C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • scatalizzare è una necessità?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: scatalizzare è una necessità?  (Letto 6643 volte)

Xispo

  • Visitatore
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #20 il: 12 Giugno , 2012, 16:31:57 »
Citazione da: boris80 - 12 Giugno , 2012, 14:15:53
Concordo pienamente!!!


DEVI concordare pienamente!!!  dev1 dev1 dev1
A proposito, come va il polinazzo a noi ben noto?   ;) ;)
Connesso

Offline schiapputer

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2010
  • Post: 2506
    • Lucky Star
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
  • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #21 il: 12 Giugno , 2012, 17:05:48 »
Citazione da: boris80 - 12 Giugno , 2012, 15:37:18
La filosofia del mio discorso era un Po diversa perdonami schiapputer, sicuramente mi sono spiegato male. La vespa per me e' una scelta ben precisa , in famiglia tra gli altri mezzi sono passati scooteroni e da ultima una Ducati 696 quindi so cosa vuol dire viaggiare in moto ma nn mi interessa. Andare in giro in vespa ( per me) e' un altro mondo e ti da una sensazione unica. Pero obiettivamente macinando un Po di km riscontravo problemi nelle salite ripide, falsopiani etc etc soprattutto a pieno carico mi trovavo spesso in difficoltà. Allo star insieme pieno carico e con la mia ragazza dietro ho percorso per raggiungere Bologna le tangenziali di Piacenza, Parma, Reggio Modena e Bologna, per circa 35-40 km di tangenziale e 150 strada statale. Sai cosa vuol dire percorrere queste tangenziali in due e carico con la vespa catalizzata?? Te lo dico io sei d intralcio e rischi la vita. Il mio nn e' un invito ad elaborare anzi, ho premesso che se utilizzi la vespa in città va benissimo così com'e. Ma se fai un utilizzo piu intensivo no assolutamente. Chiedi a chi e' venuto su al penice se quando salivamo per i tornanti doveva mettere su la prima a 10 km orari e io andavo su di terza e quarta se il mio discorso ha senso o no..

Nono ti sei spiegato benissimo...la ragioniamo alla stessa maniera, soprattutto nell'ottica di viaggiare in vespa.   ;)
Quando mi son fatto il Gavia a 25 km orari in seconda con la pinky ho avuto la tentazione di elaborare e mi sono inginocchiato a pregare per resistere...e ho resistito!!!     ;D
Connesso
http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #22 il: 12 Giugno , 2012, 17:22:22 »
Citazione da: Xispo - 12 Giugno , 2012, 16:31:57

DEVI concordare pienamente!!!  dev1 dev1 dev1
A proposito, come va il polinazzo a noi ben noto?   ;) ;)
Quello nn e' un problema visto che spesso o sempre ci troviamo sulla stessa lunghezza d onda ( o di vespa!!!:-)))
Allora che dire del polini!! Resoconto dopo 1600 km in poco piu di due settimane,complice lo star insieme, ma cmq parziale. Considera che avevo già guidato un polini , ragion per la quale ho optato per questo gt anke se avevo molti dubbi come ti scrissi in mp; pero come ben sai una cosa e' provare un motore altra cosa e' sperimentarlo giorno dopo giorno viaggio dopo viaggio. In questi km sono rimasto colpito positivamente dalle poche vibrazioni in marcia, addirittura inferiori all originale secondo me. Per quanto riguarda le prestazioni che dire. Tu hai percorso km e km e lo sai bene , il polini e' un missile, quando sembra arrivato coi giri e li che ti impressiona e tira fuori una coppia mostruosa con una spinta non da vespa ! Finalmente nessun patema nelle salite, o sui tornanti, o quando devo superare un camion. Proprio quello che cercavo, una vespa che mi trotterelli a 60-70 in collina ma che all occasione nn mi faccia essere di intralcio alla circolazione.
Al momento soddisfattissimo. Altra  osservazione: tu nn hai cambiato il pignone, io dovrò necessariamente farlo , sia perche ho il lamellare che mi fa fare piu giri del px, e poi perche ho su la marmitta dl mega che e' molto piu aperta della padella, fatto sta che soprattutto quando nn ho su il passeggero raggiungo il fondo scala e mi devo fermare perche il motore va fuori giri. Veniamo alle note dolenti ( ma a me nn me n'e frega una cippa): consumi. Da scatalizzato arrivavo anke a 250-270 km con un pieno. Con polini nn piu di 170 km andando parco parco , perche appena accellero i sette travasi fanno scendere la lancetta che e' un piacere. Tu come sei a consumi? Siamo in linea?
Connesso

Xispo

  • Visitatore
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #23 il: 12 Giugno , 2012, 19:17:43 »
Citazione da: boris80 - 12 Giugno , 2012, 17:22:22
(..) Altra  osservazione: tu nn hai cambiato il pignone, io dovrò necessariamente farlo (...)
(...) Veniamo alle note dolenti ( ma a me nn me n'e frega una cippa): consumi. Da scatalizzato arrivavo anke a 250-270 km con un pieno. Con polini nn piu di 170 km andando parco parco , perche appena accellero i sette travasi fanno scendere la lancetta che e' un piacere. Tu come sei a consumi? Siamo in linea?

Ciao Boris80 per quanto riguarda il pignone ho ordinato anch'io un DRT da 22 denti e lo proverò con calma a Luglio quando torno dalla Grecia in Vespa (e giù altri 3000 km ;)) in effetti anche il mio motore gira parecchio e voglio vedere come si comporta con una primaria da 1 dente in più. Se non mi convince al massimo torno alla configurazione originale, tanto non costa follie.
Per quanto riguarda i consumi non posso fornirti dati certi perchè non faccio conteggi precisi, semplicemente quando si accende la spia butto benzina e morta lì. Comunque devo dire che con i sei litri che vanno dal pieno alla spia accesa faccio circa 170 km, quindi orientativamente dovrei essere sui 28 al litro, valore che ritengo estremamente soddisfacente. (se no prendevo la 600 a metano...  dev1 dev1)
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #24 il: 12 Giugno , 2012, 19:26:50 »
Citazione da: Xispo - 12 Giugno , 2012, 19:17:43
Ciao Boris80 per quanto riguarda il pignone ho ordinato anch'io un DRT da 22 denti e lo proverò con calma a Luglio quando torno dalla Grecia in Vespa (e giù altri 3000 km ;)) in effetti anche il mio motore gira parecchio e voglio vedere come si comporta con una primaria da 1 dente in più. Se non mi convince al massimo torno alla configurazione originale, tanto non costa follie.
Per quanto riguarda i consumi non posso fornirti dati certi perchè non faccio conteggi precisi, semplicemente quando si accende la spia butto benzina e morta lì. Comunque devo dire che con i sei litri che vanno dal pieno alla spia accesa faccio circa 170 km, quindi orientativamente dovrei essere sui 28 al litro, valore che ritengo estremamente soddisfacente. (se no prendevo la 600 a metano...  dev1 dev1)

Ahaha ok allora siamo in linea!! Appena lo monto tu faccio sapere, spero di non perdere la coppia che ha adesso; molti che k hanno messo su mi hanno pero assicurato che si hanno solo benefici.. Ci aggiorniamo!!
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #25 il: 12 Giugno , 2012, 20:23:47 »
E' venuta fuori una discussione davvero interessante, oltre alle aspettative  ;)

Penso che inizierò cat, e dopo il primo tagliando vediamo :)
Connesso

pianozzo

  • Visitatore
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #26 il: 18 Giugno , 2012, 15:20:08 »
Salve, anch'io ho appena scatalizzato con una SIP Road Sport (quella col doppio tromboncino per intenderci) e devo dire che finalmente mi godo la Starina.
Personalmente avevo deciso di attendere la fine del rodaggio, ma le misere performances del 125 catalizzato mi hanno indotto ad abbreviare i tempi, ora riesce a farsi un cavalcavia senza che mi faccia il segno della croce...
Ho fatto fare il lavoro dal rivenditore, che mi garantisce la validità della garanzia e mi farà la revisione così com'é, anzi mi ha già messo la pulce nell'orecchio per un cilindro DR 177...
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #27 il: 18 Giugno , 2012, 18:40:49 »
tze questa gente che elabora i motori
vergognatevi
Connesso

Offline boris80

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 2809
    • Lucky
    • Starinsieme 2012
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Superstar 187 parmakit in corsa 60 - px my 2014 polini 177 p & p
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #28 il: 18 Giugno , 2012, 18:43:25 »
Citazione da: Graziano - 18 Giugno , 2012, 18:40:49
tze questa gente che elabora i motori
vergognatevi

Tze' !! Ti ricordo che ho deciso di elaborare dopo aver provato la tua. Sei tu la mela marcia!!!:-))
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
scatalizzare è una necessità?
« Risposta #29 il: 18 Giugno , 2012, 18:46:15 »
vergogna
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • scatalizzare è una necessità?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

SPOSTATO: Scatalizzare

Aperto da Utente cancellato

Risposte: 0
Visite: 2290
Ultimo post 24 Ottobre , 2008, 14:20:41
da Utente cancellato
l'ho ritirata! Contento da una parte, ma...piccoli problemi vari...

Aperto da grandeveget

Risposte: 53
Visite: 8606
Ultimo post 06 Maggio , 2009, 11:16:36
da Marben
Ne sistemo una e se ne rompe un'altra!

Aperto da lmltricolore

Risposte: 32
Visite: 6959
Ultimo post 30 Aprile , 2010, 02:57:45
da Manuel Pardo
Ma se gli monto una marmitta Pinasco mi arrestano?

Aperto da ludega

Risposte: 10
Visite: 3949
Ultimo post 18 Giugno , 2010, 21:11:36
da luci

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more