C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO  (Letto 8678 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

boys87

  • Visitatore
IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
« il: 13 Settembre , 2012, 13:18:28 »
Salve a tutti ho questo problema fina da quando ho comprato la star 2t 150, piccole perdite d'olio al lato destro zona carter come gia ho  visto negli altri topic, e bene io ho lavato perbene il carter e tutt ala parte sotto togliendo la cera protettiva ed ho smontato la scatola del carburatore nn so più da dove esce quest'olio ke a parer mio è del miscelatore e vi dico ke la paerdita avviene sia quando cammina ke quando è ferma vi è sempre quest'olio sotto il carter e bene dove devo controllare ? qualkuno mi può mettere una foto per farmi vedere cosa controllare? il mio concessionario dista a molti kilometri e se poso vorrei risolvere io il problema ma mi serve il vostro aiuto vi ringrazio !!!  ;)
Connesso

boys87

  • Visitatore
IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
« Risposta #1 il: 13 Settembre , 2012, 13:21:40 »
Vorrei agiungere anke ke il serbatoio dell'olio non è riempito fino all'orlo ma fino a quando parte lo stelo diciamo..e quest'olio viene  da sopra non dal carter grazie
Connesso

boys87

  • Visitatore
IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
« Risposta #2 il: 13 Settembre , 2012, 15:53:45 »
E bene ragazzi ho individuato da dove viene la perdita, guardando con una torcia sotto al carter dove vi è anke l'ammortizzatore posteriore e bene sul carter proprio di fianco all'amortizzatore vi è una vite bianca un po spessa in plastica non so a cosa appartenga però è da li ke èsce una gocciolina d'olio..attendo vostri kiarimenti grazie !
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 07 Marzo , 2025, 19:46:34

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
« Risposta #3 il: 13 Settembre , 2012, 16:17:33 »
  • Annulla miglior risposta
  • Non so se ti posso essere di aiuto. La mia perdeva poco olio dagli scatolati sopra la marmitta. Il meccanico ha smontato il serbatoio benzina e il serbatoio olio miscelatore. Ha messo una guarnizione sul foro basso del serbatoio olio miscelatore (mancava) e la perdita si e' risolta. potrebbe essere la stessa cosa anche per te...
    « Ultima modifica: 13 Settembre , 2012, 16:24:25 da schiapputer »
    Connesso
    http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
    https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
    https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

    pablo

    • Visitatore
    IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
    « Risposta #4 il: 13 Settembre , 2012, 16:59:20 »
    Ciao, anch'io un 150 2t e anch'io ho il tuo stesso problema... la Star lascia sempre una macchiettina d'olio "pulito", pertanto anch'io ho sempre pensato che provenisse dal miscelatore... ormai non ci faccio più caso, ma non ha mai smesso di "marcare il territorio".. ho smontato carburatore, cambiato le guarnizioni, ma nulla... la Star perde sempre... stessa tua zona e al di sopra del carter, poi per gravità ovviamente va a formare la piccola pisciatina sotto il carter... boH???? :killme:
    Connesso

    boys87

    • Visitatore
    IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
    « Risposta #5 il: 13 Settembre , 2012, 17:08:25 »
    Citazione da: pablo - 13 Settembre , 2012, 16:59:20
    Ciao, anch'io un 150 2t e anch'io ho il tuo stesso problema... la Star lascia sempre una macchiettina d'olio "pulito", pertanto anch'io ho sempre pensato che provenisse dal miscelatore... ormai non ci faccio più caso, ma non ha mai smesso di "marcare il territorio".. ho smontato carburatore, cambiato le guarnizioni, ma nulla... la Star perde sempre... stessa tua zona e al di sopra del carter, poi per gravità ovviamente va a formare la piccola pisciatina sotto il carter... boH???? :killme:
    Certo olio pulito anke a me nn so se devo provare a stringere quella vite bianca o metterci del sigillante attorno ma tocca togliere l ruota xke  senno è impossibile..
    Connesso

    boys87

    • Visitatore
    IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
    « Risposta #6 il: 13 Settembre , 2012, 17:12:54 »
    Citazione da: schiapputer - 13 Settembre , 2012, 16:17:33
    Non so se ti posso essere di aiuto. La mia perdeva poco olio dagli scatolati sopra la marmitta. Il meccanico ha smontato il serbatoio benzina e il serbatoio olio miscelatore. Ha messo una guarnizione sul foro basso del serbatoio olio miscelatore (mancava) e la perdita si e' risolta. potrebbe essere la stessa cosa anche per te...
    ciao potresti spiegarmi bene quale è questo foro basso del serbatoio olio miscelatore ?? magari una foto ? grazie
    Connesso

    Offline skoppon

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Giu 2009
    • Post: 9226
    • Località: Cremona
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine Lago
    • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
    IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
    « Risposta #7 il: 13 Settembre , 2012, 20:17:17 »
    Citazione da: boys87 - 13 Settembre , 2012, 17:08:25
    Certo olio pulito anke a me nn so se devo provare a stringere quella vite bianca o metterci del sigillante attorno ma tocca togliere l ruota xke  senno è impossibile..

    La vite bianca e' un semplice tappo che serve per coprire la vite della carburazione del minimo dietro al carburatore.
    Anche se la sigillassi, avresti soltanto nascosto il problema, se l'olio viene perso nello scatolotto del carburatore.
    Apri, quindi lo scatolotto e controlla se e' pieno d'olio e cosi' cominciamo a capire da dove potrebbe arrivare la perdita.
    Potrebbe, essere anche l'accoppiamento tra scatolotto e lamellare, pero' se hai cambiato le guarnizioni il problema non dovrebbe esserci.
    Dai un'occhiata qui.
    .
    http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2004.msg27537#msg27537
    Connesso

    Offline schiapputer

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mag 2010
    • Post: 2506
      • Lucky Star
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
    • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
    IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
    « Risposta #8 il: 14 Settembre , 2012, 08:59:55 »
    Citazione da: boys87 - 13 Settembre , 2012, 17:12:54
    ciao potresti spiegarmi bene quale è questo foro basso del serbatoio olio miscelatore ?? magari una foto ? grazie

    La mia perdeva dal punto piu' basso dove c'e' il dado metallico. E la perdita si manifestava in verticale sopra la marmitta. Il meccanico ha risolto mettendo una guarnizione tra il dado e il serbatoio Pero' io non sono un esperto, ti porto solo quanto successo alla mia. Qui c'e' gente che ne sa molto piu' di me, ascolta i loro consigli.   :)
    Connesso
    http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
    https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
    https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

    boys87

    • Visitatore
    IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
    « Risposta #9 il: 14 Settembre , 2012, 09:11:11 »
    Citazione da: skoppon - 13 Settembre , 2012, 20:17:17
    La vite bianca e' un semplice tappo che serve per coprire la vite della carburazione del minimo dietro al carburatore.
    Anche se la sigillassi, avresti soltanto nascosto il problema, se l'olio viene perso nello scatolotto del carburatore.
    Apri, quindi lo scatolotto e controlla se e' pieno d'olio e cosi' cominciamo a capire da dove potrebbe arrivare la perdita.
    Potrebbe, essere anche l'accoppiamento tra scatolotto e lamellare, pero' se hai cambiato le guarnizioni il problema non dovrebbe esserci.
    Dai un'occhiata qui.
    .
    http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=2004.msg27537#msg27537

    Ciao non ho cambiato le guarnizioni e l'altro giorno ho aperto la scatola del carburaore è asciutta mah
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: preparativi per la prossima stagione 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 2T »
    • IL MISTERO DELLA PERDITA DELL'OLIO
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    Il dubbio dell'olio fugace

    Aperto da Ludus

    Risposte: 5
    Visite: 2179
    Ultimo post 06 Luglio , 2012, 10:38:55
    da StarSgummy
    Perdita olio lato destro sotto il carter

    Aperto da klaps

    Risposte: 7
    Visite: 3827
    Ultimo post 21 Giugno , 2014, 16:45:35
    da Neropongo
    Perdita olio

    Aperto da Silvio75

    Risposte: 66
    Visite: 12234
    Ultimo post 21 Agosto , 2009, 03:47:22
    da paolo l
    Perdita olio motore

    Aperto da lilletto88

    Risposte: 13
    Visite: 6643
    Ultimo post 21 Marzo , 2009, 14:06:16
    da lml

    * Tutorial LML 2T

    heliodromos heliodromos
    un semplice antifurto per le nostre star
    gearbox gearbox
    Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
    danielimo danielimo
    TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
    Aldo79 Aldo79
    Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
    pietroPadova
    [TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more