C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • help si spegne

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: help si spegne  (Letto 7376 volte)

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
help si spegne
« Risposta #20 il: 15 Luglio , 2009, 15:39:58 »
Sono d'accordo con Piero (ao', Fede che e' sto pessimismo?). Il problema purtroppo sono i meccanici che in tantissimi casi capiscono davvero poco. Qualche anno fa ho ristrutturato il mio 50L del 68 e l'ho rifatto da capo a piedi. Mancava da mettere solo i fili del cambio e della frizione (che dopo 30 anni non ho ancora imparato a mettere) e me li sono fatti montare dalla Piaggio, che avevo a 50 metri da casa. Il giovane meccanico ha guardato la vespa, poi mi ha guardato e mi ha chiesto (ma per il cambio si entra dal faro?). Fortunatamente il capo officina era un 60enne e ci ha pensato lui, altrimenti mi sa che si faceva notte.
.
Riguardo alla vespa che si spegne del topic, secondo me, la cosa piu' assurda e' che il concessionario non abbia dato il suggerimento piu' ovvio e cioe' di provare a cambiare la candela (se dici a un sasso che il mezzo ti va a strappi, anche lui ti rispondera' di provare a cambiare la candela)
Al concessionario toglierei la concessione, e gli darei anche una bastonata sul muso, perche' oltre ad essere un cattivo concessionario e' un pessimo commerciante se non si interessa al postvendita dei suoi prodotti.

Marcato come miglior risposta da il 18 Gennaio , 2025, 22:00:16

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
help si spegne
« Risposta #21 il: 15 Luglio , 2009, 19:13:27 »
  • Annulla miglior risposta
  • Sono un po' pessimista, perchè mi pare che i mezzi uovi, che dovrebbero ormai esere rodati, hanno nuove anomalie e non mi piace, ma perchè non ci sono più i meccanici di una volt, mi sa che devo iniziare a prendere coraggio e farmi le cose da solo, di sicuro meglio io che altri, nel caso chiedo sul forum, tanto siamo in tanti e ci sono persone idonee a dirti che devi fare.
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Rider
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    help si spegne
    « Risposta #22 il: 15 Luglio , 2009, 20:37:29 »
    Ma certo Federico, sporcarsi un pochino le mani vicino alla Star non e' difficile. Io ho molta esperienza con i vespini 50, pero' vicino al vespone non ci ho mai fatto nulla, sono praticamente un neofita. Effettivamente il forum aiuta e non poco (grazie a tutti)).
    Comunque io spero sempre che ci sia qualche concessionario in gamba. Il mio Star  e' stato preso da un concessionario Piaggio, il capofficina ha 79 anni e l'ultima volta che ci sono stato per il tagliando stava lavorando su una Vespa del 1952 (che io sono stato la' a guardare come un bambino di 5 anni al luna park. Favolous!!!!!)
    Secondo me basta solo un po' di attenzione verso il cliente, ma questa oramai e' una cosa che si sta' inesorabilmente perdendo.......in tutti i campi.
    .
    PS: E poi non mi dirai mica che tu, che cammini come un cammello, non hai mai fatto nulla vicino alla Star? Suvvia non fare il modestone :) :) :)

Offline skoppon

• Rider
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    help si spegne
    « Risposta #23 il: 15 Luglio , 2009, 20:38:38 »
    A proposito.
    2tempi, ti hanno risolto il problema?

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    help si spegne
    « Risposta #24 il: 15 Luglio , 2009, 21:11:54 »
    Provato a cambiare il faro ho rotto il contachiloemtri che dici come cosa va bene?
    Ora dovrù cambiare l'ammo anteriore, l'ho ordinato, vediamo se ci riesco da solo.
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline skoppon

• Rider
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    help si spegne
    « Risposta #25 il: 15 Luglio , 2009, 21:53:02 »
    Ce la fai, ce la fai.
    Comunque se ti puo' consolare quando ho iniziato a ravanare vicino ai motori, i miei bravi danni li ho fatti anche io.
     :) :)
    E' la vittoria dell'uomo sulla macchina (o no?) ;)
    .

Offline lilletto88

• Centauro
    • Attivo da: Feb 2009
    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    help si spegne
    « Risposta #26 il: 16 Luglio , 2009, 09:42:09 »
    Leggendo un po i post mi viene in mente che forse centra la catalizzazione con tutto cio. Sinceramente con la sito non sto avendo minimamente questi problemi sono a 5000km. Puù darsi che il motore con il catalizzatore non lavori benissimo, sporcando la candela perche non riesce a sfogare bene... Sto facendo delle ipotesi che non mi sembrano tanto azzardate..Per sapere esattamente se è colpa del catalizzatore almeno una delle persone che sta avendo questo problema dovrebbe scatalizzare e mettere la sito e ricarburare...giusto Alex? Sapete questi problemi sono sempre gli stessi, si cerca di abbassare le emissioni di un motore vecchio, un esempio sono i DIESEL che in questo periodo montano i FAP che sono dei sistemi che permettono di abbassare in parte le emissioni, questi perù causano vari problemi al motore anche se chiaramente non vengono pubblicizzati. Tutto cio perche il motore non è nato per funzionare da "tappato" idem la Vespa...

Roberto

• Visitatore
    help si spegne
    « Risposta #27 il: 16 Luglio , 2009, 11:02:17 »
    Citazione da: lilletto88 - 16 Luglio , 2009, 09:42:09
    Leggendo un po i post mi viene in mente che forse centra la catalizzazione con tutto cio. Sinceramente con la sito non sto avendo minimamente questi problemi sono a 5000km. Puù darsi che il motore con il catalizzatore non lavori benissimo, sporcando la candela perche non riesce a sfogare bene... Sto facendo delle ipotesi che non mi sembrano tanto azzardate..Per sapere esattamente se è colpa del catalizzatore almeno una delle persone che sta avendo questo problema dovrebbe scatalizzare e mettere la sito e ricarburare...giusto Alex? Sapete questi problemi sono sempre gli stessi, si cerca di abbassare le emissioni di un motore vecchio, un esempio sono i DIESEL che in questo periodo montano i FAP che sono dei sistemi che permettono di abbassare in parte le emissioni, questi perù causano vari problemi al motore anche se chiaramente non vengono pubblicizzati. Tutto cio perche il motore non è nato per funzionare da "tappato" idem la Vespa...

Ciao,
    Che la catalizzazione Strozzi il motore non c'è dubbio e che scatalizzare faccia bene al motore, dia più respiro e prestazioni nonché maggiore longevità alla vita del motore stesso siamo tutti d'accordo... che il problema sia essere catalizzati perù mi sembra anche in questo caso un azzardo...il problema è la carburazione che sia di una star catalizzata come di una scatalizzata! io sono catalizzato e questo tipo di poblema non l'ho mai riscontrato...ho una carburazione un pù grassotta, la candela è di un nocciola scuro scuro.. ma non mi si è mai spenta come capita a 2 tempi. c'è differenza

Roberto
    « Ultima modifica: 16 Luglio , 2009, 11:33:23 da Roberto »

LORENZO

• Visitatore
    help si spegne
    « Risposta #28 il: 16 Luglio , 2009, 22:20:04 »
     :-\ Effettivamento mi sono dimenticato di dirlo, ma la candela è stata sostituita con una bosh di buona qualit?†, il problema sembrava risoplto, ma dopo qualche giorno punto e a capo (ipotesi):
    carburatore sporco;
    parti elettriche difettose,
    miscelatore che non eroga costantemente creando dei vuoti;
    getti talvolta insufficienti;
    candela che si sporca (la mia è nocciola) e la Star è originale;
    attendo altri input.
    P.S. chi indovina brioches e cappuccio sulla venezia Trieste area di serizio Gonars (dico sul serio).....
    forse domani la porto a casa e poi dovrù provarla e poi vedremo.

un grande mi ha detto le Vespe con il misc. hanno diversi problemucci, nulla di grave ma ci sono.

Ah dimenticavo, e per caso possibile che l'olio della miscela sporchi a tal punto la candela da far funzionare male la moto. io uso bardhall sintetico 100% (confez. gialla) dedicato agli scooter 2 tempi

« Ultima modifica: 16 Luglio , 2009, 22:23:43 da LORENZO »

strogoff

• Visitatore
    help si spegne
    « Risposta #29 il: 16 Luglio , 2009, 23:00:27 »
    Citazione da: LORENZO - 16 Luglio , 2009, 22:20:04
    :-\ Effettivamento mi sono dimenticato di dirlo, ma la candela è stata sostituita con una bosh di buona qualit?†, il problema sembrava risoplto, ma dopo qualche giorno punto e a capo (ipotesi):
    carburatore sporco;
    parti elettriche difettose,
    miscelatore che non eroga costantemente creando dei vuoti;
    getti talvolta insufficienti;
    candela che si sporca (la mia è nocciola) e la Star è originale;
    attendo altri input.
    P.S. chi indovina brioches e cappuccio sulla venezia Trieste area di serizio Gonars (dico sul serio).....
    forse domani la porto a casa e poi dovrù provarla e poi vedremo.

un grande mi ha detto le Vespe con il misc. hanno diversi problemucci, nulla di grave ma ci sono.

Ah dimenticavo, e per caso possibile che l'olio della miscela sporchi a tal punto la candela da far funzionare male la moto. io uso bardhall sintetico 100% (confez. gialla) dedicato agli scooter 2 tempi

anche io uso il Bardhal,ma fino ad ora nessun problema :)

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • help si spegne
    • Link al calendario