C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • LML STAR 200 4t

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: LML STAR 200 4t  (Letto 3788 volte)

Offline danielimo

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 4657
  • Località: calco
  • yellow Star!! 200 4T
    • Bologna
    • Levico
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: vespa 50R e Star 200 4T
R: LML STAR 200 4t
« Risposta #10 il: 17 Agosto , 2012, 13:28:06 »
  • Miglior risposta
  • Proprio così, la Star piace nonostante tutto!!
    Perfetto!
    Anch'io ho una 200 con la quale ho percorso 3600 km di felicità!
    Solite noie di routine ma come sopra, piace nonostante tutto!!
    E per questo è ancora più bella, sembra una bella donna, che piace con tutti i suoi 'piccoli' difetti...
    Che non si incacchino le donne, il mio è un complimento, di una moglie o fidanzata si ama tutto, il bello è il brutto, sempre che ce ne sai....
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Offline Alberto_Star

    • New Entry
    • Attivo da: Ago 2012
    • Post: 4
    • Località: Tremestieri Etneo
    • Vespe possedute: STAR LML 200 4T dopo essere passato per Piaggio Boxer (1980) - Moto Morini 125 (1982) - Moto Morini 3 ½ Sport 3FD
    LML STAR 200 4t
    « Risposta #11 il: 17 Agosto , 2012, 13:41:58 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Alberto_Star - 17 Agosto , 2012, 12:40:20
    Salve a tutti, ho acquistato una Star 200 4T a fine maggio e ad oggi ho percorso 2300 km.
    Il mezzo è indubbiamente molto carino e stimola la curiosità di tanti che si avvicinano per guardarla e fare domande, soprattutto chi, come me, ha superato i 50 anni e pertanto ha un pizzico di nostalgia per il "Vespone".
    Ma ecco i problemi sorti fino ad oggi:
    - Forature pneumatici posteriori.
    Ho forato 2 volte, una di notte, e in entrambi i casi non è stato un chiodo. Per il primo gommista è colpa dei pneumatici (Dunlop made in India) per il secondo della camera d'aria (anch'essa Dunlop) che ho sostituito con una Air Stop della Michelin.
    - Cambio.
    Ho incontrato parecchie difficoltà nell'innesto della seconda e terza nonchè nel ritorno al folle. Ho dapprima pensato di non essere capace di utilizzare il cambio al manubrio poichè nel passato ho guidato solo moto con cambio a pedale. Dopo un primo intervento del rivenditore che ha lubrificato il cavo il problema si è ripresentato e pare sia stato risolto con la sostituzione del cavo della frizione.
    A volte avverto, nello spostare in seconda, una sorta di strappo e rumori fastidiosi che penso provengano dalla trasmissione.
    - Assemblaggi
    Ciò che fa arrabbiare parecchio è la mancanza di attenzione nella fase di assemblaggio. Cavi elettrici lenti o addirittura non collegati, ho percorso i primi 1000 km senza accorgermi che il fanale posteriore non era stato collegato e pertanto niente luce e soprattutto niente stop. La spia non serve a nulla, accende comunque.
    Fili del relais delle frecce improvvisamente scollegati in quanto il cavo non era ben sistemato.
    Tubicino di ricircolo della benzina staccatosi, nonostante la fascetta, dal carburatore, con inevitabile spegnimento al minimo.
    Freno posteriore inefficace ma soprattutto rumoroso.
    - Pregi:
    Mi piace, nonostante quanto sopra, il suo aspetto vintage accentuato dal colore avorio.
    Mi piace che consumi molto poco, in due percorro circa 38 km/lt.
    Mi piace pensare di aver speso una cifra contenuta per un mezzo che si muove molto bene nel traffico cittadino.
    Connesso

    Offline luigistar

    • Pilota
    • **
    • Attivo da: Lug 2012
    • Post: 53
    • Vespe possedute: lml star 200
    LML STAR 200 4t
    « Risposta #12 il: 17 Agosto , 2012, 15:23:12 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Giacolm - 16 Agosto , 2012, 23:18:30
    Raga mi devo comprare una star 200 4t...apparte il colore che sto decidendo ( potete lasciarmi qui consigli, apprezzerei tanto) mi dite se è buona eccetera? perché sto leggendo diverse lamentele e diciamo che sto prendendo un po paura  :o

    ciao
    possiedo una 200 da poco tempo,cio fatto 500 km e sono contentissimo dell acquisto:
    ho avuto solo un problema intorno ai 100 km (su questo ce una discussione aperta sul forum),in pratica sera svitato un pezzo del motore (che probabilmente era stato serrato a c@##o di cane) e la star rimaneva accellerata,problema riparato subito dal concessionario il quale se dimostrato molto gentile e tempestivo

    non ho mai avuto una vespa ma qualche possessore di vespa 150 px ha provato a portare la mia: E RIMASTO SENZA PAROLE: nettamente piu scattante,qualcuno ha anche detto che il cambio e perfino piu fluido della px
    se dovessi ricomprarla,anche  a parita di  prezzo tra una px 150 e una star 200 4 tempi,prenderei senza pensarci la star 200
    il 200 si sente eccome,ricordo che sta circa 600 euro in piu del 150

    ciao
    Connesso

    Francescobiscotto

    • Visitatore
    LML STAR 200 4t
    « Risposta #13 il: 17 Agosto , 2012, 19:06:38 »
  • Miglior risposta
  • Ma io questa frizzione che slitta nn la sopporto davvero.voi avete lo stesso problema?
    Connesso

    ziomoses

    • Visitatore
    LML STAR 200 4t
    « Risposta #14 il: 17 Agosto , 2012, 20:37:47 »
  • Miglior risposta
  • io a parte un broblemino all'inizio ora sono  :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* capito?
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    LML STAR 200 4t
    « Risposta #15 il: 17 Agosto , 2012, 20:53:50 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Francescobiscotto - 17 Agosto , 2012, 19:06:38
    Ma io questa frizzione che slitta nn la sopporto davvero.voi avete lo stesso problema?

    Francesco ci sono un milione e mezzo di post sulla frizione... hanno tutte lo stesso problema, e negli stessi post c'è anche la soluzione  :-\ :-\
    Connesso

    Offline lml

    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Set 2008
    • Post: 10385
    • Località: Roma- Lazio
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    LML STAR 200 4t
    « Risposta #16 il: 17 Agosto , 2012, 22:37:24 »
  • Miglior risposta
  • Alex lo so che non è proprio corretto, tanto è vero che in un'altra risposta ho specificato meglio, ma diciamo che questo forum è monotematico sulla lml, su 5 in 3 hanno la lml, poi è vero che si parla di tutte le altre vespa, ma la maggior parte delle persone hanno o la lml o entrambe
    Chiedo venia, però si dai frustami  :P
    Connesso
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

    Francescobiscotto

    • Visitatore
    LML STAR 200 4t
    « Risposta #17 il: 18 Agosto , 2012, 14:30:35 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 17 Agosto , 2012, 20:53:50
    Francesco ci sono un milione e mezzo di post sulla frizione... hanno tutte lo stesso problema, e negli stessi post c'è anche la soluzione  :-\ :-\
    Connesso

    Francescobiscotto

    • Visitatore
    LML STAR 200 4t
    « Risposta #18 il: 18 Agosto , 2012, 14:37:26 »
  • Miglior risposta
  • Ciao superstar ho letto sulla frizione ma se sostituisco le molle me lo fanno in garanzia?Tu personalmente come lo hai risolto il problema
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags: A quanto pare non sono una mosca bianca 
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • LML STAR 200 4t
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    puntata speciale di Easy Driver su Rai Uno su LML Star 200 4t

    Aperto da adrimarr

    Risposte: 22
    Visite: 4799
    Ultimo post 26 Settembre , 2011, 18:47:22
    da Marcello500
    Lml Star 200 4t o Piaggio Px200E ?

    Aperto da Kivax

    Risposte: 14
    Visite: 2816
    Ultimo post 21 Agosto , 2019, 15:10:14
    da JefNiro
    Lml Star 4t a Catania...

    Aperto da mroizo

    Risposte: 21
    Visite: 5711
    Ultimo post 30 Dicembre , 2009, 16:39:35
    da mega
    LML 200 4t

    Aperto da Gufo

    Risposte: 10
    Visite: 13705
    Ultimo post 07 Marzo , 2011, 13:07:05
    da Freddy74

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more