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Autore Topic: raggioniamo un pò  (Letto 6719 volte)

sabby

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raggioniamo un pò
« il: 07 Novembre , 2012, 08:35:20 »
oggi giornata di considerazioni........ ;D

riflettevo sul modificare la star 200
LA primissima cosa che vedo e sento fare è carburatore filtro marmitta...........alcuni hanno già ordinato motore e rapporti.
E io mi chiedevo: la marmitta viene 200 il carburatore 100 il motore 200(prezzi trovati on line)
Se metto il carburatore polini:
 ottengo migliori prestazioni e levo di mezzo il carburatore indiano che non è troppo ben fatto(anche se quello messo ora in sostituzione di quello di serie lavora molto bene) spendo 100 euro non è una spesa folle non cambio null'altro filtro scatola ecc ecc,,,,,,,prendo monto e regola la carburazione(polini lo ha previsto proprio con uso del filtro originale)Nessuno (forze dell'ordine)si accorge di tale modifica non cambia il rumore la star va meglio i consumi sono +0- uguali e non ho problemi di sorta nemmneo per la revisione.
Se cambio marmitta:
Che io metta polini o che io metta giannelli o che io metta una mortadella ho comuqnue un suono diverso(solo con la mega potrei cavarmela)potrei avere problemi con le forze dell'ordine (sol ocon la gianna me la potrei cavare ma è comuqnue uno sbattimento) comuqnue otterrei prestazioni migliori si ma tutte o quasi in alto con svuotamento ai bassi(e io non volgio) avrei problemi con la revisione e 1000 sbattimenti per la carburazione.
Se cambio motore:
Decismaente prestazioni in + non si vede nulla(forze dell'ordine) non si sente nulla e la musica cambia decisamente.
Fatte tutte queste premesse mi chiedo ma i 200 euro da spendere per la marmitta non sono in fin dei conti le meno spese bene?
E allora mi chiedo : cosa succede se io ipotizziamo spendo 300 euro e metto motore + 22 di carburatore? :killme: :o
Ho un suono "normale" non ho noie con le forze dell'ordine ho decismante un'altro mezzo sotto al deretano e probabilmente passo pure la revisione!!! 8)
Sono in accordo con tutti che se non cambio la marmitta ed il filtro le prestazioni non saranno mai massime e che il motore non potrà mai sfogarsi e rendere al massimo................................................ma se tutto questo fosse un vanaggio?
Nel senso che non lo lascio sfogare tutto e quindi gli lascio un pizzico di riserva che mi da + sicurezza in temini di affidabilità.
Avrò sotto al deretano una modifica che rende al 70% del suo potenziale ma che non mi da noie al controllo (sfido chiunque ad accorgersene)
Ho un deciso incremento di prestazioni(motore + carburatore)ho speso 300 euro e questo abbinato al fatto di lasciar marmitta originale e filtro mi renderebbero tanta coppia in basso proprio come piace a me.
Dove è l'errore in questo ragionamento? :killme:
« Ultima modifica: 07 Novembre , 2012, 08:57:35 da sabby »
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Offline Aldo79

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raggioniamo un pò
« Risposta #1 il: 07 Novembre , 2012, 08:48:16 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sabby - 07 Novembre , 2012, 08:35:20
    [...]dove è l'errore in questo raggionamento?
    In una "g" di troppo!!
     ;D
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    sabby

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    « Risposta #2 il: 07 Novembre , 2012, 08:58:06 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Aldo79 - 07 Novembre , 2012, 08:48:16
    In una "g" di troppo!!
     ;D

    quale g di troppo io non vedo nulla! :P :P :laugh:
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    « Risposta #3 il: 07 Novembre , 2012, 09:46:39 »
  • Miglior risposta
  • il tuo ragionamento mi sembra corretto.
    credo che la scelta sul tipo di modifica da eseguire debba essere dettata più dai risultati che vuoi ottenere come prestazioni e piacere di guida piuttosto che dalla possibilità di essere fermato dalle FdO o dalla mancata revisione.
    in 10 anni di 2ruote sono stato fermato solo con la moto e una volta con lo scooter da una pattuglia di carabinieri ferma in mezzo al deserto del wyoming  dev1 in pratica penso di essere stato l'unico a passare di là per tutta la notte
    per quanto riguarda la revisione, ci sono un sacco di officine che la fanno solo presentando il libretto e senza voler manco vedere il mezzo...
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    « Risposta #4 il: 07 Novembre , 2012, 10:03:03 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: kaprone - 07 Novembre , 2012, 09:46:39
    il tuo ragionamento mi sembra corretto.
    credo che la scelta sul tipo di modifica da eseguire debba essere dettata più dai risultati che vuoi ottenere come prestazioni e piacere di guida piuttosto che dalla possibilità di essere fermato dalle FdO o dalla mancata revisione.
    in 10 anni di 2ruote sono stato fermato solo con la moto e una volta con lo scooter da una pattuglia di carabinieri ferma in mezzo al deserto del wyoming  dev1 in pratica penso di essere stato l'unico a passare di là per tutta la notte
    per quanto riguarda la revisione, ci sono un sacco di officine che la fanno solo presentando il libretto e senza voler manco vedere il mezzo...

    LEggo Roma ma non sò bene dove.......................metti la polini il filtro e tutto il resto..poi passaci davanti e ne riparliamo se ti femano o meno e poi ci informi sui costi sostenuti per ripristinarla e per la multa ricevuta e  dei tempi impeigati per dissequestrarla.....
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    « Risposta #5 il: 07 Novembre , 2012, 10:29:48 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sabby - 07 Novembre , 2012, 08:58:06
    quale g di troppo io non vedo nulla! :P :P :laugh:
    sei furbo,sabby,ma io lo sono più di te!  :P
    hai lasciato una "G" di troppo anche nel titolo e siccome è passata più di un'ora non puoi più modificarlo!! dev1 dev1 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
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    sabby

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    « Risposta #6 il: 07 Novembre , 2012, 10:37:29 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Aldo79 - 07 Novembre , 2012, 10:29:48
    sei furbo,sabby,ma io lo sono più di te!  :P
    hai lasciato una "G" di troppo anche nel titolo e siccome è passata più di un'ora non puoi più modificarlo!! dev1 dev1 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:


    Lo dici te..........bago da bere al moderatore e mi facci togliere la g !!!!!! :P
     :applauso:
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    « Risposta #7 il: 07 Novembre , 2012, 11:14:02 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sabby - 07 Novembre , 2012, 08:35:20
    oggi giornata di considerazioni........ ;D

    riflettevo sul modificare la star 200
    LA primissima cosa che vedo e sento fare è carburatore filtro marmitta...........alcuni hanno già ordinato motore e rapporti.
    E io mi chiedevo: la marmitta viene 200 il carburatore 100 il motore 200(prezzi trovati on line)
    Se metto il carburatore polini:
     ottengo migliori prestazioni e levo di mezzo il carburatore indiano che non è troppo ben fatto(anche se quello messo ora in sostituzione di quello di serie lavora molto bene) spendo 100 euro non è una spesa folle non cambio null'altro filtro scatola ecc ecc,,,,,,,prendo monto e regola la carburazione(polini lo ha previsto proprio con uso del filtro originale)Nessuno (forze dell'ordine)si accorge di tale modifica non cambia il rumore la star va meglio i consumi sono +0- uguali e non ho problemi di sorta nemmneo per la revisione.
    1) non ottieni tutte queste "migliori prestazioni", l'ho provato con filtro aria originale e senza un filtro.... risultato? un po' di coppia in più, velocità massima identica e tanta benzina che va via.... per andare bene deve essere accoppiato con uno scarico più vuoto.
    2) è completamente da regolare, l'ho ricevuto con la vite aria svitata di due tacche e mezzo e non puoi immaginare quante volte l'ho dovuto smontare per regolare quella vite posta in quella posizione!  testatemuro il prossimo passo è scatalizzare, e secondo me puoi farlo con il carburatore originale
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    sabby

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    « Risposta #8 il: 07 Novembre , 2012, 11:23:55 »
  • Miglior risposta
  • maicol.........
    io parlo del 22 fattop ropri oper la 200..........li la vite è nella posizione giusta e non devi tirarlo giù quindi............arriva e lo monti e ovviamente devi regolare la carburazione ovvio..........non può e non deve fare miracoli il solo carburatore d'altra parte partliamo di un 22 contro un 20 ma già avere ancor + coppia mi sembra un buon risultato abbianto poi al fatto che sia un carburatore di buona fattura conforta ancor di +..............a questo abbinaci un bel mototree polini 221 e trai le conclusioni.
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    kaprone

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    « Risposta #9 il: 07 Novembre , 2012, 11:57:02 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: sabby - 07 Novembre , 2012, 10:03:03
    LEggo Roma ma non sò bene dove.......................metti la polini il filtro e tutto il resto..poi passaci davanti e ne riparliamo se ti femano o meno e poi ci informi sui costi sostenuti per ripristinarla e per la multa ricevuta e  dei tempi impeigati per dissequestrarla.....
    abito a roma sud e lavoro ai parioli. attraverso tutta roma per lavoro e diletto, percorro la tangenziale almeno 2 volte al giorno e, in 7 anni di strada percorsa quotidianamente, non ho visto mai le FdO fermare qualcuno con scooter o vespe. non si preoccupano di chi percorre la tangenziale coi 50ini o in bicicletta (ed è espressamente vietato) figurati se si preoccupano di fermare uno scooter per controllare la presenza di eventuali modifiche, come lo scarico, che comunque non passano inosservate.
    diverso è il discorso delle moto dove è ormai prassi comune apportare qualche piccola modifica, anche solo estetica, che difficilmente sia in regola con il CdS.
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