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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: il motore muore  (Letto 4967 volte)

Offline skoppon

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il motore muore
« Risposta #10 il: 13 Luglio , 2009, 14:41:35 »
  • Miglior risposta
  • Effettivamente sembra che negli ultimi giorni una perturbazione sfigatica abbia colpito diversi fratelli LML. Il grippaggio sta' diventando quasi una norma?
    Al di la' dei controlli dei concessionari (che per quanto mi riguarda sono stati molto scrupolosi), mi sembra strano che dopo 180 km l'eventuale bolla d'aria del miscelatore non si sia eliminata. E poi a 50 km all'ora...... (una quarta a filo di gas).
    Se grippaggio e' stato, anch'io credo che sia un problema di olio, ma probabilmente dovuto a rottura di qualcosa.
    Naturalmente passa tutto in garanzia



    PS per Radon: Facci sapere com'e' andata. In bocca al lupo
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    radon

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    il motore muore
    « Risposta #11 il: 13 Luglio , 2009, 14:58:47 »
  • Miglior risposta
  • dovendo tornare a casa proverù a ripartire, comprerù olio 2t da aggiungere al serbatoio benzina (nell'ultimo pieno non l'avevo fatto)........vi farù sapere. grazie per i consigli.
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    Neropongo

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    il motore muore
    « Risposta #12 il: 13 Luglio , 2009, 17:25:37 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: skoppon - 13 Luglio , 2009, 14:41:35
    E poi a 50 km all'ora...... (una quarta a filo di gas).
    Se grippaggio e' stato, anch'io credo che sia un problema di olio, ma probabilmente dovuto a rottura di qualcosa.

    Quella frase invece la dice lunga. Il problema non é il miscelatore ma la carburazione ai bassi e medi troppo magra per rientrare nelle norme euro di emissioni. Carburazione magra=temperature + alte.... e con  l'estate e questa ondata di caldo il cerchio sembra quadrare.
     Mi spiace per i puristi ma scatalizzare mi sembra essere l'unica soluzione definitiva.
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    ANNISETTANTA

    • Visitatore
    il motore muore
    « Risposta #13 il: 13 Luglio , 2009, 17:51:16 »
  • Miglior risposta
  • digli...
    motore ALZATI E CAMMINA.......
    2.000 anni fa ha funzionato
    Connesso

    Roberto

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    il motore muore
    « Risposta #14 il: 13 Luglio , 2009, 18:17:00 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Neropongo - 13 Luglio , 2009, 17:25:37
    Quella frase invece la dice lunga. Il problema non é il miscelatore ma la carburazione ai bassi e medi troppo magra per rientrare nelle norme euro di emissioni. Carburazione magra=temperature + alte.... e con  l'estate e questa ondata di caldo il cerchio sembra quadrare.
     Mi spiace per i puristi ma scatalizzare mi sembra essere l'unica soluzione definitiva.

    Ciao,
    mi sembra un pù affrettata come dichiarazione ... anche io sono convinto che scatalizzare sia un bene per il motore, ma qui sul forum stiamo assistendo a GRIPPAGGI per entrambe le configurazioni, quindi il problema puù essere più ampio!

    Roberto
    « Ultima modifica: 13 Luglio , 2009, 18:31:12 da Roberto »
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    cheyenne

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    il motore muore
    « Risposta #15 il: 13 Luglio , 2009, 18:30:12 »
  • Miglior risposta
  • assistiamo a grippate estive....che ci puù stare ulteriormente
    Connesso

    miness

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    il motore muore
    « Risposta #16 il: 13 Luglio , 2009, 18:34:43 »
  • Miglior risposta
  • Quoto Roberto.
    E poi il mezzo ha superato tutte le normative vigenti per essere omologato cos?¨ com'è.

    Probabilmente non ha funzionato bene il miscelatore. Ti ricordi se quando accendevi il motore fino al guasto la vespa fumava? Si potrebbe capire già da questo se il mix funziona

    Connesso

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    il motore muore
    « Risposta #17 il: 13 Luglio , 2009, 18:35:56 »
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  • Citazione da: radon - 13 Luglio , 2009, 10:08:39
    . la star ha solo 180 km.
    Citazione da: radon - 13 Luglio , 2009, 14:58:47
    dovendo tornare a casa proverù a ripartire, comprerù olio 2t da aggiungere al serbatoio benzina (nell'ultimo pieno non l'avevo fatto)........vi farù sapere. grazie per i consigli.

    Avendo percorso solo 180 km presumo che questo sia stato il tuo primo pieno, e che in precedenza tu debba aver aggiunto una certa quantità di olio nel serbatoio benzina, che è stata l'unica quantità di olio che ha lubrificato il motore. Successivamente (forse stamattina) hai fatto il pieno di benzina senza aggiungere olio e hai grippato perchè il miscelatore per qualche motivo non funziona affatto, o meglio non ha mai funzionato (es. bolla d'aria - spurgo non effettuato in preconsegna).

    Correggetemi se ho dedotto male, ma questa volta ritengo che la catalazzizazione o scatalizzazione non c'entri proprio nulla; secondo me il miscelatore non è mai entrato in esercizio.

    Si puù comunque verificare quanto dico, controllando il tubicino dell'olio che entra nel carburatore.
    « Ultima modifica: 13 Luglio , 2009, 18:42:45 da Alex »
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    bangolio

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    « Risposta #18 il: 13 Luglio , 2009, 18:46:49 »
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  • mortacci che rogna !! mi spiace un pacco x la tua vespina. pretendi che sia visto e che sia anche messo a posto.
    certo signori che questo non piace neppure da sentire. calcolando che potrebbe succedere ad ogni persona, dobbiamo capire che maranza puù avvenire alle nostre vespette.
    la mia è a fare il tagliando,non appena torna la scatalizzo.se è vero che il calore prodotto dal catalitico è molto nocivo,sono pienamente contento di farlo.
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    il motore muore
    « Risposta #19 il: 13 Luglio , 2009, 18:49:24 »
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  • Non concordo, la mia lml è catalizzata, la tiro anche parecchio, con le dovute grattate di rito, va bene, meglio di quelle scatalizzate, dove secondo me non vengono fatti i dovuti controlli, inoltre il rodaggio va fatto e bene. Poi quello che dice Alex sul miscellatore non funzionante secondo me è la cosa più probabile. Inoltre mi pare che molti che scatalizzano, a parte casi isolati, non fanno le dovute prove per accertarsi che la carburazione sia idonea, ma si mettono subito a tirare non facendo certo bene a questo motore.
    Ciao Federico
    Connesso
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