C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: Parmakit La bibbia  (Letto 8929 volte)

Offline parnasus

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Parmakit La bibbia
« Risposta #10 il: 03 Luglio , 2012, 11:15:51 »
SKOPPON
che configurazione avevi con il parmakit?

Superstar80
grazie per il tuo commento pieno di esperienze  ;)

grazie anche a Useless per il commento sulla grafite

Ok
adesso tiriamo giu' qualche numero di getti...filtri etc etc
 :applauso:
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Offline skoppon

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Parmakit La bibbia
« Risposta #11 il: 03 Luglio , 2012, 19:49:26 »
Citazione da: AUTOGASTWINS - 02 Luglio , 2012, 23:09:17
Ci sono ancora in giro dei distributori con presunta benzina allungata....
Sicuramente, ma il problema e' che la nostra non era stata allungata con l'acqua, ma presumibilmente con l'acido che serve per pulire le cisterne. Tieni presente che il mio pistone in ghisa e' semi-esploso, mentre quello dell'altro starista, in alluminio, si e' fuso.
PS: E poi, io sono astemio
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Offline skoppon

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« Risposta #12 il: 03 Luglio , 2012, 19:52:27 »
Citazione da: parnasus - 03 Luglio , 2012, 11:15:51
SKOPPON
che configurazione avevi con il parmakit?
carburatore spaco 20/20
min. 48/160
em. be3
max 114
pignone da 22
filtro aria originale con seconda rete estratta e forato in basso all'altezza dei getti
vite posteriore carbo aperta 2 giri
ghigliottina con unghiata larga
marmitta: mortadella (quella piu' aperta)
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« Risposta #13 il: 03 Luglio , 2012, 22:59:19 »
Citazione da: skoppon - 03 Luglio , 2012, 19:49:26
Sicuramente, ma il problema e' che la nostra non era stata allungata con l'acqua, ma presumibilmente con l'acido che serve per pulire le cisterne. Tieni presente che il mio pistone in ghisa e' semi-esploso, mentre quello dell'altro starista, in alluminio, si e' fuso.
PS: E poi, io sono astemio

Pistone in GHISA?!?!?!? ???
 mai visto uno...
O ti sei sbagliato.

Ciao
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Offline Graziano

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« Risposta #14 il: 03 Luglio , 2012, 23:32:20 »
non ne hai mai visti xche non esistono x IL Parma alu Skop aveva un gt originale
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« Risposta #15 il: 04 Luglio , 2012, 00:16:34 »
Citazione da: Graziano - 03 Luglio , 2012, 23:32:20
non ne hai mai visti xche non esistono x IL Parma alu Skop aveva un gt originale
[/quote
:offtopic:

Hai detto che si astemio.....meglio così quando un giorno ci incontreremo potro' bere io anche la tua parte di birra :)
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Offline bhghost

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« Risposta #16 il: 04 Luglio , 2012, 01:00:03 »
oggi sono andato presso rivenditore parmakit ufficiale delle mie zone ed ho sfogliato il catalogo per trovare il  gruppo termico adattoa alla nostra lml

il catalogo a riferimento potete scaricarlo da

http://213.174.176.39/flip/PDF/vespa.pdf

che poi è il sito ufficiale parmakit

per il mio albero corsa 57 ho trovato 4 kit diciamo standard

codice articolo

57410.00  tsv candela centrale 320,00 euro
57400.00  tsv candela laterale  302,00 euro
57440.00  tsv-evo candela centrale 502,euro
57460.00 tsv-evo candela laterale 502,00

per il montaggio mi chiede 20,00 euro

il quesito è:
- siamo in linea con i prezzi?
- per la 150 2t quale si sceglie?
- che differenza fassa tra evo e standard
- che differenza passa tra candela centrale e candela laterale?
- la cuffia si puo usare la stessa( si deve modificare con la cand. centrale o ne esistono di nuove)?
- si deve fare qualche altra modifica oltre che le ali dissipatore che toccano il volano?(si devono lavorare i travasi?)
- rende bene P&P con z22 getto 115 e carburatore 20/20 originale?

per acquistare e montare bisogna conoscere, almeno non si fanno errati acquisti

grazie delle risposte
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Offline Graziano

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« Risposta #17 il: 04 Luglio , 2012, 07:13:16 »
scusa eri li con l'esperto non potevi chiedere tutto a lui e poi riportare qui le risposte? Più che il rivenditore Parmakit non credo ci sia meglio
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Offline parnasus

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« Risposta #18 il: 04 Luglio , 2012, 10:39:29 »
Citazione da: skoppon - 03 Luglio , 2012, 19:52:27
carburatore spaco 20/20
min. 48/160
em. be3
max 114
pignone da 22
filtro aria originale con seconda rete estratta e forato in basso all'altezza dei getti
vite posteriore carbo aperta 2 giri
ghigliottina con unghiata larga
marmitta: mortadella (quella piu' aperta)

Skoppon la gihliottina con unghiata larga e' la numero 11?
grazie  pr3ghi3ra
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Offline parnasus

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« Risposta #19 il: 04 Luglio , 2012, 10:43:03 »
Citazione da: bhghost - 04 Luglio , 2012, 01:00:03
oggi sono andato presso rivenditore parmakit ufficiale delle mie zone ed ho sfogliato il catalogo per trovare il  gruppo termico adattoa alla nostra lml

il catalogo a riferimento potete scaricarlo da

http://213.174.176.39/flip/PDF/vespa.pdf

che poi è il sito ufficiale parmakit

per il mio albero corsa 57 ho trovato 4 kit diciamo standard

codice articolo

57410.00  tsv candela centrale 320,00 euro
57400.00  tsv candela laterale  302,00 euro
57440.00  tsv-evo candela centrale 502,euro
57460.00 tsv-evo candela laterale 502,00

per il montaggio mi chiede 20,00 euro

il quesito è:
- siamo in linea con i prezzi?
- per la 150 2t quale si sceglie?
- che differenza fassa tra evo e standard
- che differenza passa tra candela centrale e candela laterale?
- la cuffia si puo usare la stessa( si deve modificare con la cand. centrale o ne esistono di nuove)?
- si deve fare qualche altra modifica oltre che le ali dissipatore che toccano il volano?(si devono lavorare i travasi?)
- rende bene P&P con z22 getto 115 e carburatore 20/20 originale?

per acquistare e montare bisogna conoscere, almeno non si fanno errati acquisti

grazie delle risposte


gli evo hanno il pistone forgiato
la cuffia devi modificarla facendo un altro foro
per il prezzo piu' basso mi sembra officine tonazzo lo dava a 250 euro
se lavori i travasi va meglio
x le alette nn so risponderti
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