C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Problema Garelli Vip 4 tempi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Problema Garelli Vip 4 tempi  (Letto 6075 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

mikesvarowshki

  • Visitatore
Problema Garelli Vip 4 tempi
« il: 10 Settembre , 2012, 02:27:49 »
per Mega-Marben e altri se mi leggono..il mio scooter garelli vip 4 tempi,all'improvviso s'è spento,ho provato a farlo ripartire e dopo varie peripezie s'è rimesso in moto ma come acceleravo si spegneva,fino a non volerne più sapere, allora: ho pulito il carburatore,ho cambiato la candela,ho controllato la pipetta-ho controllato i fili, ho provato una nuova centralina,ho cambiato l'affare dell'aria automatica e niente sempre la stessa storia- la candela fa la scintilla e smontandola più volte ho visto che è bagnata di benzina- l'unica cosa che m'è rimasta è la bobina ma siccome innesca la scintilla l'ho lasciata stare,potrebbe essere questa che riscaldandosi va in corto? o il magnete?...mi sto scervellando ma non riesco a risolvere il problema.dimenticavo: quando riesco con fatica ad accenderlo,scoppietta agli alti giri e non tiene il minimo e dopo scaldato si spegne e non dà più segni di vita....ciao grazie..michael
« Ultima modifica: 10 Settembre , 2012, 02:35:59 da mikesvarowshki »
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Problema Garelli Vip 4 tempi
« Risposta #1 il: 12 Settembre , 2012, 21:37:03 »
Sposto il messaggio in un topic a parte, essendo palesemente o.t.

Il problema è certamente di natura elettrica, e ad essere indiziati sono molti componenti: la bobina, la centralina cdi, il pickup e la bobina di alimentazione della centralina (ammesso che sia una sola e che sia separata dall'impianto luci). Non conosco il mezzo in oggetto ed in mancanza di documentazione specifica è difficile anche dire quali misurazioni effettuare e che valori verificare.
La sostituzione progressiva dei pezzi citati è la via più breve alla soluzione, probabilmente non la più economica...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

mikesvarowshki

  • Visitatore
Problema Garelli Vip 4 tempi
« Risposta #2 il: 13 Settembre , 2012, 01:01:01 »
Ciao..ti ringrazio,prossima tappa vedrò la bobina,su internet ho visto e pare  non costa molto -speriamo..bene...michael
Connesso

Offline bruno1953

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2011
  • Post: 178
  • Località: Roma ottavia
  • Il tempo che passa non cancella la passione .
  • Vespe possedute: Vespa Piaggio 150 GL. attualmente Star 200 blu elettrico , Garelli Hussar 125 4t , moto Franco Morini corsarino zz 50 4 t Motom 48 cc e Motom 60. cc.
Problema Garelli Vip 4 tempi
« Risposta #3 il: 13 Settembre , 2012, 01:35:25 »
Citazione da: mikesvarowshki - 13 Settembre , 2012, 01:01:01
Ciao..ti ringrazio,prossima tappa vedrò la bobina,su internet ho visto e pare  non costa molto -speriamo..bene...michael
Ciao,posso chiederti quanti km ha e se non hai mai fatto lavori importanti al motore.
Connesso
bruno 1953

mega

  • Visitatore
Problema Garelli Vip 4 tempi
« Risposta #4 il: 13 Settembre , 2012, 06:31:34 »
Negli anni 80 avevo anche io  1 vip 3    e due vip 4 garelli, devi controllare anche le puntine platinate ed il condensatore, apri il cperchio dove sta il magnete e vedi se le puntine si aprono non esageratamente facendo girare il volano, sicuramente sono da caambiare compreso il condensatore.
Connesso

mikesvarowshki

  • Visitatore
Problema Garelli Vip 4 tempi
« Risposta #5 il: 14 Settembre , 2012, 05:33:42 »
per mega ma è un 4 tempo del 2006,dovrebbe avere l'accensione elettronica col pk,-ora lo fanno in cina-per marben ,ha appena 4.000 km,monta lo stesso motore del kimco,del peugeot 50 e di altre due tre marche-il motore non l'ho mai toccato e provando a pedale pare abbia buona compressione,ci  cambiai a 2.500 km il variatore e la cinghia mettendoci quelli della malossi

Garelli VIP 50 4T
Motore 4 tempi
Avviamento elettrico e a pedale
Freno anteriore a disco, posteriore a tamburo
Omologazione Euro 2
« Ultima modifica: 14 Settembre , 2012, 05:49:50 da mikesvarowshki »
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 30 Marzo , 2025, 03:37:05

mega

  • Visitatore
Problema Garelli Vip 4 tempi
« Risposta #6 il: 14 Settembre , 2012, 06:32:34 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: mikesvarowshki - 14 Settembre , 2012, 05:33:42
    per mega ma è un 4 tempo del 2006,dovrebbe avere l'accensione elettronica col pk,-ora lo fanno in cina-per marben ,ha appena 4.000 km,monta lo stesso motore del kimco,del peugeot 50 e di altre due tre marche-il motore non l'ho mai toccato e provando a pedale pare abbia buona compressione,ci  cambiai a 2.500 km il variatore e la cinghia mettendoci quelli della malossi

    Garelli VIP 50 4T
    Motore 4 tempi
    Avviamento elettrico e a pedale
    Freno anteriore a disco, posteriore a tamburo
    Omologazione Euro 2

    Scusa avevo letto male mi sembrava vip 4   il vecchio garelli 2 tempi con 4 marce a pedale,     invece parlavi di vip 4 tempi.
    Connesso

    matteo

    • Visitatore
    Problema Garelli Vip 4 tempi
    « Risposta #7 il: 14 Settembre , 2012, 11:20:06 »
    Il problema dello scooter potrebbe essere la membrana del carburatore,essa si trova sopra il carburatore ed e fermata da un coperchio con due viti,estraila e controllala minuziosamente se presenta qualche buchino,poi controlla i tubi che vanno tra carburatore e rubinetto,li cè un tubo che fa aprire il rubinetto benzina,funziona tramite depressione,controlla che non sia rotto,esso se non e integro non fa funzionare il rubinetto, puoi controllare anche se alla bobbina sono attaccati i due fili ,queste sono semplici operazioni da fare in primis,fammi sapere,altrimenti cè da  guardare il carburatore.
    Connesso

    italo

    • Visitatore
    Problema Garelli Vip 4 tempi
    « Risposta #8 il: 14 Settembre , 2012, 12:20:19 »
    Citazione da: matteo - 14 Settembre , 2012, 11:20:06
    Il problema dello scooter potrebbe essere la membrana del carburatore,essa si trova sopra il carburatore ed e fermata da un coperchio con due viti,estraila e controllala minuziosamente se presenta qualche buchino,poi controlla i tubi che vanno tra carburatore e rubinetto,li cè un tubo che fa aprire il rubinetto benzina,funziona tramite depressione,controlla che non sia rotto,esso se non e integro non fa funzionare il rubinetto, puoi controllare anche se alla bobbina sono attaccati i due fili ,queste sono semplici operazioni da fare in primis,fammi sapere,altrimenti cè da  guardare il carburatore.
      Quoto la membrana....
    Connesso

    mikesvarowshki

    • Visitatore
    Problema Garelli Vip 4 tempi
    « Risposta #9 il: 15 Settembre , 2012, 00:13:47 »
    Ciao,ci smontai il carburatore compresa la membrana a cui diedi sommario controllo ma non  minuziosamente se ci fosse qualche buchino,imperdonabile errore,lo stesso per i tubicini,m'accertai solo che fossero collegati-sotto al serbatoio porta una specie di coppetta sarà là che apre e chiude con l'aria..devo verificare..grazie per la dritta...michael
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Problema Garelli Vip 4 tempi
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Garelli VIP 3V

    Aperto da lo_zarro

    Risposte: 21
    Visite: 5656
    Ultimo post 16 Novembre , 2016, 16:32:07
    da roberto.giarratana
    Sondaggio - Olio motore 2 tempi

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 115
    Visite: 36889
    Ultimo post 05 Novembre , 2014, 11:39:20
    da BritishCat
    lml 4 tempi...

    Aperto da mroizo

    Risposte: 24
    Visite: 15244
    Ultimo post 22 Novembre , 2010, 11:15:44
    da ciccio79
    Il due tempi non è affatto al capolinea

    Aperto da towerman

    Risposte: 4
    Visite: 2290
    Ultimo post 22 Marzo , 2009, 07:26:59
    da lml

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5389
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5248
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more