C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • potrà mai un PHBL sposare un 4T ??

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: potrà mai un PHBL sposare un 4T ??  (Letto 3264 volte)

Marcello500

  • Visitatore
potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
« il: 14 Giugno , 2012, 21:50:08 »
Miei cari giovani, e meno giovani, colleghi e amici forumisti.....
chi di voi mi illumina la mente?

Un Phbl 24 di provenienza Vespa PK Xl ha senso sul motore della mia bombona (151 4T)??
ed in caso positivo, è un plug & play o devo smontare pure le frecce per montarlo?

Ed ora.....al mio segnale...scatenate l'inferno.....
..ORAAA....
 :)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
« Risposta #1 il: 14 Giugno , 2012, 23:28:04 »
  • Miglior risposta
  • Allora, andiamo x ordine... il diametro del condotto di aspirazione delle 125-150-151 è se non erro 22 mm, quindi montare un carburatore con un Venturi di diametro maggiore non porterebbe un vantaggio a livello di flusso. Poi servirebbe un raccordo tipo quello del PHBG commercializzato da Pinasco... però potrebbe essere interessante x il 200... ovviamente andrebbe poi ricarburato, proveniendo da un 2t...
    Connesso

    matteo

    • Visitatore
    potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
    « Risposta #2 il: 14 Giugno , 2012, 23:31:42 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marcello500 - 14 Giugno , 2012, 21:50:08
    Miei cari giovani, e meno giovani, colleghi e amici forumisti.....
    chi di voi mi illumina la mente?

    Un Phbl 24 di provenienza Vespa PK Xl ha senso sul motore della mia bombona (151 4T)??
    ed in caso positivo, è un plug & play o devo smontare pure le frecce per montarlo?

    Ed ora.....al mio segnale...scatenate l'inferno.....
    ..ORAAA....
     :)
    tutto si puo fare!! ;)
    Citazione da: SuperStar80 - 14 Giugno , 2012, 23:28:04
    Allora, andiamo x ordine... il diametro del condotto di aspirazione delle 125-150-151 è se non erro 22 mm, quindi montare un carburatore con un Venturi di diametro maggiore non porterebbe un vantaggio a livello di flusso. Poi servirebbe un raccordo tipo quello del PHBG commercializzato da Pinasco... però potrebbe essere interessante x il 200... ovviamente andrebbe poi ricarburato, proveniendo da un 2t...
    Sicuro che montando un carburatore con venturi superiore al diametro di entrata del collettore non porti giovamento??
    io dico il contrario.
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
    « Risposta #3 il: 15 Giugno , 2012, 00:55:55 »
  • Miglior risposta
  • Un Venturi di diametro maggiore della valvola di aspirazione, intendevo quello... il problema è farsi l'adattatore maschio - flangia di diametro idoneo, carburarlo e studiare il rinvio dello starter... PHBG 21,5 mm e il gioco è fatto  ;)
    Connesso

    Offline Viaggiatore

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Mar 2011
    • Post: 879
    • Località: Palombara sabina - Tivoli (Roma)
    • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
    potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
    « Risposta #4 il: 15 Giugno , 2012, 01:37:20 »
  • Miglior risposta
  •  :offtopic:
    Per me parlate in Arabo :'( ma è un piacere leggervi! :)
     :applauso: :applauso: :applauso:
    Connesso
    " E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!
     
        Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

    matteo

    • Visitatore
    potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
    « Risposta #5 il: 15 Giugno , 2012, 11:20:39 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 15 Giugno , 2012, 00:55:55
    Un Venturi di diametro maggiore della valvola di aspirazione, intendevo quello... il problema è farsi l'adattatore maschio - flangia di diametro idoneo, carburarlo e studiare il rinvio dello starter... PHBG 21,5 mm e il gioco è fatto  ;)
    se il problema e l'adattatore,si risolve subito.
    per quando riguarda la carburazione non è nulla di tragico  :).
    poi io preferisco il  24 al 21,5, forse questioni di gusti ;).
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
    « Risposta #6 il: 15 Giugno , 2012, 11:35:06 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: matteo - 15 Giugno , 2012, 11:20:39
    se il problema e l'adattatore,si risolve subito.
    per quando riguarda la carburazione non è nulla di tragico  :).
    poi io preferisco il  24 al 21,5, forse questioni di gusti ;).

    Il problema non è l'adattatore ma la logica di montare un carburatore da 24 mm su una Star catalizzata che ha un condotto di aspirazione da 21,5 - 22 mm... non mi pare una cosa sensata, fra l'altro ci sarebbe parecchio da ingegnarsi, al di là della carburazione.
    Connesso

    matteo

    • Visitatore
    potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
    « Risposta #7 il: 15 Giugno , 2012, 11:49:36 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 15 Giugno , 2012, 11:35:06
    Il problema non è l'adattatore ma la logica di montare un carburatore da 24 mm su una Star catalizzata che ha un condotto di aspirazione da 21,5 - 22 mm... non mi pare una cosa sensata, fra l'altro ci sarebbe parecchio da ingegnarsi, al di là della carburazione.
    Sul fatto della catalitica ok,ma su tutto il resto non siamo d'accordo!!
    se ti dico che va bene credici ;) Poi qualsiasi condotto di aspirazione comincia ad un tot e finisce in un altro!!Questa e l'esperienza che parla  :),.
    Connesso

    Marcello500

    • Visitatore
    potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
    « Risposta #8 il: 15 Giugno , 2012, 22:19:48 »
  • Miglior risposta
  • Andiamo per ordine.
    Ho parlato di un 24 perchè ho trovato solo questo e per 45 euro mi sembra un buon prezzo.

    Dopodik;
    sulla ricarburazione, se intendete spilli max min e cose del genere......è fin troppo ovvio che poi chiederò a Voi di risolvere il problema.... :laugh:
    Seriamente, il collettore come si risolve? non voglio certo spendere 45 euro per il carburo e 50 per il collettore!!!!!

    Detto ciò....ha senso sto lavoro? o aspetto la congiunzione di marte con plutone per trovare i soldi per comprare il kit polini?
    Connesso

    Offline lo_zarro

    • Staff
    • Moderatore
    • Rider
    • *****
    • Attivo da: Mar 2010
    • Post: 10588
    • Località: Castenaso (BO)
      • Award
      • Lucky
      • Anagni
      • Bologna
      • Peschici
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
      • Viareggio
      • Gubbio
      • Revine
    potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
    « Risposta #9 il: 15 Giugno , 2012, 22:23:30 »
  • Miglior risposta
  • il collettore può essere una rogna.. suppongo sia da far fare, ma adesso sono stanco morto e potrei dire una fesseria..
    per la stessa cifra si dovrebbe trovare il mikcarb.. forse pure a meno.. valuterei se usare quello..
    Connesso
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Star Forum »
    • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
    • potrà mai un PHBL sposare un 4T ??
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    ..MARMITTA PER STAR 4T..

    Aperto da dagtsapx

    Risposte: 9
    Visite: 47353
    Ultimo post 10 Maggio , 2010, 23:27:52
    da blueboy
    Alcune Domande su Star 4t

    Aperto da twinspark

    Risposte: 4
    Visite: 3897
    Ultimo post 04 Aprile , 2010, 22:51:27
    da twinspark
    Regolazione valvole Star 150 4T

    Aperto da dagtsapx

    Risposte: 3
    Visite: 6089
    Ultimo post 11 Aprile , 2010, 19:08:36
    da dagtsapx
    panico! 125 4t perde benzina

    Aperto da bajaj

    Risposte: 15
    Visite: 9889
    Ultimo post 17 Aprile , 2010, 12:50:51
    da bajaj

    * Tutorial LML 4T

    • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
    • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
    • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
    • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
    • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

    * Topic recenti Lml

    Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


    eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
    [18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


    Conversione in corrente continua da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


    Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
    [05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


    Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
    [05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


    pulsante accensione star da Mauorfei
    [05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


    Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
    [17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5251
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more