C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 150 2t: tagliandi assurdi, garanzia non valida, trattamento pessimo

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai giù

Autore Topic: Star 150 2t: tagliandi assurdi, garanzia non valida, trattamento pessimo  (Letto 6014 volte)

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
R: Star 150 2t: tagliandi assurdi, garanzia non valida, trattamento pessimo
« Risposta #30 il: 16 Agosto , 2012, 15:59:43 »
Scusa Gianni... Ma se hai cambiato GT la garanzia non vale. Come puoi pretendere che il meccanico ti faccia le riparazioni in garanzia?
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Star 150 2t: tagliandi assurdi, garanzia non valida, trattamento pessimo
« Risposta #31 il: 16 Agosto , 2012, 17:16:47 »
Citazione da: Stefano. - 16 Agosto , 2012, 15:59:43
Scusa Gianni... Ma se hai cambiato GT la garanzia non vale. Come puoi pretendere che il meccanico ti faccia le riparazioni in garanzia?

Quoto. Se poi la sostituzione del GT ti è stata proposta quale soluzione ai problemi della Star, questo è un vero e proprio raggiro... Però, permettimi, non avresti dovuto acconsentire, visto che hai dovuto sborsare altri soldi per risolvere un problema: doveva occuparsene il concessionario con procedure in garanzia. Quello che mi lascia perplesso è che - da altri tuoi post - emergeva un ritratto ben diverso della situazione: l'elaborazione, infatti, pareva essere una tua scelta convinta e meditata; oltretutto mi pare che tu abbia aperto tanti post a riguardo e sembrava che tu dovessi fare i lavori personalmente. Insomma, qualcosa non torna. Probabilmente il comportamento del tuo concessionario non è esattamente limpido, però non mi sembra che tu non volessi fare certi lavori, o che intendessi eseguirli solo per risolvere una perdita.

Quanto al fare nomi... Io ritengo che, se l'operato viene descritto in maniera educata (eviterei infatti certe forme colorite), documentando in maniera rigorosa quello che non va, allora è giusto che ci si aiuti a vicenda, in maniera molto diretta e solidale. Non si vieta ad alcuno di rivolgersi a questo o a quel professionista; tuttavia, come per qualsiasi cosa, internet permette di valutare i pro ed i contro... E io ben volentieri vorrei avere le idee chiare prima di rivolgermi a qualcuno per affidargli il mio mezzo. Un tempo il passaparola era al bar, ora viaggia mediante internet... ben venga!

Bisogna portare a casa la pagnotta, è vero, ma bisogna pur meritarsela. Se emergono gravi carenze, non si può essere competitivi, né ci si può attendere una pubblicità positiva. Errori si perdonano a chiunque, purché l'atteggiamento del nostro interlocutore sia umile e costruttivo...
Poniamo che io compri un televisore e non ne sia poi soddisfatto. Che faccio, mi raccolgo in silenzio stampa per non sottrarre "il pane quotidiano" a chi produce quel televisore? No, si giudicano le cose con scrupolo, senza mistificare o denigrare gratuitamente; e in questo c'è un servizio utile e peraltro disinteressato, elemento quest'ultimo che ogni tanto - anche sui forum - viene meno, purtroppo.

Se poi a queste cronache fanno da contraltare gli encomi per altri professionisti, ben meglio: ne beneficeranno gli onesti, sempre e comunque.
« Ultima modifica: 16 Agosto , 2012, 17:28:23 da Marben »
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

giannimini

• Visitatore
« Risposta #32 il: 16 Agosto , 2012, 18:58:33 »
Il montaggio del gruppo termico e della marmitta se proprio devono invalidare la garanzia, devono invalidar la del complesso gruppo termico albero Biella e cuscinetti al massimo, se grippo perché è stato montato male il gt o per mancanza di olio o per la carburazione sbagliata è normale che la garanzia non c'entra....

Ma se ho un problema elettrico il gt non c'entra proprio nulla... Ne tantomeno c'entra nulla se le trasudazioni di olio sono nel carburatore...

È poi anche quando un rivenditore serio, non deve creati problemi per un gt che ti ha venduto lui stesso un mese prima!

Deve farti passare lo stesso il difetto in garanzia o comunque venirmi all'incontro, cosa che con me non e successa!

Offline Stefano

• Gruppo Account
  • Rider
  • Attivo da: Ago 2010
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
« Risposta #33 il: 16 Agosto , 2012, 21:56:24 »
Gianni... se modifichi il mezzo perdi la garanzia...
Punto!
Alla casa non importa che tu abbia modificato l'impianto elettrico o il GT.
Se poi è stato il tuo meccanico a suggerirti la modifica è un altro affare.
Puoi contestargli, se riesci a dimostrarlo, la negligenza nel compiere il suo lavoro.
In altri post, dichiaravi di aver modificato il GT, mettendo un GT Malossi (http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=10758.msg174950#msg174950).
Questo invalida la garanzia di LML... e a quanto pare anche il lavoro del tuo meccanico, visto che sembra che il lavoro l'hai fatto tu...
:o  ???
« Ultima modifica: 16 Agosto , 2012, 22:02:10 da Stefano. »
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline Aldo79

• Moderatore
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2010
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
« Risposta #34 il: 16 Agosto , 2012, 22:01:01 »
Citazione da: Stefano. - 16 Agosto , 2012, 21:56:24
Gianni... se modifichi il mezzo perdil a garanzia...
Punto!
Alla casa non importa che tu abbia modificato l'impianto elettrico o il GT.
Se poi è stato iltuo meccanico a suggerirti la modifica è un altro affare.
Puoi contestargli, se riesci a dimostrarlo, la negligenza ne compiere il suo lavoro.
In altri post, dichiaravi di aver modificato il GT, mettendo un GT Malossi (http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=10758.msg174950#msg174950).
Questo invalida la garanzia di LML... e a quanto pare anche il lavoro del tuo meccanico, visto che sembra che il lavoro l'hai fatto tu...
:o  ???

condivido!

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
« Risposta #35 il: 16 Agosto , 2012, 22:57:27 »
Citazione da: giannimini - 16 Agosto , 2012, 18:58:33
Il montaggio del gruppo termico e della marmitta se proprio devono invalidare la garanzia, devono invalidar la del complesso gruppo termico albero Biella e cuscinetti al massimo, se grippo perché è stato montato male il gt o per mancanza di olio o per la carburazione sbagliata è normale che la garanzia non c'entra....

Come ti hanno già spiegato, questo genere di alterazioni del veicolo comporta il decadimento della garanzia. Ritengo che questo sia pacifico e difficilmente contestabile, basti pensare che LML Italia ha in qualche caso impugnato la semplice scatalizzazione quale manomissione e, a loro dire, causa di molteplici casi di cedimento dell'imbiellaggio. Se il tuo meccanico ti ha "convinto" che una banale perdita d'olio richiedesse la sostituzione del g.t. con uno più performante, i casi sono due:
- o il meccanico è disonesto e ti ha convinto di una simile assurdità, però permettimi che da parte tua è mancato un minimo di cognizione di causa, e la cosa risulta abbastanza curiosa se ad essere circuito è un utente che in più di un'occasione ha "pontificato" su questioni tecniche con una certa presunzione;
- oppure... tu hai scelto consapevolmente quali lavori eseguire e li hai fatti tu (come si deduce da post di qualche tempo fa) oppure il tuo meccanico (come lasci intendere oggi).

Ad ogni modo se l'iniziativa è del tuo meccanico, questi avrebbe dovuto farsi carico degli eventuali oneri di garanzia, oltre che a metterti in guardia sui rischi legali cui tu, quale proprietario del veicolo, andresti incontro. Resta infatti che l'impiego di cilindri maggiorati è pur sempre vietato su strade pubbliche, anche se spesso ce ne dimentichiamo.

Citazione da: giannimini - 16 Agosto , 2012, 18:58:33
Ma se ho un problema elettrico il gt non c'entra proprio nulla... Ne tantomeno c'entra nulla se le trasudazioni di olio sono nel carburatore...

Dunque hai coscienza del fatto che una perdita non si elimina con un g.t. più performante... Che dire, allora?

giannimini

• Visitatore
« Risposta #36 il: 20 Agosto , 2012, 14:56:30 »
Ragazzi ovviamente sono stato contento di aver montato il malossi, e alla fine diciamo che è stata una scusa per autoconvonvermi io stesso alla sostituzione :-)

Comunque un rivenditore o un meccanico onesto fa di tutto per passarti le cose in garanzia, anche perché credo che non debba pagarle lui bensì la lml ;-)

Quindi non credo dove sia il problema, il fatto è che da quello che ho capito, set star hanno talmente tanti di quei problemi che ormai si sono rotti e hanno dei comportamenti poco cordiali con i clienti !

A proposito, se si rompe qualcosa alla concessionaria li fornisce in garanzia i pezzzi la lml o li paga?

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 150 2t: tagliandi assurdi, garanzia non valida, trattamento pessimo
  • Link al calendario