C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E lunedì si prenota il 200!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 31 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: E lunedì si prenota il 200!!  (Letto 34777 volte)

Dp Motors

  • Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #50 il: 16 Giugno , 2011, 15:06:33 »
ecco vedete che ora che inizamo a parlare di cifre le cose non quadrano +!!!! ......

il discorso di valutazione solo sulle 2T mi sembra strano... cmq potrebbe essere..

il fatto è che se anche solo 10 persone danno dentro il proprio mezzo il concesisonario si trova in carico un parco veicoli usati che farà fatica a rivendere, magari i mezzi sono perfettissimi e non hanno problemi e sono stati tenuti maniacalmente ma chi li comprerebbe se il nuovo costa così poco?

facciamo anche che invece di una valutazione di 1000 ve la supervalutino 1500 € poi il concessionario deve perlomeno tagliandarla e rivenderla... qualcuno viene accontentato cioè chi compra quindi la 200 perchè il suo mezzo è stato valutato abbastanza bene, ma il concesisonario ha in carico un mezzo che gli è costato 1500+ un minimo di controllo lo dovrà pur fare ed infine rivenderlo... a quanto??? 1600... 1700... ammenttiamo anche 1600.... ma una nero gold costa nuova 1990.... voi lo comprereste un usato se con 300/400 € hai il nuovo?

poi vorrei aggiungere perchè a qualcuno non è chiaro che i mezzi che vengono dati dentro non li ritira mica la LML..... rimangono del concesisonario....
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #51 il: 16 Giugno , 2011, 15:09:07 »
Citazione da: PA0L0 - 16 Giugno , 2011, 14:44:24
saggissima osservazione....il 200 è un bisogno INDOTTO in realtà il 151 è perfetto nel 98 per cento dei casi...

Interessante questa teoria, ed in parte vera, e mi spiego sul x' non la condivido al 100%... sembra quasi che LML abbia dato ascolto più alle esigenze dei vespisti che mamma Piaggio... ed ecco i 4T ad esempio, che al momento rappresentano l'unica certezza in fatto di motorizzazione a medio - lungo termine.
D'altro canto è stato citato su altro post il fatto che i vespisti sentano pesantemente l'assenza del 200, che è probabilmente la cilindrata ideale di una vespa (x me è il 177  dev1 dev1 ) per la maggior parte dei vespisti... Piaggio risforna 125 e 150, LML torna all'attacco con il 200 4T che almeno sulla carta dovrebbe garantire il non plus ultra in fatto di prestazioni e consumi per una vespa "ecologica" ed in regola...
Altro modo di dirottare i vespisti verso LML no?
E' anche vero che sfornare nuove cilindrate interessanti induca il pubblico ad orientarsi sul 200: consumi ridotti e prestazioni superiori. Poi con un bonus di 200 euro ti invogliano ancor di più x la paura della svalutazione...
Il gioco così è fatto no?
Io sono un po' frutto dell'induzione, nel senso che 6000 km in vespa in 4 mesi sono tanti, così come i consumi (il piacere della guida brillante del Polini ha un suo costo) e le potenziali magagne che pendono sulla testa dei motori elaborati, x non parlare delle eventuali contravvenzioni in cui si può incappare...
Quindi mi sono rivolto al 151, pensando già di montare un Simphony e un filtro aria più permeabile... ma il concessionario, in parte contro il suo interesse, mi ha detto "se x te il Polini è il motore giusto aspetta un mese e prendi il 200, più o meno avrai le stesse prestazioni con consumi nettamente inferiori e la sicurezza di essere in regola al 100%"...
Come puoi dire no a un mezzo che va quanto serve a te, consuma poco e ti evita potenziali problemi col Codice?

Citazione da: Dp Motors - 16 Giugno , 2011, 15:06:33
ecco vedete che ora che inizamo a parlare di cifre le cose non quadrano +!!!! ......

il discorso di valutazione solo sulle 2T mi sembra strano... cmq potrebbe essere..

il fatto è che se anche solo 10 persone danno dentro il proprio mezzo il concesisonario si trova in carico un parco veicoli usati che farà fatica a rivendere, magari i mezzi sono perfettissimi e non hanno problemi e sono stati tenuti maniacalmente ma chi li comprerebbe se il nuovo costa così poco?

facciamo anche che invece di una valutazione di 1000 ve la supervalutino 1500 € poi il concessionario deve perlomeno tagliandarla e rivenderla... qualcuno viene accontentato cioè chi compra quindi la 200 perchè il suo mezzo è stato valutato abbastanza bene, ma il concesisonario ha in carico un mezzo che gli è costato 1500+ un minimo di controllo lo dovrà pur fare ed infine rivenderlo... a quanto??? 1600... 1700... ammenttiamo anche 1600.... ma una nero gold costa nuova 1990.... voi lo comprereste un usato se con 300/400 € hai il nuovo?

poi vorrei aggiungere perchè a qualcuno non è chiaro che i mezzi che vengono dati dentro non li ritira mica la LML..... rimangono del concesisonario....

Verissimo, e credo anche che il bonus solo sui 2T serva proprio a evitare che tutti in massa si orientino sul 200...
Quello che ho visto, parlo di un rivenditore serissimo, è che dal momento in cui hanno dato il via al 200 il parco mezzi è vuoto e vanno solo su ordinazione... comunque siamo in due ad aver richiesto il 200, molto probabilmente, come spesso accade, la dimensione del forum in cui tutti vogliono il 200 si discosta parecchio dalla realtà... anche x' molta gente preferisce il 151 pensando di andare a risparmiare... in realtà l'assicurazione costa molto spesso uguale, il bollo pochi euro in meno e i consumi sono sovrapponibili, ciò che fa la differenza è il prezzo di acquisto.
« Ultima modifica: 16 Giugno , 2011, 15:14:26 da SuperStar80 »
Connesso

PA0L0

  • Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #52 il: 16 Giugno , 2011, 15:10:48 »
Citazione da: Dp Motors - 16 Giugno , 2011, 15:06:33
facciamo anche che invece di una valutazione di 1000 ve la supervalutino 1500 € poi il concessionario deve perlomeno tagliandarla e rivenderla... qualcuno viene accontentato cioè chi compra quindi la 200 perchè il suo mezzo è stato valutato abbastanza bene, ma il concesisonario ha in carico un mezzo che gli è costato 1500+ un minimo di controllo lo dovrà pur fare ed infine rivenderlo... a quanto??? 1600... 1700... ammenttiamo anche 1600.... ma una nero gold costa nuova 1990.... voi lo comprereste un usato se con 300/400 € hai il nuovo?

guarda, se il mio concessionario "di fiducia" mi proponesse a 400 in meno rispetto al nuovo un star 2t/150 usata dicendomi "guarda, su questa abbiamo cambiato l'albero e risolto tutte le magagne che troveresti sul nuovo e ha solo 1500 Km" ...mi fiderei più dell'usato che del nuovo ... e la prenderei di corsa...!
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #53 il: 16 Giugno , 2011, 15:13:16 »
Citazione da: PA0L0 - 16 Giugno , 2011, 15:10:48
guarda, se il mio concessionario "di fiducia" mi proponesse a 400 in meno rispetto al nuovo un star 2t/150 usata dicendomi "guarda, su questa abbiamo cambiato l'albero e risolto tutte le magagne che troveresti sul nuovo e ha solo 1500 Km" ...mi fiderei più dell'usato che del nuovo ... e la prenderei di corsa...!

Stra-quoto.
Connesso

Dp Motors

  • Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #54 il: 16 Giugno , 2011, 15:14:23 »
Citazione da: PA0L0 - 16 Giugno , 2011, 15:10:48
guarda, se il mio concessionario "di fiducia" mi proponesse a 400 in meno rispetto al nuovo un star 2t/150 usata dicendomi "guarda, su questa abbiamo cambiato l'albero e risolto tutte le magagne che troveresti sul nuovo e ha solo 1500 Km" ...mi fiderei più dell'usato che del nuovo ... e la prenderei di corsa...!

ragionamento ultra logico... e lo condivido...

però dovrebbe essere ritirata a molto meno in modo da poter investire soldi e tempo per rimetterla in ordine...
Connesso

PA0L0

  • Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #55 il: 16 Giugno , 2011, 15:22:22 »
Citazione da: Dp Motors - 16 Giugno , 2011, 15:14:23
ragionamento ultra logico... e lo condivido...

però dovrebbe essere ritirata a molto meno in modo da poter investire soldi e tempo per rimetterla in ordine...
beh...presumo che i rientri avverrebbero in settembre...novembre dicembre gennaio un concessionario potrebbe trovare il tempo di "investire" un po' alla volta sui pochi esemplari rientrati. o al limite quando qualcuno (che sicuramente ha visto questo forum!) va a chiedere del nuovo 2t potrebbe dire "guarda, ti offro allo stesso prezzo del nuovo una 2t perfetta, collaudata con su l'albero mazzucchelli, ha solo 3000 km e hai il mio anno di garanzia e non perdi cavalletti, frecce, motorini di avviamento etc....insomma un px similnuovo a 1500 in meno"....torno a dire che la prenderei volentieri anche al prezzo del nuovo....mezzo perfetto e senza le solite "rogne"....che voi concessionari seri ben conoscete...
l'importante sarebbe che un cliente non dovrebbe fare a questo punto un paragone col prezzo del nuovo ...o meglio...dovrebbe farlo sapendo che sull'usato "DOC" (chiamiamolo così) ci sono stati investiti 4-500 euro....
Connesso

Offline thebike

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 302
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #56 il: 16 Giugno , 2011, 15:26:38 »
Ehi conce ma parliamo di un usato con 1.500 km che tempo e denaro ci devi mettere su per farci cosa !?
Becchi e bastonati eh NO !
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #57 il: 16 Giugno , 2011, 15:31:18 »
Ragazzi ribadisco: il fenomeno del "tutti vogliono il 200" molto probabilmente è proprio del forum e non ha alcun riscontro reale..
ripeto, il mio concessionario mette in strada una Star al giorno nuova, e ad oggi ha avuto solo due richieste concrete per il 200, fra cui la mia... per cui i rientri non saranno così numerosi come sospettato... tenete conto che viene lanciata in tempo di ferie e con la promo fino al 30 settembre... la gente difficilmente investe su moto all'inizio dell'autunno, ma in primavera, quindi il fenomeno sarà decisametne contenuto.
Siamo in pochi a volerlo davvero... alla fine qui sul forum quanti hanno dichiarato di volerlo? Grugnulin, Ciccio79 ed il sottoscritto... pochini no?
Connesso

PA0L0

  • Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #58 il: 16 Giugno , 2011, 15:36:41 »
Citazione da: SuperStar80 - 16 Giugno , 2011, 15:31:18
Ragazzi ribadisco: il fenomeno del "tutti vogliono il 200" molto probabilmente è proprio del forum e non ha alcun riscontro reale..
ripeto, il mio concessionario mette in strada una Star al giorno nuova, e ad oggi ha avuto solo due richieste concrete per il 200, fra cui la mia... per cui i rientri non saranno così numerosi come sospettato... tenete conto che viene lanciata in tempo di ferie e con la promo fino al 30 settembre... la gente difficilmente investe su moto all'inizio dell'autunno, ma in primavera, quindi il fenomeno sarà decisametne contenuto.
Siamo in pochi a volerlo davvero... alla fine qui sul forum quanti hanno dichiarato di volerlo? Grugnulin, Ciccio79 ed il sottoscritto... pochini no?
anche io se dovessi andare su un 4t andrei sul 200, sicuramente. ribadisco però che per l'uso cittadino un 150 potrebbe comunque andare più che bene per cui se avessi il 150 me lo terrei e basta
Connesso

PA0L0

  • Visitatore
E lunedì si prenota il 200!!
« Risposta #59 il: 16 Giugno , 2011, 15:39:26 »
Citazione da: thebike - 16 Giugno , 2011, 15:26:38
Ehi conce ma parliamo di un usato con 1.500 km che tempo e denaro ci devi mettere su per farci cosa !?
Becchi e bastonati eh NO !
i 200 euro di supervalutazione immagino siano per permettere ai concessionari di intervenire sulle solite "rogne" dei modelli 2t...certo purtroppo non ci sta l'albero in quella cifra........di certo un usato con l'albero a rischio non lo comprerei mai (parliamo solo di 2t, ok?)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 31 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • E lunedì si prenota il 200!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

come si regola il minimo

Aperto da gepime

Risposte: 5
Visite: 3111
Ultimo post 03 Giugno , 2009, 16:28:27
da TIRAX
Sotto il sole mi si è incurvata la plastica sopra la lancetta del carburante!!!!

Aperto da ludega

Risposte: 15
Visite: 4162
Ultimo post 24 Giugno , 2009, 15:14:33
da paolo l
come funziona e come agisce il getto minimo dell'orto SI 20 20?

Aperto da lineagotica1945

Risposte: 11
Visite: 17517
Ultimo post 28 Febbraio , 2010, 20:56:27
da lineagotica1945
Star che si spegne dopo il rifornimento

Aperto da Poldino71

Risposte: 7
Visite: 2681
Ultimo post 19 Giugno , 2010, 08:28:44
da Anchor

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more