C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T  (Letto 20185 volte)

Offline Starletta200

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Mar 2012
  • Post: 103
  • Località: roma
  • La mia StarArancetta (colore Fiat Agri)
  • Vespe possedute: honda cbx125-PX 150 E -star 200 arancio- xt 600 2kf
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #60 il: 20 Maggio , 2014, 17:13:06 »
Ma perchè non si vedono più le foto??? :furios: :furios: :furios: :furios:
Connesso

Offline generale-sandra

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2013
  • Post: 237
  • Località: Vicenza
  • Si vive anche di ricordi...
    • Levico
  • Vespe possedute: PK50XL
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #61 il: 20 Maggio , 2014, 22:56:42 »
Citazione da: Starletta200 - 20 Maggio , 2014, 17:13:06
Ma perchè non si vedono più le foto??? :furios: :furios: :furios: :furios:
sul motivo non commento,
ma quando riuscirò a prendermi la K&G, (mannaggia a stà crisi  :'() , farò così:
 - Imbullono provvisoriamente la staffa e chiudo la sella nuova che resterà rialzata per mancanza di spazio.
 - Con un pennarello inedelbile, di colore chiaro e infilato da sotto, disegno la sagoma del serbatoio sul fondo in plastica della sella.
 - La parte interna della sagoma disegnata la dovrò scavare per un'altezza sufficiente alla chiusura della sella stessa.
In parole povere...l'estrema sintesi di tutto il Topic.

Connesso

Offline marco iw1gmd

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 588
  • Località: vaie torino
  • vivi come pensi o finirai a pensare a come vivere
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: lml star 125 4t / piaggio vespa pk50s
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #62 il: 20 Maggio , 2014, 23:35:37 »
io l ho messa venerdi scorso la sella e senza tanti mezzi termini ho guardato le foto della modifica qua sul forum .preso la moletta con dischetto da taglio e giu come un pazzo furioso tagliando come da foto senza presentare niente e taracciare niente. il tutto a funzionato subito al primo colpo  ;)
Connesso
Augusti Marco Dante iw1gmd@gmail.com
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3941
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #63 il: 20 Maggio , 2014, 23:45:00 »
Salve
La sella K&Q sarà il regalo per il prossimo Natale, ma la trapianterò sul telaio in plastica della sella originale.
Chiedo se le selle proposte sono identiche come struttura ed imbottitura (esteticamente le due beige hanno i bottoni differenti).

Buona strada
« Ultima modifica: 20 Maggio , 2014, 23:55:24 da gearbox »
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

Offline generale-sandra

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2013
  • Post: 237
  • Località: Vicenza
  • Si vive anche di ricordi...
    • Levico
  • Vespe possedute: PK50XL
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #64 il: 21 Maggio , 2014, 00:02:11 »
Citazione da: marco iw1gmd - 20 Maggio , 2014, 23:35:37
... come da foto senza presentare niente e taracciare niente...

Starletta200 si lamentava appunto che non vede le foto...

Citazione da: gearbox - 20 Maggio , 2014, 23:45:00
Salve
La sella K&Q sarà il regalo per il prossimo Natale, ma la trapianterò sul telaio in plastica della sella originale

Buona strada
...mannaggia quant'é lontano Natale :'(
però non sono convinto che il trapianto sia la miglior soluzione  :-\ ...temo una simile, perigliosa, operazione.
Forse prima proverò il sistema classico poi c'é sempre il tempo per rimediare con il "Frankenstein system" ;D
Connesso

Offline RSandri

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 145
  • Località: Lignano Sabbiadoro
  • Vespe possedute: LML Star 200
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #65 il: 21 Maggio , 2014, 01:20:09 »
Citazione da: gearbox - 20 Maggio , 2014, 23:45:00
Salve
La sella K&Q sarà il regalo per il prossimo Natale, ma la trapianterò sul telaio in plastica della sella originale.
Chiedo se le selle proposte sono identiche come struttura ed imbottitura (esteticamente le due beige hanno i bottoni differenti).

Buona strada

Ciao Gear,
Premettendo che non ho idea se le selle da te postate siano più o meno uguali fra di loro ti informo che un mio amico ed Io abbiamo entrambi effettuato il trapianto delle K&Q (prese da PiaggioCaló) sul telaio LML e confermo che la cosa è fattibile tenendo conto di alcune cose. Bisogna replicare 2 fori sul fondo per far passare e poi fissare dei fili che fanno da tiranti. Un altra cosa è il tientibene  del passeggero che è fissata all'interno mentre sulle nostre  Star qualcuno è fissato esternamente (il tipo con la borchia in metallo per intenderci: e questo era il mio caso) in altre invece è usata la stessa tecnica che c'è sulla sella spaam ( come nella sella del mio amico) In quest'ultimo caso non c'è problema perché ci sono già le sedi per le viti all'interno, nell'altro devi studiarti cosa fare. Io ho rinunciato al tientibene per non forare esternamente la copertura.
Ultima cosa la serratura. Bisogna trapiantare anche quella perché l'originale è troppo corta con lo svantaggio di dover aggiungere una chiave al mazzo. Probabilmente è possibile scambiare i blocchetti (avevo visto anche una guida da qualche parte) ma visto che anche prima la sella non la chiudevo mai, ho soprasseduto.
Sono da poco rientrato in possesso della mia 200 dopo il "restauro" e appena ho un po' di tempo farò e posterò delle foto dei vari lavoretti che ho fatto.
Un saluto
R
Connesso

bruno marche

  • Visitatore
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #66 il: 21 Maggio , 2014, 07:36:50 »
Citazione da: Starletta200 - 20 Maggio , 2014, 17:13:06
Ma perchè non si vedono più le foto??? :furios: :furios: :furios: :furios:

Ciao Starletta.
Non so perché non si vedano più le foto di Ferdi, ma a pagina 5 ci sono le foto del trapianto di sella che ho fatto io sulla base delle sue foto e delle sue indicazioni. Il lavoro di taglio è risultato meno accurato del suo, ma avrai comunque un'idea di dove e di come tagliare.
In ultimo, a distanza di alcuni mesi e di molti chilometri, ti posso dire che la sella non ha minimamente ceduto, il comfort è molto superiore e io sono estremamente soddisfatto (piaggiocalò spaam).
Saluti
Connesso

Offline generale-sandra

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2013
  • Post: 237
  • Località: Vicenza
  • Si vive anche di ricordi...
    • Levico
  • Vespe possedute: PK50XL
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #67 il: 22 Maggio , 2014, 22:47:07 »
Citazione da: RSandri - 21 Maggio , 2014, 01:20:09
... abbiamo entrambi effettuato il trapianto delle K&Q (prese da PiaggioCaló) sul telaio LML e confermo che la cosa è fattibile tenendo conto di alcune cose. Bisogna replicare 2 fori sul fondo per far passare e poi fissare dei fili che fanno da tiranti....

Quello che non capisco nell'operazione di trapianto e come sia possibile mantenere la stessa altezza se il fondo originale della sella é più alto. Si schiaccia di più l'imbottitura? ne viene eliminata una parte?
 ???  @RSandri
Connesso

Offline RSandri

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Giu 2013
  • Post: 145
  • Località: Lignano Sabbiadoro
  • Vespe possedute: LML Star 200
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #68 il: 22 Maggio , 2014, 23:06:22 »
Citazione da: generale-sandra - 22 Maggio , 2014, 22:47:07
Quello che non capisco nell'operazione di trapianto e come sia possibile mantenere la stessa altezza se il fondo originale della sella é più alto. Si schiaccia di più l'imbottitura? ne viene eliminata una parte?
 ???  @RSandri

Non ti seguo del tutto. I telai come ingombro esterno sono praticamente uguali, cambia la conformazione interna che in quella della star è un po' più, diciamo "scarna" per ottenere lo spazio per il serbatoio. In altre parole il fondo della star non è più alto, è più incavato per cui l''altezza della K&Q dopo il trapianto è la medesima.
Connesso

Offline generale-sandra

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2013
  • Post: 237
  • Località: Vicenza
  • Si vive anche di ricordi...
    • Levico
  • Vespe possedute: PK50XL
Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
« Risposta #69 il: 22 Maggio , 2014, 23:21:51 »
Io pensavo che il telaio della sella originale del 4T fosse "radicalmente" diversa.
 :o
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Accessori - Lubrificanti - Pneumatici - Luci »
  • Sella King & Queen della Spaam: Montata sul 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

New Sella King & Queen

Aperto da emilio

Risposte: 14
Visite: 3000
Ultimo post 13 Aprile , 2014, 21:26:27
da emilio
sella a molle o king & queen per px/star ?

Aperto da mdaino

Risposte: 49
Visite: 7992
Ultimo post 17 Maggio , 2015, 08:48:02
da Zane81
king & queen + portapacchi + cuscino schiena

Aperto da Marchingegno

Risposte: 7
Visite: 2199
Ultimo post 13 Novembre , 2013, 13:39:34
da Marchingegno
sella per 4t

Aperto da lo_zarro

Risposte: 5
Visite: 2039
Ultimo post 24 Marzo , 2010, 15:54:36
da surlyswiss

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more