C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • Pistoni Parmakit TSV.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Pistoni Parmakit TSV.  (Letto 3794 volte)

mega

  • Visitatore
Pistoni Parmakit TSV.
« il: 24 Febbraio , 2012, 19:37:00 »
Sono arrivati i nuovi pistoni del TSV quindi adesso non ci sono + problemi.
Inoltre ho ricevuto in garanzia il cilindro ed il pistone chiuso non forgiato, adesso con Parmakit ho chiarito personalmente tutto e mi reputo molto soddisfatto, inoltre il cilindro che mi hanno mandato è qualitativamente molto migliore ha anche tutti i travasi smussati tipo stile pinasco di alluminio.
Quindi appena ho tempo mi completo il motore che ho giù e lo monto con questo pistone chiuso vediamo come va, se non mi soddisfa compro quello forgiato e gli apro le finestre.
Il primo chiuso è il forgiato peso 220 grammi
Quello forgiato scontato costa a catania 130 euro
quello normale costa 75 euro.
In quello forgiato si potrebbero aprire le finestre e scaricarci un pò di peso in certi punti perchè con 220 grammi non è adatto a farlo girare oltre gli 8000 giri se no si stacca la biella, materiale ce ne parecchio e poi  non è poroso perchè è forgiato,il secondo al centro è quello normale con finestre chiuse peso 185 grammi il terzo è quello vecchio che si rompeva con le finestre peso 175 grammi
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
« Ultima modifica: 24 Febbraio , 2012, 20:16:06 da mega »
Connesso

matteo

  • Visitatore
Pistoni Parmakit TSV.
« Risposta #1 il: 24 Febbraio , 2012, 21:31:53 »
Mi stà venendo vogliaaaaaaa!!!!! :-*
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 03 Aprile , 2025, 13:41:31

surlyswiss

  • Visitatore
Pistoni Parmakit TSV.
« Risposta #2 il: 27 Febbraio , 2012, 11:42:52 »
  • Annulla miglior risposta
  • Finalmente una bella notizia!  8) 8) ;) ;)
    Connesso

    Offline Stefano

    • Gruppo Account
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Ago 2010
    • Post: 5833
    • Località: Ponteranica (BG)
      • Bologna
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Gubbio
      • Revine Lago
    Pistoni Parmakit TSV.
    « Risposta #3 il: 27 Febbraio , 2012, 11:55:47 »
    che bello!!!
    Connesso
    Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

    salvo73

    • Visitatore
    Pistoni Parmakit TSV.
    « Risposta #4 il: 04 Marzo , 2012, 19:30:38 »
    Ciao Carmelo, ma il pistone forgiato (il primo), è monofascia?
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    Pistoni Parmakit TSV.
    « Risposta #5 il: 04 Marzo , 2012, 19:44:06 »
    Citazione da: salvo73 - 04 Marzo , 2012, 19:30:38
    Ciao Carmelo, ma il pistone forgiato (il primo), è monofascia?

    Si è monofascia, me ne sono comprato uno e lo lavorato , pesava 220 grammi lo portato a 190 grammi + di mezza giornata di lavoro, era durissimo ho buttato anche delle  4 frese speciali il pistone mi è costato 145 euro penso che sarà il primo e l'ultimo a lavorarlo cosi perchè non lo farò a nessuno a meno che mi paghino come minimo 100 euro.
    Io sotto adesso ho montato quello normale chiuso, il motore va di meno di prima è leggermente + coppioso ai bassi .
    In quello chiuso  non forgiato si potrebbero aprire due buchi piccoli al posto di quelle due grandi finestre cosi si avrebbe il giusto compromesso.
    Comunque quello forgiato monofascia se mi capita lo rivendo allo stesso prezzo di come lo comprato per adesso il mio motore lo lascio cosi come sta.
    Connesso

    salvo73

    • Visitatore
    Pistoni Parmakit TSV.
    « Risposta #6 il: 04 Marzo , 2012, 19:50:17 »
    mi pare di capire che ce ne x tutti i gusti a questo punto!
    Quindi adesso un kit parmakit con pistone che non si rompe si può comprare?
    Connesso

    mega

    • Visitatore
    Pistoni Parmakit TSV.
    « Risposta #7 il: 04 Marzo , 2012, 19:54:56 »
    Citazione da: salvo73 - 04 Marzo , 2012, 19:50:17
    mi pare di capire che ce ne x tutti i gusti a questo punto!
    Quindi adesso un kit parmakit con pistone che non si rompe si può comprare?
    certo adesso i pistoni sono chiusi , quello non forgiato è simile a quelli vecchi tipi , non si rompe + perchè non ci sono + quelle grandi finestre , da li partiva la rottura , adesso ci siamo .
    Connesso

    salvo73

    • Visitatore
    Pistoni Parmakit TSV.
    « Risposta #8 il: 04 Marzo , 2012, 19:57:12 »
    finestre più piccole vuol dire meno rendimento!
    sono già disponibili a catania?
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Vespa Forum »
    • Tuning Vespa »
    • Pistoni Parmakit TSV.
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (2)

    Parmakit La bibbia

    Aperto da parnasus

    Risposte: 29
    Visite: 8926
    Ultimo post 05 Luglio , 2012, 16:32:41
    da parnasus
    Lucidatura, rettifica, pistoni

    Aperto da Utente cancellato

    Risposte: 41
    Visite: 7747
    Ultimo post 03 Maggio , 2015, 14:02:43
    da skoppon

    * Tutorial Vespa

    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione ganasce
    Utente cancellato
    Come estrarre la frizione
    Utente cancellato
    Come si apre una frizione
    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
    Utente cancellato
    Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

    * Topic recenti Vespa

    CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da gearbox
    [21 Maggio , 2025, 20:49:13 ]


    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more