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Autore Topic: é possibile che si blocchi lo starter o aria?  (Letto 2653 volte)

Offline Tino95

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é possibile che si blocchi lo starter o aria?
« il: 01 Novembre , 2012, 23:45:53 »
Come da titolo, volevo chiedere se è possibile che si blocchi l'aria... non so come dirlo... vi spiego:
Stavo per accendere la Star, quindi tiro la levetta dell'aria, e accendo... quindi chiudo la levetta... lascio scaldare due minuti, finchè mi vesto, quando la Star muore... faccio per accenderla e do una sgasata, ma mi accorgo che l'erogazione è come con la leva dello starter aperta, anche se è chiusa... quindi muore... va avanti così per altri 5 o 6 tentativi, poi chiudo il rubinetto della benzina e lascio al minimo, pensando al carburatore un po' sporco... quindi inizio piano a dare gas, quando ad un certo punto sento due forti colpi e inizia ad erogare bene, come al solito... quindi apro il rubinetto benzina e parto!  :)
quindi, secondo voi, è possibile che si sia bloccato il cavo dell'aria? magari si può essere incastrato? o devo preoccuparmi?
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é possibile che si blocchi lo starter o aria?
« Risposta #1 il: 01 Novembre , 2012, 23:59:26 »
Togli la chiappa dx e verifica se muovendo il pomello dello starter la leva sul motore si muove e ti togli il dubbio
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é possibile che si blocchi lo starter o aria?
« Risposta #2 il: 02 Novembre , 2012, 10:20:11 »
A logica
Non dovrebbe succedere, poi lasciamo la parola agli esperti.

Apri la scatola filtro e controlla come ti e' stato detto che tirando lo starter si muove il filo nel carburatore e torna indietro.

I sintomi comunque sono quelli di una carburazione non pulita. La candela in che stato e'? Pulisci i getti, pulisci il filtro aria. Poi dicci come va.
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é possibile che si blocchi lo starter o aria?
« Risposta #3 il: 02 Novembre , 2012, 11:39:26 »
A dire il vero è successo dopo un giorno di pioggia, la Star ha preso moltissima acqua, può essere un problema imputabile all'umidità, magari?
perchè poi per tutto il giorno è partita come se nulla fosse...
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é possibile che si blocchi lo starter o aria?
« Risposta #4 il: 02 Novembre , 2012, 11:50:15 »
Citazione da: Tino95 - 02 Novembre , 2012, 11:39:26
A dire il vero è successo dopo un giorno di pioggia, la Star ha preso moltissima acqua, può essere un problema imputabile all'umidità, magari?
perchè poi per tutto il giorno è partita come se nulla fosse...

Si, potrebbe essersi accumulata della condensa. Ora non so bene che cosa monti, ma ad esempio il filtro Polini può impregnarsi di umidità, oppure nel sottosella può raccogliersi condensa, oppure può essere il non ottimale isolamento di pipetta e cavo alta tensione...
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é possibile che si blocchi lo starter o aria?
« Risposta #5 il: 02 Novembre , 2012, 13:03:16 »
Citazione da: SuperStar80 - 02 Novembre , 2012, 11:50:15
Si, potrebbe essersi accumulata della condensa. Ora non so bene che cosa monti, ma ad esempio il filtro Polini può impregnarsi di umidità, oppure nel sottosella può raccogliersi condensa, oppure può essere il non ottimale isolamento di pipetta e cavo alta tensione...
No, non monto il filtro polini... ho il filtro del px 200... facile che si sia cumulata condensa nel sottosella, visto che è stata tutta la sera sotto una forte pioggia e non mi sono ricordato di alzare la sella per asciugare anche lì sotto  :killme: pipetta e cavo devo cambiarli... non mi convincono...
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« Risposta #6 il: 03 Novembre , 2012, 10:45:58 »
Stamattina è successo di nuovo   testatemuro
come si pulisce il carburatore? cioè, sono in grado di smontare i getti e pulirli, ma per pulirlo bene voi come fate?
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« Risposta #7 il: 03 Novembre , 2012, 12:53:19 »
Citazione da: Tino95 - 03 Novembre , 2012, 10:45:58
Stamattina è successo di nuovo   testatemuro
come si pulisce il carburatore? cioè, sono in grado di smontare i getti e pulirli, ma per pulirlo bene voi come fate?

io verificherei tutta una serie di cose:

- connettore sulla centralina , staccato verificati i contatti , puliti e ingrassati con grasso siliconico trasparente
- filo candela sulla bobina , tenuta del gommino eventualmente sostituito se crepato, io monto dei gommini della pipetta ngk
  tolto il filo inserito del grasso siliconico avvitato il cavo e inserito il gommino , cio evita dispersioni e problemi di arresto del mezzo in caso di pioggia.
- naturalmente sostituita la candela , non ngk perchè ho notato che le ultime prodotte a basso costo sono difettose, durano poco e vanno in corto ( partita difettosa ???)
   monta una DENSO, P.S. spero che tu abbia adeguato i getti per il 177 un mancato adeguamento porta a bruciare la candela a creare residui metallici con conseguenti spegnimenti.
- va pulito il carburatore disassemblandolo  aperto e tolto spruzzi e poi soffiato nelle condotte degli spruzzi (aria compressa) , qualsisi corpo estraneo piu grosso del foro dello spruzzo puo "navigare"
  nei condotti occludentoti saltuariamente l'afflusso di benzina
  chiaramente vanno soffiati anche gli spruzzi , quello di massima va disassemblato per eseguire un controllo visivo controluce.
« Ultima modifica: 03 Novembre , 2012, 13:07:57 da paolo l »
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« Risposta #8 il: 03 Novembre , 2012, 14:16:18 »
Citazione da: paolo l - 03 Novembre , 2012, 12:53:19
io verificherei tutta una serie di cose:

- connettore sulla centralina , staccato verificati i contatti , puliti e ingrassati con grasso siliconico trasparente Il grasso siliconico dove posso trovarlo?
- filo candela sulla bobina , tenuta del gommino eventualmente sostituito se crepato, io monto dei gommini della pipetta ngk
  tolto il filo inserito del grasso siliconico avvitato il cavo e inserito il gommino , cio evita dispersioni e problemi di arresto del mezzo in caso di pioggia. Appena controllati, inoltre ho appena cambiato la bobina con una Ducati vecchio tipo, ma il cavo comunque non mi convince... appena posso ne compro uno
- naturalmente sostituita la candela , non ngk perchè ho notato che le ultime prodotte a basso costo sono difettose, durano poco e vanno in corto ( partita difettosa ???)
   monta una DENSO, P.S. spero che tu abbia adeguato i getti per il 177 un mancato adeguamento porta a bruciare la candela a creare residui metallici con conseguenti spegnimenti. Sì sì  :) i getti li ho adeguati, candela ho pulito quella che già avevo... è una NGK, ma appena posso ascolterò il tuo consiglio, si trovano facilmente le candele "DENSO"?
 - va pulito il carburatore disassemblandolo  aperto e tolto spruzzi e poi soffiato nelle condotte degli spruzzi (aria compressa) , qualsisi corpo estraneo piu grosso del foro dello spruzzo puo "navigare"
  nei condotti occludentoti saltuariamente l'afflusso di benzina
  chiaramente vanno soffiati anche gli spruzzi , quello di massima va disassemblato per eseguire un controllo visivo controluce. Fatto  :)
Boh, ora stiamo a vedere come va... grazie mille  ;)
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« Risposta #9 il: 03 Novembre , 2012, 15:03:24 »
Ehi ragazzi, piccolo dubbio:
Ho appena scoperto che il cavo candela nella bobina va avvitato e non tirato... ma io non riuscendo a capire come toglierlo l'ho tirato... potrei averlo danneggiato  ???
L'ho tirato per toglierlo e ho fatto pressione per riagganciarlo...
Non ho ancora provato la vespa perchè piove, ma si accende...
Approposito, ho controllato, ma lo starter funziona normalmente... boh  :killme:
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