C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • delusione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: delusione  (Letto 3369 volte)

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
delusione
« Risposta #10 il: 18 Maggio , 2012, 22:39:47 »
Buona sera a tutti.
Da ex possessore di PX di oltre vent'anni fa, posso tranquillamente affermare che la Star è proprio una Vespa. Non ricordo più le volte che mi sono improvvisato meccanico per potere ritornare a casa senza dovere spingere......... I problemi ci sono, è vero, ma credo sia il caso di distinguere tra grane grosse (vite nel motore) e grane piccole (sella). Se sei ancora in garanzia, ROMPI LE B...E al concessionario. Per quanto mi riguarda, ho ancora la busta dei ferri del PX e diventerà la busta dei ferri della Star (insieme ai classici cavi frizione, accelleratore, freno di scorta).

Cordiali saluti
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

catanese

  • Visitatore
delusione
« Risposta #11 il: 19 Maggio , 2012, 00:40:21 »
Si ma giustamente quello che vuole dire dinataler e'  che cmq tu spendi soldi per avere un mezzo nuovo senza scocciature e alla fine eliminando le cose grosse si perdono in un bicchiere d'acqua.....secondo me la lml ci perde piu soldi con tutte le sostituzioni che fanno dei pezzi difettosi.....che se farebbero dei controlli adeguati ai materiali ecc ecc li risparmierebbero.....
Connesso

pittbulldavide

  • Visitatore
delusione
« Risposta #12 il: 19 Maggio , 2012, 00:41:43 »
confermo gearbox anche io con la mia vespa in passato anni 90 stessa cosa uguali sputate,diciamo pero' che non vi era un forum e quindi non si sapeva quello che succedeva con le vespe in giro per l'italia,mi ricordo con una vespa v,prese fuoco mentre camminavamo in due dal carburatore,o la mia pkxl,rottura mozzo posteriore mentre correvo con conseguente caduta e danni fisici,4 volte sostituzione ammortizatore anteriore,e una volta quello posteriore,luci e frecce lasciamo perdere, ed era una piaggio,chi ama la vespa lo sa' che e cosi' le selle poi si bucano facilmente specialmodo se usi pantaloni jeans con borchiette. ;D
Connesso

Offline gearbox

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 3942
  • Località: Savona
  • Si scrive Star, si legge Vespa
    • Award
  • Vespe possedute: gilera GSA 50 (frullo preistorico), PX 125E arcobaleno, Star 200 4T, Penitenziagite SYM Joymax 300Z+, RE Meter 350 CAP
delusione
« Risposta #13 il: 19 Maggio , 2012, 23:05:50 »
Citazione da: pittbulldavide - 19 Maggio , 2012, 00:41:43
confermo gearbox anche io con la mia vespa in passato anni 90 stessa cosa uguali sputate,diciamo pero' che non vi era un forum e quindi non si sapeva quello che succedeva con le vespe in giro per l'italia,mi ricordo con una vespa v,prese fuoco mentre camminavamo in due dal carburatore,o la mia pkxl,rottura mozzo posteriore mentre correvo con conseguente caduta e danni fisici,4 volte sostituzione ammortizatore anteriore,e una volta quello posteriore,luci e frecce lasciamo perdere, ed era una piaggio,chi ama la vespa lo sa' che e cosi' le selle poi si bucano facilmente specialmodo se usi pantaloni jeans con borchiette. ;D
Buona sera e grazie a Pitbull.
E' vero che i soldi che spendiamo per la Star sono "buoni" e sudati e che, in cambio, ci si aspetta un prodotto altrettanto buono. Credo, però, che le grane dipendano non tanto dal prodotto in se, ma soprattutto dalla capacità di chi fa i controlli di preconsegna.

Cordiali saluti
Connesso
sciuscià e sciurbì insemme nu se peu
Staristi conosciuti dal vero: Funkeydragon, Adrimarr, Steo1980, Starsgummy, Ferdi7650, Boris80, Bigboss84, Germy, Piero58, Grignulin, Bhghost, Giaguaro

valmont

  • Visitatore
delusione
« Risposta #14 il: 20 Maggio , 2012, 00:29:27 »
Ciao a tutti concordo con gearbox se il meccanico avesse fatto una buona preconsegna forse qualcosa si sarebbe salvata a me quando la prima volta mi si sono staccati i fili del faro post ho subito cambiato gli spinotti io ho un 200 e per adesso apparte la frizione che si incanta tutto ok ma ho appena 400km.
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
delusione
« Risposta #15 il: 20 Maggio , 2012, 15:16:29 »
Ragazzi siete troppo di parte, come in tutti i forum, che non ammetteranno mai di avere un mezzo scadente, vedi i forum rover, oppure della royal enfield etc, bisogna essere oggettivi, il mezzo lml in se è bellissimo, ottimo costa poco, ma i miei soldi sono buoni, pretendo per la stessa cifra un mezzo che non mi dia problemi, che ci siano qualitativamente problemi di assemblaggio, di materiali, ci possiamo stare, gommini che si screpolano in poco tempo, vernici non al massimo, ma il motore non si deve rompere perchè  una vite, staccatasi da chi sa dove, va nel motore, un carburatore si rompa, insomma il corollario possiamo pure accettarlo scadente, ma tutto il resto no, si ok costa poco, c'è la garanzia, ma se qualcuno si dovesse fare male poi ne riparliamo, senza tenere conto che molti, purtroppo la prendono per moda, bistrattandola e rivendendola alla prima o seconda grana anche banale, basterebbe una verifica migliore ed un controllo qualità per avere un mezzo decente, ma purtroppo così non è, comunque se riesci a ripristinartela da solo, stai tranquillo che avrai u mezzo più che onesto, vedi la mia ormai ha superato i 50000 km e va benissimo, giusto oggi si è rotto, dopo questo chilometraggio il primo filo frizione, cambiato a bordo strada nel giro di pochi minuti, più faticoso regolarne la tensione giusta.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

catanese

  • Visitatore
delusione
« Risposta #16 il: 20 Maggio , 2012, 15:23:04 »
si ma anche se costa poco nn ci dovrebbero nemmeno essere i difetti di vernice ecc ecc.................nn è normale che con il portapacchi anteriore montato 24 ore esatte si rovini la vernice in corrispondenza dei gommini............ragazzi nn è così che dovrebbe funzionare.................come dice lml i nostri soldi sono buoni quindi anche i mezzi dovrebbero esserlo senza scuse........ci potrebbero stare i piccoli e insignificanti difetti ma niente di più............
Connesso

traversoma

  • Visitatore
delusione
« Risposta #17 il: 20 Maggio , 2012, 15:23:48 »
Citazione da: pittbulldavide - 19 Maggio , 2012, 00:41:43
confermo gearbox anche io con la mia vespa in passato anni 90 stessa cosa uguali sputate,diciamo pero' che non vi era un forum e quindi non si sapeva quello che succedeva con le vespe in giro per l'italia,mi ricordo con una vespa v,prese fuoco mentre camminavamo in due dal carburatore,o la mia pkxl,rottura mozzo posteriore mentre correvo con conseguente caduta e danni fisici,4 volte sostituzione ammortizatore anteriore,e una volta quello posteriore,luci e frecce lasciamo perdere, ed era una piaggio,chi ama la vespa lo sa' che e cosi' le selle poi si bucano facilmente specialmodo se usi pantaloni jeans con borchiette. ;D


superstraquoto !!!!finalmente qualcuno che si ricorda di com'era la vespa, Alleluya :) :)
Connesso

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
delusione
« Risposta #18 il: 20 Maggio , 2012, 16:15:31 »
Ci risiamo con la qualita' del mezzo e il montaggio approssimativo, d'altronde nei vari filmati si vede la catena di montaggio... :o, cio' non toglie che i mezzi destinati all'esportazione dovrebbero essere piu' curati. Comunque come dice Traversoma certe magagne  della star  le abbiamo avute anche sulle vespe, e qui il far da se' gioca un ruolo importante altro che concessionario   :P.
Connesso

traversoma

  • Visitatore
delusione
« Risposta #19 il: 20 Maggio , 2012, 16:44:36 »
Precisando che uno paga soldi buoni per un mezzo buono, come dice il buon luci bisogna comunque sapersi arrangiare un pochino, basta poco........che ce vò :) :) :) :)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • delusione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Un pò di delusione...

Aperto da Roberto

Risposte: 35
Visite: 8743
Ultimo post 20 Ottobre , 2009, 07:15:44
da lml
star 4t 125...... delusione in salita........

Aperto da truztruz

Risposte: 98
Visite: 20749
Ultimo post 27 Febbraio , 2011, 11:24:05
da diegodi
vernice che delusione.........................

Aperto da frisong

Risposte: 5
Visite: 2189
Ultimo post 01 Maggio , 2011, 15:42:31
da lml
Vernice che delusione parte seconda.

Aperto da frisong

Risposte: 6
Visite: 1844
Ultimo post 01 Maggio , 2011, 22:41:08
da frisong

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5388
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more