C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • problema al cambio

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: problema al cambio  (Letto 3687 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

catanese

  • Visitatore
problema al cambio
« il: 25 Gennaio , 2012, 11:03:56 »
Salve ragazzi ieri sera ho avuto un problema al cambio fortunatamente ero gia' arrivato a casa,praticamente nn entrano piu le marce,avevo pensato al cavo rotto ma ho controllato ed e' perfetto, la leva della frizione e' durissima e nn ha piu quel poco di gooco che aveva prima.....quando provo ad inserire le marce nn entrano sono riuscito solo a mettere la seconda ma quando lascio la frizione nn parte come se la marcia nn fosse entrata......e poi cosa molto strana e' che se provo ad accenderla con la pedivella questa scende giu' come se io premessi la frizione.....chiedo aiuto a voi x cercare di capire cosa potrebbe essere
Connesso

mega

  • Visitatore
problema al cambio
« Risposta #1 il: 25 Gennaio , 2012, 11:23:36 »
Sembrerebbe che sei rimasto a secco senza olio nel cambio.
Connesso

matteo

  • Visitatore
problema al cambio
« Risposta #2 il: 25 Gennaio , 2012, 11:53:36 »
Dai sintomi da tè citati sembra che si sia rotta la chiavella o proprio la frizione.
Connesso

Offline miscela3%

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Apr 2010
  • Post: 3017
  • Vespe possedute: Star 125 4T
problema al cambio
« Risposta #3 il: 25 Gennaio , 2012, 11:54:12 »
Riesci manualmente a muovere l'asta della frizione , quella sotto il motore,
per portarla in posizione normale, (non innestata).

Se si , dopo riprova a spingere sulla pedivella per vedere se è tornata la compressione.

Prima di tutto però come ti ha detto Mega controlla l'olio, rabboccando fino all'orlo del foro (del cambio).

Facci sapere !
Connesso
Pace e Bene a Tutti !!!

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
problema al cambio
« Risposta #4 il: 25 Gennaio , 2012, 13:18:14 »
Mmmh.. temo ci sia del buon macinato d'acciaio sotto al tuo coperchio frizione. Secondo me il pacco frizione resta compresso, spinto probabilmente dal rallino. Mi immagino la levetta che agisce sul rallino non più allineata al bracchetto che esce dal coperchio; in pratica pur con la leva in posizione di riposo ha la frizione premuta, per questo se cerchi di tirare la leva questa è durissima.
Se non ci fosse questo sintomo della leva durissima, invece, avrei pensato ad una semplice schiavettata...

Comunque per prima cosa staccherei il cavo frizione, verificando se così il braccetto torna in posizione di riposo, magari è successo qualcosa alla guaina, anche se mi pare molto strano. Diversamente bisogna aprire il carterino frizione e verificare.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

catanese

  • Visitatore
problema al cambio
« Risposta #5 il: 25 Gennaio , 2012, 13:57:02 »
controllato l'olio e c'è.......poco ma c'è
mi sono sentito con mega e se lui può ci dovremmo vedere più tardi.........
vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato
ho controllato sotto il motore e il braccetto mi sembra che sia in posizione di folle anche perchè come vi ho già detto le marce nn entrano................vi farò sapere appena il dottore la visiterà......
grazie a tutti
Connesso

Offline ghido

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2011
  • Post: 2970
  • Località: Crema
    • Lucky
    • Levico
  • Vespe possedute: vespa 50 L - lml 177 Pinasco
problema al cambio
« Risposta #6 il: 25 Gennaio , 2012, 14:05:01 »
tienici informati
Connesso
La felicità è reale solo quand'è condivisa (Chris McCandless)You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Mork79

  • Visitatore
problema al cambio
« Risposta #7 il: 25 Gennaio , 2012, 14:20:40 »
Sisi, siamo curiosi di sapere il responso del "dottore" :)
Connesso

catanese

  • Visitatore
problema al cambio
« Risposta #8 il: 25 Gennaio , 2012, 19:20:21 »
Il dottore ha effettuato una visita a domicilio........praticamente si era allentata e allargata la campana mentre che eravamo li abbiamo cambiato la frizione che carmeli aveva con se,e il bullone che tiene tutto il gruppo unito....scusate ma nn conosco i nomi tecnici....sicuramente carmelo spieghera' meglio di me fatto sta che adesso la starina e' perfetta......domani effettuero' il cambio dell'olio.....colgo l'occasione per ringraziare ancora carmelo per la sua disponibilita'......e grazie a tutti per il vostro aiuto....
Connesso

Offline Peppo

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Dic 2011
  • Post: 1342
  • Località: Rho MI
    • Peschici
  • Vespe possedute: _____ L'Ammiraglia e la Lupacchiotta
problema al cambio
« Risposta #9 il: 25 Gennaio , 2012, 19:37:47 »
L'importante è che si sia risolto con poco  :)
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
Tringa Totanus - Sicut nox silentes - Il prossimo?

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 2T »
  • problema al cambio
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problema al cambio, cosi affezionato a me... (-.-")

Aperto da lmltricolore

Risposte: 15
Visite: 4331
Ultimo post 03 Novembre , 2012, 15:17:22
da Alfatopo
problema al cambio

Aperto da elconeco

Risposte: 6
Visite: 1779
Ultimo post 15 Luglio , 2011, 12:00:09
da Marben
guai al cambio

Aperto da saruzzu111

Risposte: 16
Visite: 3691
Ultimo post 25 Ottobre , 2010, 10:28:48
da terremoto
problema saltuario con il cambio

Aperto da Sickhippo

Risposte: 2
Visite: 2018
Ultimo post 14 Settembre , 2011, 09:20:36
da miscela3%

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more