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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: il motore muore  (Letto 4966 volte)

Offline Aigor

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il motore muore
« Risposta #20 il: 13 Luglio , 2009, 23:18:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lml - 13 Luglio , 2009, 18:49:24
    Non concordo, la mia lml è catalizzata, la tiro anche parecchio, con le dovute grattate di rito, va bene, meglio di quelle scatalizzate, dove secondo me non vengono fatti i dovuti controlli, inoltre il rodaggio va fatto e bene. Poi quello che dice Alex sul miscellatore non funzionante secondo me è la cosa più probabile. Inoltre mi pare che molti che scatalizzano, a parte casi isolati, non fanno le dovute prove per accertarsi che la carburazione sia idonea, ma si mettono subito a tirare non facendo certo bene a questo motore.
    Ciao Federico
    Se il motore funziona con i getti striminziti originali, scatalizzando e mettendo i getti grossi non dovrebbero esserci problemi... Secondo me è una partita di motori difettosi, anche se dopo 30 anni di produzione non dovrebbe essere ammesso... :no: :no:
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    Aigor

    paolo l

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    il motore muore
    « Risposta #21 il: 13 Luglio , 2009, 23:35:30 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Aigor - 13 Luglio , 2009, 23:18:00
    Se il motore funziona con i getti striminziti originali, scatalizzando e mettendo i getti grossi non dovrebbero esserci problemi... Secondo me è una partita di motori difettosi, anche se dopo 30 anni di produzione non dovrebbe essere ammesso... :no: :no:

    il grippaggio per "calde" al gruppo termico  e sempre in agguato specialmente nel periodo di rodaggio e in special modo nel periodo estivo ,si parla di rodaggio di 2000km
    non di 100 o 150
    ragazzi avete un due tempi raffreddato ad aria, le dilatazioni termiche termiche sono elevate
    leggetivi il manuale uso e manutenzione prima di cavalcare la  vostra star e buona norma leggere un manuale prima di utilizzare un prodotto.
    se rispettate cio il grippaggio non va a verificarsi.
    se ripettate queste regole fondamentali e avete grippato allora in quel caso andrete a ricercare la motivazione in altro mix o carburazione


    ciao paolo
    « Ultima modifica: 13 Luglio , 2009, 23:43:37 da paolo l »
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    Neropongo

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    il motore muore
    « Risposta #22 il: 14 Luglio , 2009, 00:04:13 »
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  • Citazione da: Roberto - 13 Luglio , 2009, 18:17:00
    Ciao,
    mi sembra un pù affrettata come dichiarazione ... anche io sono convinto che scatalizzare sia un bene per il motore, ma qui sul forum stiamo assistendo a GRIPPAGGI per entrambe le configurazioni, quindi il problema puù essere più ampio!

    Roberto
    Forse... mi hai fatto ricordare che un paio di anni fa é andato di moda per un periodo montare il cilindro lml a cinque travasi sulle PX in alternativa ai vari aftermarket e mi sembra proprio che più di qualcuno abbia grippato prematuramente. Purtroppo non riesco più a ritrovare dove l'ho letto.

    Una domanda a Radon, in quanto tempo hai fatto i 180km? Cerco di spiegarmi meglio, per quanto poco, gli ingranaggi del miscelatore lasciano passare l'olio che alla fine va a riempire tutti i condotti... oso dire che nel giro di qualche giorno il circuito si possa riempire anche a motore spento e senza spurgo dell'aria.
    Ho smontato motori con miscelatore varie volte (con relativa revisione al miscelatore stesso) e riempito fino all'orlo il serbatoio proprio per verificare l'uso dell'olio durante il primo pieno.
    Ho sempre aggiunto olio nella benzina ma ho anche sempre constatato che l'olio era stato usato nella quantit?° più o meno prevista e senza bisogno di spurgare l'aria. L'ultima volta col T5 il primo pieno l'ho fatto fuori in giornata (un 100naio di KM o poco di più con quel motore) e l'olio era stato ciucciato regolarmente.
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    Offline Marben

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    il motore muore
    « Risposta #23 il: 14 Luglio , 2009, 00:24:27 »
  • Miglior risposta
  • Emilio, i famosi grippaggi dei presunti cilindri LML erano un caso a parte. Erano riproduzioni spacciate astutamente per gli originali LML... molto scadenti e con luci sballate e ghisa mooolto tenera. Si tratta di cilindri prodotti dalla VE Spares, il Pallottola emanù un comunicato diffidando i suoi clienti dall'acquistare quei cilindri...
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    Neropongo

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    il motore muore
    « Risposta #24 il: 14 Luglio , 2009, 01:09:52 »
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  • Quel particolare mi era sfuggito!
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    Offline deputato

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    il motore muore
    « Risposta #25 il: 14 Luglio , 2009, 07:23:23 »
  • Miglior risposta
  • Il "Pallottola"? E chi è?  ù?
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    ANNISETTANTA

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    il motore muore
    « Risposta #26 il: 14 Luglio , 2009, 08:48:14 »
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  • eddy bullet.....

    edo er pallottola
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    « Risposta #27 il: 14 Luglio , 2009, 08:51:47 »
  • Miglior risposta
  •  :o Certo che da Eddy Bullet a Er pallottola, il viaggio è breve, eh?!!!  ;D
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    ANNISETTANTA

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    il motore muore
    « Risposta #28 il: 14 Luglio , 2009, 10:36:54 »
  • Miglior risposta
  • si  molto...
    certo se vivi fuori il Grande Raccordo Anulare.....

    il viaggio e' piu lungo
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    leopoldo

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    il motore muore
    « Risposta #29 il: 14 Luglio , 2009, 17:45:01 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: deputato - 14 Luglio , 2009, 08:51:47
    :o Certo che da Eddy Bullet a Er pallottola, il viaggio è breve, eh?!!!  ;D

    Citazione
    si  molto...
    certo se vivi fuori il Grande Raccordo Anulare.....

    il viaggio e' piu lungo
    @ ranieri se traduci letteralmente dall'inglese EDDY= edoardo BULLET= pallotola
    @ anni70 ranieri si riferiva alla distanza che corre tra eddy bullet e er pallotola
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