acerbo erano considerate affidabili.
2)LA LML produce uno scooter unico nel suo genere: uno scooter a marce con motore quattro tempi, valida e furba alternativa all'ormai condannato due tempi (condannato, ahimè dalle amministrazioni comunali che lo stanno bandendo dai centri cittadini).
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #97 il: 22 Novembre , 2012, 14:59:49 »
Era inevitabile che questi avvenimenti portassero a nuove discussioni filosofiche... molti di noi sono vespisti di tradizione, altri sono nuovi al mondo vespa, quindi le esperienze che vengono fuori dal forum sono assai variopinte.
La percezione del proprio veicolo è diversa, così come nel caso degli inconvenienti... ci sono utenti che chiamano il carroattrezzi per un cavetto andato o semplicemente mal regolato, altri come il sottoscritto che strappano il cavo del gas e riescono ad arrivare a casa senza alcun patema (e senza cavetto dietro)... c'è chi la vespa la usa intensivamente a 360°, e chi la usa per placide passeggiate estive... c'è chi la conserva sotto vetro mantenendola come mamma India l'ha fatta, e chi la sviscera fino all'ultimo cuscinetto (tanto per restare in tema)... c'è chi la compra per moda, chi la compra per abitudine, chi per provare la novità di un mezzo, il 4t, che tanto avrebbe da dire in tema.
Filtrando, scremando, analizzando sapete cosa viene fuori?
Che alla fine, fra uno pseudodramma e una litigata con l'assistenza clienti, le nostre vespette indiane ai nostri occhi vincono sempre.
Perché vengono giudicate con gli occhi dell'amore, anzi, con gli occhi del "limerent"...
Non sapete cos'è il limerence? E' lo stadio terminale dell'amore romantico, definito correttamente in italiano come "ultra attaccamento", una deriva patologica dell'amore (che biologicamente assomiglia molto al disturbo ossessivo - compulsivo) tipica della fine di una relazione... beh noi riusciamo ad essere dei limerent durante tutta la nostra relazione  :-* :-*
Connesso

Offline Tower76

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 146
  • Località: Aci Castello, CT
  • Vespe possedute: 50 special revival, PX125E, lml 200 4t
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #98 il: 22 Novembre , 2012, 15:02:19 »
Citazione da: Aldo79 - 22 Novembre , 2012, 14:23:20
......
2)LA LML produce uno scooter unico nel suo genere: uno scooter a marce con motore quattro tempi, valida e furba alternativa all'ormai condannato due tempi (condannato, ahimè dalle amministrazioni comunali che lo stanno bandendo dai centri cittadini).

Viene da dire peccato e dispiace per la storia che ha(il 2t), ma anche per fortuna perchè come tutti i motori 2 t, anche se catalizzati, inquinano parecchio.
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
un altro probabile sbiellamento....
« Risposta #99 il: 22 Novembre , 2012, 15:59:23 »
Citazione da: Lore4T - 22 Novembre , 2012, 13:46:48
dato che come mi riferisti Vincenzo si portò dietro un motore completo

Se ricordo bene!  ;)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 17 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • un altro probabile sbiellamento....
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Altro giro, altra magagna?

Aperto da JefNiro

Risposte: 24
Visite: 4462
Ultimo post 26 Settembre , 2011, 18:49:26
da JefNiro
Tagliandi.......e altro

Aperto da traversoma

Risposte: 7
Visite: 1709
Ultimo post 29 Gennaio , 2012, 20:08:00
da taky
4t:Un'altro albero.........

Aperto da matteo

Risposte: 45
Visite: 7346
Ultimo post 20 Novembre , 2012, 12:23:02
da miscela3%
Problema di carburatore o cos'altro?

Aperto da Orestar

Risposte: 4
Visite: 1656
Ultimo post 13 Maggio , 2013, 10:06:42
da ghido

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more